giro sulla dorsale dei nebrodi

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Allora il programma è questo :

- ore 9.00 : raduno di tutti i bikers con le auto e le bikes a S.Agata di Militello (si, sul tirreno) facilmente raggiungibile con svincolo autostradale omonimo sulla A20 (1h da Messina, 1h20m da Palermo, credo max 2h da Catania sia via autostrada prendendo il bivio di Buonfornello, sia passando da Messina, sia via SS passando da Randazzo)
- trasferimento a Mistretta con mezzo apposito (bus) di bike & bikers (circa 1h30)
- primo tratto di dorsale : Serro Merio (1093 m.) - Portella dell'Obolo (1503 m.) - (Km 21)
-secondo tratto di dorsale : Portella dell'Obolo - Portella Femmina Morta - (Km 24)

A questo punto saremmo arrivati alla Villa Miraglia, dove potremmo fermarci a mangiare, però voglio portarvi in un altro posto sicuramente "superiore" per qualità ed economicità. Il percorso da seguire è in falsopiano fino al lago Maulazzo, dove possiamo fare un breve tratto di single track sulla sponda del lago e da lì arrivare in discesa e rapidamente nella zona denominata Carbuncolo, dove ci aspetterà l'agriturismo di Chiusa Badìa. Dopo il pranzo si scende verso la Vallata del Rosmarino lungo il fiume con almeno un paio di guadi e dopo poche pedalate siamo di nuovo a S.Agata di Militello alle nostre auto.

Capirete che i problemi principali sono :

- in funzione del numero di persone devo capire quanto costa il trasporto bike + bikers
- a seconda delle pendenze e del tipo di fondo devo capire quanto tempo ci staremo a fare i due tratti di dorsale
- in funzione di quanto tempo ci mettiamo, bisogna capire se è il caso di andare per forza a mangiare in agriturismo tardi (per esempio alle 14) oppure se invece non sia meglio fare il pranzo a sacco e prenderci tutto il tempo necessario.

Per rispondere a questi quesiti devo necessariamente provare il percorso dei due tratti di dorsale per calcolare i tempi giusti, cosa che farò quanto prima. Ora invece dobbiamo bloccare la data ed il numero di partecipanti, dipendendo da questo numero il trasporto fino a Mistretta.

pikpry

Biker tremendus
14/5/06
1.120
0
0
56
Roma - Vitinia
www.borgoetneo.com
mi sembra bellissimo!! mi metto subito a disposizione per testare il terreno; la mia lenta andatura in salita potrà aiutare a capire se dobbiamo portare la colazione a sacco oppure se arriviamo entro le 2 a.....Badia? Anch'io non ho sentito parlare bene di villa miraglia ultimamente! Io rimango per il dieci giugno, mi dispiace aver innescato questo meccanismo del10\11!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
ivanbruno ha scritto:
Mi sembra alquanto complesso ma confido nella tua competenza Stefo!
A processionarie come stiamo sui Nebrodi.
Uhm...complesso per cosa? Comunque finchè non provo il percorso non posso essere preciso sui tempi, però viste le pressioni ho postato il programma di massima.
Le processionarie che ho visto sui Nebrodi sono quelle delle querce e sono più piccoline e color marrone rossastro. In genere non ne vedo moltissime, comunque finora non mi era mai capitato di avere problemi di prurito.

bon bon

Biker forumensus
1/4/05
2.048
0
0
46
Palermo/Bèrghem
Visita sito
tacito ha scritto:
e comunque anche domenica 11 mi va bene... l'importante a mio avviso è consentire al maggior numero di noi di partecipare. Mi compare Bon Bon che dice?

Comparuzzo, per me siceramente, è meglio la domenica dato che sabato mi riprende il Master (tutti i sabati fino 15/07), e non vorrei mancare!
comunque quale sia la data cercherò di non mancare, sul percorso mi fido di Stefo e del suo TITOLO, che come ha fatto notare lui sull'Etna, si acquisisce sul campo!

Preferisco fare decidere a chi lavora e ha famiglia!

giubal

Biker tremendus
14/3/05
1.106
0
0
valle dei templi
Visita sito
Da quello che leggo, stando così le cose, per gli Agrigentini una trasferta fino a S. Agata di Militello sarebbe quasi proibitiva da fare in unica giornata.... ci saranno almeno tre ore di macchina, ed ancora più massacrante sarà il rientro anche in considerazione del fatto che, qualora si decidesse di fissare la data per l'11, l'indomani mattina è lavorativo.
A questo punto penso che sia più logico stabilire la data del raduno per sabato 10 giugno in modo da avere la domenica per riprendersi dalle fatiche cichistiche e/o :taxi-dri: automobilistiche.
P.s. non sarebbe ancorA MEGLIO SFRUTTARE IL PONTE DEL 2 GIUGNO?
Cmq, sempre per motivi scaramantici, io non ho detto niente!!

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
A S.Agata Militello c'è l'agriturismo Villa Luca dove sono stati Fanfo, Sinkro e Galloper per il raduno dello scorso settembre: chiedi a loro, mi hanno detto che si sono trovati bene.
Per il ponte del 2, se ritorni alle prime pagine, era la mia proposta iniziale, ma per motivi vari ci siamo spostati al weekend successivo. Come dice Tacito, se non mettiamo un paletto non ce ne usciamo più...
Quanto alle fatiche del rientro, sono consapevole, anche io domenica sera devo rientrare a Palermo, perciò la cosa interessa pure me.

Mi permetto di riassumere quanto scritto finora, e cioè chi appoggia il 10 e chi l'11, alcuni tutti e due:

11 giugno : Brix,V3rona,Tacito,Glandiatore,Gio64,Cicciopeloso,Bon Bon,Ivanbruno

10 giugno : Pikpry,Tacito,Bon Bon,Giubal

Vorrei che coloro che non si sono espressi per il 10 lo facessero anche in caso negativo, in modo da capire meglio. Grazie.

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
sabato 10 o domenica 11 è uguale per me. Precedenza a chi ha impegni lavorativi!
Per inciso: le processionarie delle querce sono + malefiche di quelle dei pini.
Senza creare panico, ma lo dovevo dire (della serie "ve lo avevo detto", come sull'etna ). comunque può darsi che si siano impupate per quella data.....
Mi informo...

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
11 giugno : Brix,V3rona,Tacito,Glandiatore,Gio64,Cicciopeloso, Bon Bon,Ivanbruno,Bisca,Cicciopeloso,Brix

10 giugno : Pikpry,Tacito,Bon Bon,Giubal,Bisca,Cicciopeloso

@Brix : ma a giugno inoltrato ancora a scuola vai.... ^^

Stasera ho scoperto che domenica 11 devo pure votare per le elezioni amministrative al mio paese.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

we, nn fraintendiamo, probabilmente l'ultimo giorno facciamo la simulazione del compito di matematica di 6ore!
in 8 anni (da quando ho la capacità di intendere e di volere) di onorata carriera scolastica i primi di giugno servivano giusto a salutarei prof e poi dritti a mare!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo