giro sulla dorsale dei nebrodi

grillo parlante

Biker infernalis
19/1/06
1.983
0
0
palermo
Visita sito

(refuso elettorale)

mi unisco al grido di dolore del nostro moderatore e aggiungo che i veri uomini vengono fuori nei momenti delle scelte difficili.
Momenti in cui è necessario agire con risolutezza e fermezza per non dare adito a false calunnie e per non deviare dalla strada tracciata con fatica e dedizione per la collettività.
Collettività, che ci guarda e ci giudica, in funzione delle nostre azioni e illazioni.
Per questo è importante fare chiarezza, non cedere a facili alternative che non possono che condurre a goliardiche riunioni invece che ad epiche imprese e infine decidere per il bene comune della compagnia dell'anello.

(alla fine chi vogghio dire, u nnu capivu mancu io)

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
E meno male che avevo chiesto un parere CHIARO! Finora solo 66 ha espresso chiaramente la sua, ma mi pare di leggere tra le righe la bocciatura della Dorsale come si era prevista dall'inizio.
Quanto ai percorsi possibili, e qui vengo alla proposta di Trombatore, ce ne sono decine e tutti validi, ma sfortunatamente si tratta per lo più di percorsi in quota che per trasformare in anelli richiedono di effettuare dislivelli notevoli.
Rispondo a Tromba:
Il percorso che parte da Floresta (Portella Mitta) e arriva alla Miraglia (Portella Femmina Morta) è senza dubbio il più bello e lungo, ma è a bastone : 30km all'andata e 30km al ritorno con diversi saliscendi di 3-400 m di dislivello che si reincontrano ovviamente pure al ritorno (per chiarire è il percorso fatto con 66, Fanfo e Sinkro nel maggio scorso ma senza tutto quel fango). Di arrivare alla Miraglia in tempo per mangiare non se ne parla, pertanto dovremmo optare per la soluzione a sacco.
L'anno scorso siamo partiti alle 9.00 e rientrati alle 19.00 a Floresta (a parte 66 che si è perso...)
Se mi concedete una serata per ricontrollare (rispondo a te, Astragalo) vorrei offrirvi il famigerato percorso ad Anello di cui tanto si vaneggia e che non richiede l'affitto del Bus. Intanto PER FAVORE esprimetevi SEMPLICEMENTE per l'una soluzione (Dorsale) o l'altra (Anello in quota).
Grazie

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Azz... non si partirà da Floresta ma sempre da S.Agata di Militello! La differenza rispetto alla Dorsale sarà che siamo già in zona per cui in 20min di auto siamo a 800m slm e si parte! Stasera vi faccio avere una cartina del percorso con tempi e km di tracciato. L'altimetria la preparo quanto prima.
Intanto ripropongo l'elenco partecipanti (non più vincolante per il bus, quindi!):

1)V3rona
2)Ivanbruno
3)SixtySex
4)Pikpry
5)Tacito
6)Bon Bon(?)
7)Bisca
8)Cicciopeloso(+4?)
9)Gio64
10)Stefo
11)Alessandro
12 Pippo
13)Flamb (+1)
15)Salvatore
16)Glandiatore (?)
17)Grillo
18)Ignali
19)Giubal
20)Trombatorepazzo
21)Astragalo (+2)
24)Crazycik
25)Muhlo
26)Brix+1(?)
27)Sergio
28)Calogero (il Biondo)

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
tacito ha scritto:
mi associo a tutto o-o o-o o-o o-o ...ditemi solo a che ora si parte...
Io direi 8.30 svincolo autostradale A20 di S.Agata.
Tutti in macchina, pronti...via!
20 minuti e siamo in quota scarrrichiamo le bikes e si parte.
Apre le danze il Signor Moderatore Flamb, che già conosce parte del percorso e sa condurre la mandria

OT :
ieri ho dovuto comprare la serie sterzo alla Rumba : i cuscinetti semiintegrati non ne volevano più, l'Etna e la pietraia della Dorsale hanno dato l'estrema unzione e sterzare diventava un'impresa... credevo di trovare i soli cuscinetti e invece Salvo Cosentino mi ha venduto tutta la serie FSA Orbit Z che costava pochi € più dei soli cuscinetti. Totale 55€ compresa la serie degli adesivi telaio Sintesi Rumba!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo