giro pedalato (questo senza cavolo) - domenica 10.7

• Creatore Discussione Pe
  • Data di inizio

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
a me va bene tutto,

ho solo il limite che alle 20.00 devo passare a prendere la mia ragazza alla stazione,
se poi il giro non è lunghissimo mi porterei anche camilla (il mio cane)

...mi dici per sommi capi + o meno ndul'è e spannometricamente il dislivello?
:-o

WilLupo

Biker assatanatus
Per le 20.00 non ci dovrebbero essere problemi, tanto sarebbe meglio partire presto per non beccarsi la calura sulla salita alla forcella del Belvedere.

Allora, provo a fare la relazione a memoria, perchè non ho la carta appresso %$))

Si parte dal Lago di Provvidenza in Val Vomano e si risale per la strada asfaltata fino al passo delle Capannelle e poi ancora fino al passo sotto al S.Franco sulla s.p. del Vasto. (Circa 15 km e 300 metri di dislivello). Se andiamo lì con 2 auto il pezzo asfaltato ce lo possiamo anche evitare :-x

Si risale una sterrata a tratti piuttosto ripida fino alla forcella del Belvedere tra il S.Franco e lo Ienca. Sono circa 400 metri di dislivello, i km non me li ricordo. Io non riesco a pedalarla tutta, comunque l'ho fatta tre volte :???: :-P in precedenti tentativi :smile:

Dalla forcella si prosegue su una cresta piuttosto larga su tracce di fuoristrada fino alla cima dello Ienca. In un precedente tentativo sono arrivata a metà strada poi ho mollato. Sono altri 400 metri di dislivello. Su questo tratto io di sicuro spingo anche per la stanchezza ma se uno è forte ce la può fare a pedalare, almeno in parte.

Dalla cima in poi è tutta avventura. Si scende ad una sella dalla parte opposta, tra lo Ienca e il Camarda. Questo tratto è sicuramente facile e molto panoramico. Si arriva ad un laghetto.

Si prende un sentiero che scende in Val Chiarino. Questo tratto potrebbe essere complicato e non è detto che si riesca a stare sempre in sella. Sono circa 400 metri di dislivello. Se ci dovesse apparire troppo complicato possiamo sempre ripiegare e scendere sul lato opposto, verso la s.p. del Vasto su ripidi sterrati, solo che poi è necessario risalire un pò su asfalto.

Una volta arrivati dentro Val Chiarino la discesa al lago è tutta facile e probabilmente godereccia.

Come vedi si tratta di un giro avventuroso :-? :-?

WilLupo ha scritto:
Che cane è Camilla?

Secondo me ha molti meno problemi di WilLupo :smile: :smile: :smile:

"Tagliamo " il tratto di asfalto che per un cane è un pò rischioso e portala!

Camilla è una simpatica bastardina mezzo Husky. Ha esperienza di montagna, è venuta con noi quest'inverno a farsi diverse gite scialpinistiche.
Portatela Pe, la gita è sicuramente adatta anche a lei.
Buon divertimento, io questo fine settimana sono impegnato, se rifate un giro in zona ad agosto sarò sicuramente dei vostri.
bummi

WilLupo

Biker assatanatus
bummi ha scritto:
Camilla è una simpatica bastardina mezzo Husky. Ha esperienza di montagna, è venuta con noi quest'inverno a farsi diverse gite scialpinistiche.
Portatela Pe, la gita è sicuramente adatta anche a lei.
Buon divertimento, io questo fine settimana sono impegnato, se rifate un giro in zona ad agosto sarò sicuramente dei vostri.
bummi

Un husky :-) Beh, se non la porti le fai davvero una cattiveria ;-) ti odierà per sempre :smile:

Dai, portala! :-o

Peccato bummi, alla prossima, sicuramente ad agosto ci sarà modo :prost:

microciclo

Biker velocissimus
12/7/03
2.445
0
0
---|---
Visita sito
Pe ha scritto:
...chi cià voglia?

diciamo un migliaio di metri, verso le zone alte... per stare al fresco

velocità escursionistica ma muoversi un minimo per bruciare quello che se magnamo dopo.

pierooooooooooooooooooooooo :-o

Ecchime! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Vi siete già organizzati ho visto.

deedee

Biker popularis
18/6/05
90
0
0
Visita sito
io sarei venuta, ma sono a varese...

buon divertimento, alla prossima!!

p.s. ciao WilLupo!! mi dispiace non averti conosciuta alla "presentazione nuove leve CRB!!"

WilLupo

Biker assatanatus
Ehi, ragazzi, come ho già detto a Micro, se volete accordarvi su un giro diverso (Campo Imperatore - Popoli? Val Maone? Genzana? ) a me va benissimo, ma ve ne prego fatemelo sapere!!! :eek:

Questa domenica è assolutamente richiesto PEDALARE IN COMPAGNIA, e subito dopo dovrò offrire perchè faccio gli anni :-x :-x :-x
( :? ops... mò l'ho detto ;-) )

Aderite numerosi :-o (così siete in tanti a menarmi se il giro non vi piace :smile: :smile: :smile: )

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
WilLupo ha scritto:
...
Allora, l'idea era di vedersi all'Aquila alle 7:30, per non prendere troppo caldo in salita. Quindi a Roma (casello di Tivoli? di Castel Madama? dove abiti Pe? ) alle 6.30.

Ti va bene?

:???:
'azzo :???:
6.45?? :specc:

andiamo con una macchina sola oppure hai ritorni strani?
il mio cane perde parecchio pelo, per cui se andiamo monomacchina consiglio la mia... riesco a portare solo una persona ed una bici oltre a me, bici e cana
io prendo la A24 dalla tangenziale, per cui mi va bene + o meno ovunque.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo