• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....allora, queste le indicazioni che ho avuto:

appuntamento domenica 14 alle 9.00 presso il ristorante "Il castagneto" (non lo conosco ma dovrebbe essere sulla tuscolana al bivio per Rocca Priora) qualcuno è in grado di spiegare meglio dove si trova?

il percorso è adatto a tutti, si partirà da zona Vivaro facendo parte del sentiero vulcano sino a Iachelli per 6 Km, se i partecipanti non sono sfiniti si prosegue sino al lago di Nemi; quindi i Km totali saranno o 13 (corto) o 20 (lungo), ci guiderà Paolo, istruttore di spinning nonchè grande mountain biker

ciao
 
si l'ho fatto 2 volte il ristorante è quello della partenza del giro vulcano!
okkio alla fanga li è PIENO!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
X Raiders ha scritto:
si l'ho fatto 2 volte il ristorante è quello della partenza del giro vulcano!
okkio alla fanga li è PIENO!!!
per il fango non ci dovrebbero essere problemi perchè da domani sole pieno e siamo a maggio quindi se c'è si asciuga.

vieni? naturalmente con la ragazza, è un percorso "ridotto" indicato anche a chi è agli inizi...
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
50
per adesso roma...
Visita sito
sparvroma ha scritto:
Ciao,
un esperto di quei posti sterrate e non è Vencemario che trovi su questo forum .

Infatti so che voleva organizzare un giro maschio nei prossimi giorni.

grazie, allora appena lo leggo sul forum vedrò di placcarlo per caprpirgli info!

molto gentile!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
madcat ha scritto:
Ma e' un giro ad anello? oppure si arriva a nemi(paese? lago?) e poi si torna dallo stesso sentiero?
ho chiesto maggiori dettagli: in pratica non è un anello, ma neanche un ritorno al punto di partenza sullo stesso sentiero, perchè si passa anche su percorsi diversi da quelli dell'andata.
si parte da Vivaro si prende l'inizio del sentiero vulcano, si arriva da Iachelli e da lì si va a Nemi paese dove in piazzetta è prevista una sosta per prenderci fragole e crepes, al ritorno c'è una ripida salita asfaltata (meno di 2 Km) poi sentiero sino a Iachelli (agriturismo con prodotti tipici) e di li pratoni del Vivaro.

La strada la conosce Paolo e la ha provata domenica scorsa, io purtroppo non sono pratico dei posti, comunque il tutto sono 18,5 Km.

cioa
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito

E' un bel giretto,conosco bene i sentieri della zona in quanto li pratico varie volte la settimana(abito a pochi km da li',spesso raggiungo la zona in bici).
Lo consiglio a tutti(io ancora nn ho deciso se vengo),il sentiero acero(da vivaro alla via dei laghi)e' tutto in piano a parte un paio di piccoli saliscendi.Presuppongo che a nemi ci si scenda dalla sterrata chiusa dalla sbarra che si imbocca prima del campo di calcio e successivamente girando a sx per scendere in paese dalle gradinate. la risalita sull'asfalto e' aggirabile scendendo circa 300mt sotto a nemi(attraversando il centro storico) e riprendendo a salire il primo viottolo sterrato sulla destra(ha un paio di grossi massi franati dopo 250mt che costringono a scendere dalla bici),quindi senza possibilita' di errore si gira alla prima a destra (prima di arrivare a fontana tempesta)e si ritorna al campo di calcio di nemi dove con pochissimo asfalto si puo' riprendere il sentiero acero.Questa parte dopo nemi e' pero' quasi tutta in salita,i principianti faticheranno un po'...ma nn e' che l'asfalto sia tanto meglio.
Se vengo vi avverto!
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Purtroppo non riuscirò mai a stare per le 9 ai castelli romani,è dalla parte opposta di roma per me.... se dico a ragazza ed amici di alzarsi alle 7 di domenica mi fucilano..... quindi credo di non riuscire ad aggregarmi....

A questo punto vi chiedo un consiglio..... Ma il percorso proposto in origine da Madcat sui monti simbruini è impossibile da fare senza una guida? Non è per caso una parte di quello di Paola e Gino?
In alternativa... quale secondo voi è il più bello (paesagisticamente) tra quelli di p&g (sempre della serie "molto" traquilli per ragazze/mogli)?
Tra quelli con minor dislivello ci sono:
-Capranica
-Martignano
-Nazzano
-Barbarano

Consigli?
Grazie
Fil o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Fly98 ha scritto:
-Capranica
-Martignano
-Nazzano
-Barbarano

o-o

Buongiorno Fil.,
Capranica, facile tecnicamente, bellissimo, molto lungo (circa 60km) (portare torce per gallerie). E' mia intenzione rifarlo prossimamente.
Martignano, bella zona, vicina, conosco poco il loro percorso (ne conosco di miei) ma penso sia fattibile
Nazzano, molto bello, facilissimo, vi potete portare le cose e fare un bel pic nic nei posti attrezzati o prendere il sole sui prati
Barbarano comincia ad essere un vero giro in MTb anche se ancora abbordabile ... non così leggero però!

Io - fossi in te - forse andrei a Nazzano (ci sono stato domenica scorsa)!

ciao
S.

per il giro di Madcat ... non saprei ... tu Roby che dici?
 
superquoto XR400 a Barbarano la tua girl ti lascia
Martignano è uno dei giri maschi + fattibili ma è sempre maschio...
Nazzano ti ringrazierà...portati 2 braciole nello zaino...è ben attrezzato per i pic nic!!!
Capranica pure devi fare l'alzataccia...devi prendere il treno!!!(x questo non l'ho mai fatto)

Domani ore 11 giro di P&G (no D&G) LAGO DI VICO!!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
quoto XR400R e X Raiders,
il più semplice è Nazzano,
Martignano e Barbarano non sono difficili ma ci sono abbastanza salite
Capranica non ha salite, ma è molto lungo, anche i falsipiani possono diventare faticosi se non si è abituati.

ciao
 

Fly98

Biker popularis
2/5/06
89
0
0
Roma
www.xast.it
Grazie a tutti per i consigli.... andata per MAZZANO... vi farò sapere.... Sabato penso di farmi un giretto a vejo senza ragazza (nel primo pomeriggio... la mattina non posso... sonnò mi sarei unito volentieri a davide al lago di vico) per chi fosse interessato...

Ne approfitto ancora... la mia ragazza è di sperlonga e spesso sono li nei weekend... qualcuno conosce bei percorsi in quella zona? Ho letto di un itinerario nel parco del circeo... qualcuno ne sa qualcosa?
Arigrazie
Filippo
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ottima scelta,c'e' solo 1 salita,assicurati pero' che nn abbia piovuto molto nei giorni prec. altrimenti fango 'pesante'che troverai sicuramente nella prima parte.
X gli itinerari ciclistici al parco del circeo vai al centro di informazione del parco e ti forniranno di cartina gratuita,inoltre a tutti gli incroci il percorso e' segnalato,e' naturalmente tutta pianura.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

Filippo okkio che Mazzano non è Nazzano, uno è nella zona del Treia, l'altro sulla Tiberina !!!!!! Il giro che ti dicevamo è a Nazzano.

Per quanto riguarda itinerari nel Sud Pontino mi unisco al coro di richiesta. Pensavo di mettere un topic allo scopo (specie se qualcuno ha tracce gps) perchè questa estate mi faccio qualche settimana da quelle parti.

C'era tale Pedro1971 o un Paso... (un Prophetizzato) che conosceva bene il Circeo e che si era reso disponibile .... se ci leggi batti un colpo!

p.S.: io domenica mattina (ma presto!) vado a Vico ... rientro per pranzo.

Ciao ... e che la fanga sia con voi!
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito


X quanto riguarda il circeo io ho una traccia che porta anche al mare,nn la do' a nessuno perche' poi mi uccidereste:li' dentro e' un dedalo di stradine e bisogna seguire il percorso segnato dalle tabelle ad ogni incrocio,con il gps si va matti perche' alcuni tratti ed incroci si ripercorrono + volte.


Se domenica decidessimo(visto che le previsioni nn sono ottime) x il giro vivaro-nemi potrei partire direttamente con la bici da vivaro,che x me e' molto + vicino? magari dal centro Di equitazione del coni dove parte il giro dell'artemisio di P&G?posso portare FUFFI(la mia Kona che oramai e' ingrassata fino a 19 kg)visto che e' tutta pianura almeno sudo un po' che la panza incombe...ciao grazie
 

ValeScream

Biker tremendus
11/5/06
1.149
0
0
Roma
Visita sito
Cmq Io Oggi Sono Andato....un Bel Giro A Villa Pamphili..cerco Compagni Di Uscite Fra Boschi E Sentieri Anche Infrasettimanale....a Proposito Dovrei Fare Sentiero Vulcano Vicino Castelli Romani Il Prossimo Sabato ....siete Tutti Invitati...per Info Contattatemi....dai Su....discese Filmati E Panini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo