giro pedalato (questo senza cavolo) - domenica 10.7

• Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio
WilLupo ha scritto:
Pe ha scritto:
una macchina al passo delle capannelle (??) ed una giù al lago dinonsoche (provvidenza??)
per cui forse un paio di km di asfalto molto poco trafficato.

Confermo, è il lago di Provvidenza in Val Vomano :-o

Bummi, alla prox. non mancare :prost:

Hehe non mancherò. :prost:
Così magari vi/ti racconto la storia dei laghi della valle del Vomano e del canale di gronda del Gran Sasso. Un'opera titanica che pochi conoscono.
bummi

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
vince ha scritto:
m'avete fatto rosica'!!

la settimana scorsa sono stato poco presente, se avessi saputo sarei venuto, avevo proprio voglia di fare un bel giro pedalato.

@Piero:
se organizzi il giro campo imperatore bussi, fammelo sapere anche via MP o email, non vorrei con non ne vengo a sapere perche' non mi collego sul forum.

Beh ma se volevi rosicare allora potevi dirmelo prima:

continua lo show:

album_pic.php

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
il ghiaione in tutta la sua magnificenza, da premettere che io ero solo a metà dello stesso e gia con una gamba bozzata sulle rocce:

album_pic.php

p.s.
noterai, molto piccole le sagome di WilLupo, Pe e Camilla.

Cavoli complimenti microciclo, belle immagini.
Chissà che ad agosto non faccia un tentativo in solitaria. :-o
Mi chiedo solo se sia un itinerario in cui si riesce a pedalare. La salita, per esempio, è tutta pedalabile?
La discesa immagino che nel tratto fino allo Stazzo di Solagne sia tutta da fare a piedi o sbaglio?
bummi

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
grazie. La salita non è tutta pedalabile alcuni tratti sono esagerati, pochi e solo in cima lo Ienca, per fortuna. La discesa che intendi è quella del ghiaione? Se è quella non credo sia facile restare in bici, soprattutto nel primo tratto erboso.

microciclo ha scritto:
grazie. La salita non è tutta pedalabile alcuni tratti sono esagerati, pochi e solo in cima lo Ienca, per fortuna. La discesa che intendi è quella del ghiaione? Se è quella non credo sia facile restare in bici, soprattutto nel primo tratto erboso.

Si intendevo proprio il primo tratto. Per quanti metri di dsl tocca trascinarsi dietro la bici?
Sono posti bellissimi ci sono stato spesso, d'estate a spasso con la mia dolce metà e d'inverno con gli sci ai piedi. Monte San Franco è una meta classica di scialpinismo e anche Monte Ienca è una bella cima da cui scendere in sci.
bummi

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Un centinaio credo, però ho scoperto l'esistenza di una strada che permette la discesa di quella costa in modo da non mollare la bicicletta. Praticamente prima di arrivare al laghetto si attraversa una piccola sella, ecco da lì chiaramente si intravede una stradina sul colle difronte, questa scende ad una fonte a poche centinaia di metri dallo stazzo.

microciclo ha scritto:
Un centinaio credo, però ho scoperto l'esistenza di una strada che permette la discesa di quella costa in modo da non mollare la bicicletta. Praticamente prima di arrivare al laghetto si attraversa una piccola sella, ecco da lì chiaramente si intravede una stradina sul colle difronte, questa scende ad una fonte a poche centinaia di metri dallo stazzo.

Interesting... Praticamente così si farebbe il giro stando quasi sempre in sella. O almeno ci si potrebbe provare con qualche speranza di riuscirci. :smile:
Domenica prossima mi sà tanto che ci provo...
bummi

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Eccoti il punto, se ci fai caso sul colle sinistro c'è una via, questa scende girando attorrno al colle stesso ed attraversando in basso il bosco arriva alla sorgente di cui ti parlavo.

album_pic.php

WilLupo

Biker assatanatus
Ho aggiornato la pagina dedicata alla mtb sul mio sito.

Le foto non sono a livello di quelle di Microciclo ma secondo me valevano la fatica, e poi se non altro c'è in più tutta la discesa del ghiaione... dove Micro non se le poteva fare con l'autoscatto :smile: :smile: :smile:

http://www.nonsoloscialp.it/menuMtb.htm

Si noti la granulometria che non è particolarmente adatta alla pratica della mtb :smile:

Per finire c'è anche un bel primo piano di un lupo... un pò ot, ma data la simpatia ;-)

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo