giro pedalato (questo senza cavolo) - domenica 10.7

• Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
a me va bene tutto,

ho solo il limite che alle 20.00 devo passare a prendere la mia ragazza alla stazione,
se poi il giro non è lunghissimo mi porterei anche camilla (il mio cane)

...mi dici per sommi capi + o meno ndul'è e spannometricamente il dislivello?

WilLupo

Biker assatanatus
Per le 20.00 non ci dovrebbero essere problemi, tanto sarebbe meglio partire presto per non beccarsi la calura sulla salita alla forcella del Belvedere.

Allora, provo a fare la relazione a memoria, perchè non ho la carta appresso %$))

Si parte dal Lago di Provvidenza in Val Vomano e si risale per la strada asfaltata fino al passo delle Capannelle e poi ancora fino al passo sotto al S.Franco sulla s.p. del Vasto. (Circa 15 km e 300 metri di dislivello). Se andiamo lì con 2 auto il pezzo asfaltato ce lo possiamo anche evitare :-x

Si risale una sterrata a tratti piuttosto ripida fino alla forcella del Belvedere tra il S.Franco e lo Ienca. Sono circa 400 metri di dislivello, i km non me li ricordo. Io non riesco a pedalarla tutta, comunque l'ho fatta tre volte :???: :-P in precedenti tentativi

Dalla forcella si prosegue su una cresta piuttosto larga su tracce di fuoristrada fino alla cima dello Ienca. In un precedente tentativo sono arrivata a metà strada poi ho mollato. Sono altri 400 metri di dislivello. Su questo tratto io di sicuro spingo anche per la stanchezza ma se uno è forte ce la può fare a pedalare, almeno in parte.

Dalla cima in poi è tutta avventura. Si scende ad una sella dalla parte opposta, tra lo Ienca e il Camarda. Questo tratto è sicuramente facile e molto panoramico. Si arriva ad un laghetto.

Si prende un sentiero che scende in Val Chiarino. Questo tratto potrebbe essere complicato e non è detto che si riesca a stare sempre in sella. Sono circa 400 metri di dislivello. Se ci dovesse apparire troppo complicato possiamo sempre ripiegare e scendere sul lato opposto, verso la s.p. del Vasto su ripidi sterrati, solo che poi è necessario risalire un pò su asfalto.

Una volta arrivati dentro Val Chiarino la discesa al lago è tutta facile e probabilmente godereccia.

Come vedi si tratta di un giro avventuroso :-? :-?

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
Per le 20.00 non ci dovrebbero essere problemi,
......

Come vedi si tratta di un giro avventuroso :-? :-?

ok, camilla resta a casa....

mo' vedo se i due culi pesanti che sabato mi portano a guarcino se la sentono;

io sono arruolato!

WilLupo ha scritto:
Che cane è Camilla?

Secondo me ha molti meno problemi di WilLupo

"Tagliamo " il tratto di asfalto che per un cane è un pò rischioso e portala!

Camilla è una simpatica bastardina mezzo Husky. Ha esperienza di montagna, è venuta con noi quest'inverno a farsi diverse gite scialpinistiche.
Portatela Pe, la gita è sicuramente adatta anche a lei.
Buon divertimento, io questo fine settimana sono impegnato, se rifate un giro in zona ad agosto sarò sicuramente dei vostri.
bummi

WilLupo

Biker assatanatus

Un husky Beh, se non la porti le fai davvero una cattiveria ti odierà per sempre

Dai, portala!

Peccato bummi, alla prossima, sicuramente ad agosto ci sarà modo

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Pe ha scritto:
...chi cià voglia?

diciamo un migliaio di metri, verso le zone alte... per stare al fresco

velocità escursionistica ma muoversi un minimo per bruciare quello che se magnamo dopo.

pierooooooooooooooooooooooo

Ecchime! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi siete già organizzati ho visto.

deedee

Biker popularis
18/6/05
90
0
0
Visita sito
io sarei venuta, ma sono a varese...

buon divertimento, alla prossima!!

p.s. ciao WilLupo!! mi dispiace non averti conosciuta alla "presentazione nuove leve CRB!!"

WilLupo

Biker assatanatus
Ehi, ragazzi, come ho già detto a Micro, se volete accordarvi su un giro diverso (Campo Imperatore - Popoli? Val Maone? Genzana? ) a me va benissimo, ma ve ne prego fatemelo sapere!!! :eek:

Questa domenica è assolutamente richiesto PEDALARE IN COMPAGNIA, e subito dopo dovrò offrire perchè faccio gli anni :-x :-x :-x
( :? ops... mò l'ho detto )

Aderite numerosi (così siete in tanti a menarmi se il giro non vi piace )

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
...
Allora, l'idea era di vedersi all'Aquila alle 7:30, per non prendere troppo caldo in salita. Quindi a Roma (casello di Tivoli? di Castel Madama? dove abiti Pe? ) alle 6.30.

Ti va bene?

:???:
'azzo :???:
6.45??

andiamo con una macchina sola oppure hai ritorni strani?
il mio cane perde parecchio pelo, per cui se andiamo monomacchina consiglio la mia... riesco a portare solo una persona ed una bici oltre a me, bici e cana
io prendo la A24 dalla tangenziale, per cui mi va bene + o meno ovunque.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo