Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

SKORPION

Biker novus
5/4/07
31
0
0
Roma
Visita sito
A saperlo, invece della MTB mi arruolavo direttamente nei Marines........
Ma alla fine de sto giro qualcuno è impazzito come il soldato Palla di lardo in Full Metal Jacket?
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
...bel giro, i monti della tolfa mi affascinano.

e pensare che una decina d' anni fa ci sarei stato pure io nel gruppazzo scout...tolfa è una meta classica.
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
A saperlo, invece della MTB mi arruolavo direttamente nei Marines........
Ma alla fine de sto giro qualcuno è impazzito come il soldato Palla di lardo in Full Metal Jacket?


"forse"... cioè, in una breve pausa rancio il Colonnello Passolento ha comiciato a vagheggiare dicendo:

"...amore...ehm...GENERALE, si tornerò per le 4:00 sicuramente, no, nulla di grave non preoccuparti...sono caduto già tre volte, abbiamo preso un pò d'acqua ma adesso è sereno...c'ho le gambe stigmatizzate...cosa dici? Ah, non entro in casa se prima non mi lavi con l'idrante? Ok...a dopo...baci..."
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
AH AH AH !!!

Una nota divertentissima è stata la prima galleria... i nostri lumini da cimitero non illuminavano più di un fiammifero in una bottiglia nera di notte, quindi, siccome la prima è usata dalle vacche come riparo (e trovarsi davanti un'ammasso malforme di bistecca viva al buoi non è bello ), abbiamo optato per camminare a piedi... ogni passo era uno "SQUASH...ASCCCHAICK...SGEISCHH..." quante ne avemo beccate...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Porca zozza ... Flavio: bel racconto. In fin dei conti sono contento di non essere venuto perchè spero di potermelo rifare in condizioni meteo magari ... "migliori" !

Anche a noi non ha detto granchè bene.

Sabato (come daniele e flavio sapevano) ho deciso di andare la mattina successiva a Vico per cercare di chiudere il famoso viaggio Viterbo/Roma.

Quindi da Vico siamo scesi a Viterbo e poi da lì dovevamo controllare il tracciato che ci servirà ossia da Viterbo a Vico.

La discesa a Viterbo è stata FIGHISSIMA un ST lunghissimo ed abbastanza tecnico per il fango. Arrivati a Viterbo abbiamo trovato una città blindata ed evacuata per il disinnesco di una bomba aerea della II guerra mondiale. Non abbiamo quindi potuto controllare il primo (ma lungo) pezzo della traccia (motivo per il quale eravamo andati lì ) e siamo risaliti dalla Cassia Cimina. Cakkio ... ma proprio 'sta domenica sono andato a beccare!!!!

Dopo qualche km. di salita brutale, grazie al GPS ci siamo inoltrati in boschi che definire belli è forse veramente poco e poi - pochi km. prima dell'auto - abbiamo preso il diluvio universale.

Alle 13,45 ero già a casa - dopo aver anche lavato la bici - a godermi il mitico Stoner e quel fenomeno di Ducati!

bye
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
He, Simone, ti sei perso proprio un giro coi fiocchi. Di quelli che paicciono a me. Perchè col sole, tanti amici, la tecnologia che ti dice ad ogni metro dove girare ... è un conto. Ma sotto la pioggia, nel fango, con solo un pezzetto di carta zuppa a dirti dove andare ed un amico fidato ... so momenti che rimangono
Comunque, quando vuoi lo rifamo.

A Flà, preparate che alla prox ci aspetta il Terminillo




miiiiiiiiiiiiii, tra merdadivacca e fango, ieri sera, c'ho messo più di un'ora a lavare la biga ... e non s'è manco levato tutto
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
la mia ancora mantiene intatto addosso tutto il "sapore" della giornata...
Ancora la debbo lavare...al momento è giù in garage costernata da uno sciame di mosche e tafani...

Simò... avevo letto il tuo SMS, ma mi intrigava troppo stò giro ed il fatto di farlo in "pochi" e con condizioni climatiche abbastanza avverse me l'ha reso più affascinante...m'è pianto il cuore quando ci siamo persi e non sapevamo più che fare, nessuno dei due voleva pronunciare frasi del tipo "vabbè, torniamo indietro", però entrambi sapevamo che sarebbe stata la cosa giusta... poi per GRANDE E SPROPOSITATO BUCIO DI CULO mentre giravamo rassegnati senza meta nella zona PASSO ha un barlume di lucidità e riconosce una foto... dopo aver fatto un'anello... HO GIOITO COSI' TANTO CHE MI SON QUASI PISCIATO SOTTO !!!

Bello bello... da rifare sicuramente, ma non sò se con una bella giornata possa riavere lo stesso "sapore" e soddisfazione
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

LOL
grandiii!!!!
ma qual'era il punto in cui vi eravate persi, e come mai? non avevate il gps????
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
LOL
grandiii!!!!
ma qual'era il punto in cui vi eravate persi, e come mai? non avevate il gps????

Il punto incriminato è il km 16.600, non ci tornava molto la distanza, ma la foto era eloquente, da lì abbiamo gironzolato vagando alla cieca e siamo risbucato PERFETTAMENTE sul punto giusto del 16.600, infatti era la traversa dopo quella che avevamo imboccato noi, uguale alla precedente...SCENE IMPIETOSE... noi fermi in mezzo alla strada a squadrare la foto e farla coincidere con la realtà...una gioia quando abbiamo capito che il punto era quello !!!

Bè...il GPS l'avevamo...ma saperlo far funzionare era un'altra cosa...
Ci siamo accontentati dell'altimetria ed abbiamo fatto tutto il giro col cartaceo (o quel che rimaneva, vista la pioggia), scene incredibili !!!
Ad ogni pagina da girare il panico, carta che si strappava ed incollava, pieghe illeggibili, disegni e foto criptate dalla pioggia... EMOZIONANTE !!!! :-?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....era la traversa dopo quella che avevamo imboccato noi, uguale alla precedente...SCENE IMPIETOSE... noi fermi in mezzo alla strada a squadrare la foto e farla coincidere con la realtà.......

ho ben presente la scena, la stessa vissuta eoni di volte prima di dotarci di gps

ora non vi resta che fare un corso accelerato sull'uso; il gps è una mano santa, con buona pace dei puristi

p.s. ma non fidarsi del solo gps, avere sempre a disposizione anche cartina/descrizione
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
allora vediamo di capire stà cosa del gps,
a me, un mesetto fà, hanno regalato stà scatoletta (Edge 305)
divertente per tutto il resoconto che ti fà sul giro, altimetria, battito cardiaco, metri in salita ed in discesa, calorie, numero di pedalate, capelli che ti sei perso e via dicendo
ma, sinceramente, non ho il tempo nè le capacità di mettermi a capire come cavolo si fà a scaricare le mappe!
il libretto di istruzioni, al riguardo è latitante, ed un paio di cose che mi sono scaricato da internet sono nel mucchio sul comodino, insieme alle istruzioni di 2/3 telefonini, dell'ultima macchina fotografica, della telecamera, dell'orologio digitale ... il tutto rigorosamente in attesa di esser letto

di solito non ho mai sentito la necessità del gps e riesco ad orientarmi benino.
Anche ieri avevo la sensazione che la casetta col palo della luce l'avessimo incontrata qualche centinaio di metri prima del previsto, ma le foto combaciavano in maniera molto verossimile! Tant'è vero che, quel cavolo di sgarupo, ce lo siamo fatto un paio di volte!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ecco appunto
quando vengo???

io ci combatto più o meno come te con tutte queste diavolerie , però ho imparato ad usare le funzioni minime del foretrex 101 (il più semplice e minimale dei gps); l'ideale è farsi spiegare sul posto i tasti da usare per la navigazione (oltre naturalmente a come caricare le tracce a casa prima di un giro). o-o

mi permetto di segnalare alcuni esperti in merito: XR400R, Geppo960, Ricky.ebasta
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

... ne sono certo o-o .

Venivo però da una notte insonne (la precedente tra venerdì e sabato) causa cena fuori, figlia con oltre 39 (per cui impacchi con alcool etc.) e sveglia alle 6,45.

Sabato sera invece sono andato a dormire alle 2,30 e farmi 60km. sotto la pioggia mi sturbava! Ho pensato fosse più utile fare quello che ho fatto ... e se non ci fosse stata quella kaiser di bomba aerea ....!!!

Per Flavio: avete fatto bene! o-o

P.S.: comunque voglio sottolineare come questo tracciato tra Vico e Viterbo sia fikissimo anche da fare con singolo giro ... i Monti Cimini offrono degli scorci fantastici e penso che anche con il futuro caldo estivo promettano bei giri!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ahhhhhhhhhhhh che schifezza!

Poi per togliere quella zozzeria dalle suole delle scarpe nella zona tacchette, sarà un'impresa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo