giro maskio per femminucce: domenica 8 a Martignano

  • Creatore Discussione mares
  • Data di inizio
M

mares

Ospite
Io penso che ci si possa divertire anche senza massacrarsi, per cui lancio l'idea del giro maskio per femminucce.
Un giro tosto si, ma che possano fare anche le bikeresse più tranquille.
Dai giromaskisti più incalliti può invece essere preso come una pausa piacevole in buona compagnia.
Per domenica 8 ho pensato al giro del lago di Martignano, magari con pranzio e bagnio... e non dimenticate il caskio!

da:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario24.htm
Generalità
Facile itinerario nella campagna tra la via Cassia e il lago di Bracciano che permette di apprezzare il meno noto, e più piccolo, lago di Martignano. Nel periodo estivo è consigliabile organizzarsi per concludere il percorso con una piacevole nuotata!
Come arrivare
Si percorre la Cassia bis in direzione Viterbo. Al km 26.800 prendere la deviazione per Cesano. Percorsi circa 2 km imboccare sulla destra via Monte Pineta seguendo le indicazioni per l'agriturismo "La Melazza"

Punto di partenza: Agriturismo "La Melazza" (Cesano)
Distanza da Roma : 30 km
Lunghezza: 23 km
Dislivello totale: 260 m
Quota massima: 315 mslm
Tempo in sella: 2h 00m
Sterrato: 62 %


Chi si arruola?

:bum-bum-:
 

moonlight

Biker forumensus
3/2/07
2.044
0
0
58
rignano flaminio (roma)
Visita sito
Io penso che ci si possa divertire anche senza massacrarsi, per cui lancio l'idea del giro maskio per femminucce.
Un giro tosto si, ma che possano fare anche le bikeresse più tranquille.
Dai giromaskisti più incalliti può invece essere preso come una pausa piacevole in buona compagnia.
Per domenica 8 ho pensato al giro del lago di Martignano, magari con pranzio e bagnio... e non dimenticate il caskio!

da:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario24.htm

Generalità
Facile itinerario nella campagna tra la via Cassia e il lago di Bracciano che permette di apprezzare il meno noto, e più piccolo, lago di Martignano. Nel periodo estivo è consigliabile organizzarsi per concludere il percorso con una piacevole nuotata!
Come arrivare
Si percorre la Cassia bis in direzione Viterbo. Al km 26.800 prendere la deviazione per Cesano. Percorsi circa 2 km imboccare sulla destra via Monte Pineta seguendo le indicazioni per l'agriturismo "La Melazza"

Punto di partenza: Agriturismo "La Melazza" (Cesano)
Distanza da Roma : 30 km
Lunghezza: 23 km
Dislivello totale: 260 m
Quota massima: 315 mslm
Tempo in sella: 2h 00m
Sterrato: 62 %

Chi si arruola?

:bum-bum-:

gliela farò!?!?!?:specc:
cmq arruolata!!! :-|
 
M

mares

Ospite
se mi dici così allora mimmo caro devo riconoscere i miei llimiti :i-want-t:e aspettare le vostre fotine del giro!!!!!!!!!!!!!!!!!;-);-)
ma se viene pure Marzolina!!!!
E' ritagliato apposta su di lei:
si pedala (poco), si mangia (il giusto), ci si abbronza (tanto) :sbavon:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Tutti al lago... tutti al lago a mostrar.... ???:idea:
non trovo la rima giusta...... mi spiace ma non vengo!
però consiglio il giro visto che alla fine è possibile concedersi un bel tuffo rinfrescante!
:bollicine:
 
avendolo fatto (2 anni fa) posso fornire notizie che reputo opportune:
1. all'agriturismo la melazza se magna alla grande (anche tartufo ..il proprietario è marchigiano) ...bellissimo locale, ma un pò costoso (circa 30 euro) e poi bisogna prenotare;
2. di salite molto dure nn ce ne sono, solo uno strappetto per arrivare al punto più alto verso le antenne (consiglio comunque di fare una piccola variante quando si arriva al parcheggio del lago - cioè val la pena scendere al lago, dove peraltro ci sono un paio di chioschetti dove approfittare, anche se il ritorno al parkeggio costerà un bel pò di fatica perchè la salita è tosta e nn dà tregua..io ricordo che ho sofferto x finirla senza fermarmi..ed ero più allenato!!!;
3. attenzione ai cani (pastori maremmani) quando si oltrepassa la cima dell'antenna, bisogna scavalcare un cancello entrando in proprietà privata dove ci sono le pecore...quel giorno (peraltro ero da solo) per poco mi sbranano i 3 cani, mi hanno inseguito per oltre 600 metri e me la sono vista veramente brutta!!!
4. l'ho fatto anch'io in questo periodo e ricordo che ci sono molti tafani!
 

bluesman

Biker superioris
16/12/06
917
0
0
53
roma
Visita sito
Io penso che ci si possa divertire anche senza massacrarsi, per cui lancio l'idea del giro maskio per femminucce.
Un giro tosto si, ma che possano fare anche le bikeresse più tranquille.
Dai giromaskisti più incalliti può invece essere preso come una pausa piacevole in buona compagnia.
Per domenica 8 ho pensato al giro del lago di Martignano, magari con pranzio e bagnio... e non dimenticate il caskio!

da:
http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario24.htm

Generalità
Facile itinerario nella campagna tra la via Cassia e il lago di Bracciano che permette di apprezzare il meno noto, e più piccolo, lago di Martignano. Nel periodo estivo è consigliabile organizzarsi per concludere il percorso con una piacevole nuotata!
Come arrivare
Si percorre la Cassia bis in direzione Viterbo. Al km 26.800 prendere la deviazione per Cesano. Percorsi circa 2 km imboccare sulla destra via Monte Pineta seguendo le indicazioni per l'agriturismo "La Melazza"

Punto di partenza: Agriturismo "La Melazza" (Cesano)
Distanza da Roma : 30 km
Lunghezza: 23 km
Dislivello totale: 260 m
Quota massima: 315 mslm
Tempo in sella: 2h 00m
Sterrato: 62 %

Chi si arruola?

:bum-bum-:
arruolato!!!!!!!o-o
 
M

mares

Ospite
ma come!
venite a casa mia
proprio quando non ci sono io ?!?
..... mmmmmm che ve pozzino :omertà:




epoi conosco certe varianti ...:magna:
mannaggia... già è la seconda volta, abbiamo fatto il giro di formello il giorno della comunione der pupo
sarà per la prossima :prost:

ci dai qualche consiglio per mangiare bene a max 20 euro cad.? :prost:
 
D

dolomia

Ospite
ma pecché domenica che ce sta traffico, le sponde del lago sono intasate, le canoe infrociano con le biciclette... pekké, pekké??
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo