Giro notturno sul Beigua

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Sotto suggerimento di juvarro propongo un giro in siminotturna al Beigua.
Può andare bene anche un giorno feriale. L'ideale sarebbe partire attorno alle 18.30 o 19.00 da Varazze in modo da essere su al max alle 21.30. Poi li si decide da dove scendere. In questi giorni ci sarebbe anche l'aiuto della luna piena, comunque serve almeno un faretto per la discesa 8-) che può essere più o meno FR.

Quindi l'ideale sarebbe andare nei prox 2 o 3 giorni, magari già domani! Tutti, xcisti, frrider (un pò pedalatori) sono benvenuti!!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Se si fa il 29 potrei esserci, salvo impegni lavorativi dell'ultima ora... :-?
Il 28 non posso venire perchè sono a lavorare a Bologna...

Ma che discesa sarebbe in programma?
 

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Il 29 x me potrebbe andare,ma quale percorso facciamo?
Immagino la salita delle Faie,ma la discesa???
Nel complesso sono piuttosto difficili da fare di giorno, immagino di notte... :specc:
Domani mattina se ja faccio provo a salire in vetta e scendere dietro al Rama verso Cogoleto su un sentiero che non ho mai fatto, sulla carta sembra il + fattibile di tutti..........staremo a vedere :prost:
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Ok aggiudicato il 29!!
Per la discesa al limite decidiamo su. Comunque io vengo col dawg e con le protezioni leggere :-? La salita si quella dalla faie, con la guardia (se farà troppo caldo possiamo andare alle faie su asfalto).
Tra le discese più facili c'è l'AV e quella su Cogoleto che dice Dario, comunque nel tecnico basta andare più piano che si va anche di notte :-?
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
juvarro ha scritto:
L'importante che non facciamo quella dell'incontro con Bazooka :scassat: comunque se saliamo intorno alle 19.00 non dovromo avere grossi problemi per il caldo. Alla sera deve essere bellissimo :-? 8-) :prost:

Se ti riferisci al beigua day n°2 no, stai tranquillo che il +rosso di sicuro non lo facciamo. Vediamo cosa dice Dario del sentiero che scende su cogoleto, al limite da cogoleto si ritorna a varazze tramite la passeggiata della vecchia ferrovia.
 

Flash83

Biker novus
25/6/05
5
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,son un appassionato anke io di MTB!
Io son di Vado Ligure,mi piacerebbe unirmi a voi ma mi sa ke andate tutti troppo forte ;)
COm'è questo giro del beigua visto ke io nn mi son mai allontanato oltre san genesio segno montagna roviasca manie ?!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Flash83 ha scritto:
Ciao a tutti,son un appassionato anke io di MTB!
Io son di Vado Ligure,mi piacerebbe unirmi a voi ma mi sa ke andate tutti troppo forte ;)
COm'è questo giro del beigua visto ke io nn mi son mai allontanato oltre san genesio segno montagna roviasca manie ?!

Sul fatto che andiamo troppo forte ho seri dubbi!! Il beigua è un posto fantastico sia se hai voglia di pedalare che fare FR, se ci vai una volta ci ritornerai spesso, anche perchè ci sono tanti giri da fare (alcuni molto FR :free: )
Se ti vuoi aggregare a noi sei benvenuto, non preoccuparti tanto si sale piano (saremo anche zavorrati dalle luci..)
 

Flash83

Biker novus
25/6/05
5
0
0
Visita sito
bhe io diciamo ke scendo in discesa,fare freeride è un'altra cosa :)
Cmq io e mio fratello veniamo se nn abbiamo sbattimenti,mi dai magari una dritta su ke luci comprare visto ke nn son mai andato di notte?
P.s ti ho addato su icq
 

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Allora sono salito da Sciarborasca fino a Pratorotondo,
andando come una lumaca (2 ore e 30) quindi Flash83 non te preoccupà...
Breve sosta per il prenzo al rifugio, tratto in quota di AV e inizio discesa
sull'uguale:
Primo Km stupendo, il resto una disgrazia l'ho fatto tutto a piedi fino a Lerca..
Direi di metterci una bella croce sopra su questo sentiero.
A questo punto rimane il -. o l'AV, certo che il meno col pallino di notte è dura!!
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Si mi sa che dobbiamo fare l'AV!
Oggi ho fatto il triangolo rosso, molto bello, non mi ricordavo che la pietraia fosse così tosta, comunque nell'insieme è molto vario, ci sono anche un paio di bei drop. Prossimamente bisogna fare un bel giro FR da quelle parti.


Flash83 ha scritto:
bhe io diciamo ke scendo in discesa,fare freeride è un'altra cosa :)
Cmq io e mio fratello veniamo se nn abbiamo sbattimenti,mi dai magari una dritta su ke luci comprare visto ke nn son mai andato di notte?
P.s ti ho addato su icq

Per le luci io me le sono costruite con led bianchi e lampadine alogene. Se vuoi comprarle cerca nei negozi di bici: la luce migliore la fanno le alogene, mentre in miglior rapporto luce/consumo le hanno i led!
 

wollo

Biker tremendus
Scusate l'assenza...ma mi sono rotto!! :scassat: :scassat:
Ne avrò per un po' :cry: ma tra una decina di giorni dovrei di nuovo cominciare a pedalare...
:prost:
Ho avuto un incontro con una macchina.... :???:
Divertitevi!!
x flash 83: vai tranquillo sul beigua, avevo anch'io timore la prima volta...ma è una figata!!! :-? :-?
 

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
biker_simone ha scritto:
....Oggi ho fatto il triangolo rosso, molto bello, non mi ricordavo che la pietraia fosse così tosta, comunque nell'insieme è molto vario, ci sono anche un paio di bei drop. Prossimamente bisogna fare un bel giro FR da quelle parti.

Il triangolo è un gran bel sentiero FR tranne un piccolo tratto di pietraia in piano e bello tosto e divertente.
Bello anche da fare pedalato perchè parte e arriva ad Alpicella.
a salire con ritmo blando ci vuole meno di un'ora (conosco anche una scorciatoia)!!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Maledizione.... Non posso venire mercoledi :cry: :cry: :cry:

Mi ero dimenticato che è il compleanno di mia moglie e devo aiutare ad organizzare la cena in giardino...
Mi ero scordato... Non posso scappare...

Divertitevi e ricordatevi di me :soffriba:
 

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Gel ha scritto:
Maledizione.... Non posso venire mercoledi :cry: :cry: :cry:

Mi ero dimenticato che è il compleanno di mia moglie e devo aiutare ad organizzare la cena in giardino...
Mi ero scordato... Non posso scappare...

Divertitevi e ricordatevi di me :soffriba:
Nessun problema Gel rimandiamo e veniamo a mangiare nel tuo giardino!! :prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo