Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Bellissimo Il Giro !!!! :-?

Famo famo... con qualsiasi condizione meteo !!!

Ora e luogo dettagliati dell'appuntamento?
Ci si può arrivare in treno?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
bravo ragazzo! co' la pioggia e con il vento,
vado in giro e son contento :-?

eppoi, al limite, ci sono le gallerie per ripararsi


mah .... ( .... io - come Gargasecca - veramente non sono così entusiasta di farlo sotto la pioggia. Ahòòòò mica ce pagheno!

Comunque vedo che sareste almeno in due e quindi non mi sentirei in colpa a rinunciare!

Direi di aggiornarci telefonicamente domani sera quando il meteo sarà più certo. Già oggi pomeriggio si dovrebbe vedere qualcosa di più "certo".

Il luogo di appuntamento ... vedi partenza sul sito. Io - come Passolento - veniamo da Roma Nord ... mi sa che è difficile vedersi prima!

bye
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
....Ci si può arrivare in treno?

puoi scendere a civitavecchia, ma poi avresti 10-11 Km di aurelia da fare per arrivare al punto di partenza; considera che già di suo il giro è lungo 55 Km ed abbastanza duretto.
....sempre che gli orari del treno siano adeguati
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
OK...io favorevole a fare il giro in qualsiasi condizione... però nun c'ho la traccia, e considerando che come esco dal garage me perdo me serve n'ACCOMPAGNO !!!

Il mio cell è 3290699316
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
a che ora ci vogliamo vedere al punto di partenza?

Non voglio fare il disfattista ma penso che seppure il meteo non promettesse male non ci siano le condizioni migliori per fare quel giro. La zona di Tolfa è famosa per il fango e penso che in ogni caso questo non mancherebbe proprio rendendo ancora peggio un giro già molto faticoso ... per non parlare dei guadi!

In ogni caso stasera sento Riccardo per farmi dare un suo parere (visto che l'ha fatto da poco) in condizioni ottimali però!

Se il tempo permettesse sarebbe forse più opportuno un giro tipo Monteflavio o Pellecchia ossia su fondi calcarei che sono pur sempre giri kazzuti.

P.S.: il contakm. ce l'hai? penso di sì ed allora portati sempre - ad ogni giro - la stampa dei tracciati ... ognuno deve essere autonomo quando si va in montagna!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

cerco di dare subito qualche informazione utile...
rispetto a quando lo abbiamo fatto noi in condizioni ottimali (era il 16 aprile ed era bel tempo da diversi giorni) potrebbe essere cresciuta la vegetazione (ci sono diversi single track tra la vegetazione e già allora il passaggio era molto stretto); per il discorso fango la parte critica è limitata a meno di 1 Km, ma viste le piogge recenti lì mettete in conto di sporcarvi le gambe e portare in diversi tratti la bici in spalla, quanto ai guadi invece non ci dovrebbero essere problemi, nel primo sul Mignone, circa al Km 25 conviene levarsi le scarpe per non restare poi bagnati (l'acqua è abbastanza alta, pedalando ci si bagna sicuro e si rischia di cadere), il secondo guado sul Vesca invece ha l'acqua bassa.

giusta la considerazione finale! in occasione del nostro giro alcuni erano senza 1 o + di queste cose: giacchetto, mangiare, bere, attrezzi, camera d'aria (serve anche col tubeless), luci....è andato tutto bene ma meglio essere previdenti ed autonomi
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.305
5.527
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
okkio che qui noi presi dalla foga della discesa ci siamo fatti 1 Km di ripidone prima di accorgerci di aver sbagliato (anche la traccia presenta lo sbaglio ma dopo un centinaio di metri ritorna indietro)

Km 19,7 - m. 392
Attenzione a lasciare la larga sterrata in corrispondenza di una curva a destra e prendere la stradina a sinistra

-----

anche qui, il cancello era buttato giù di lato e non si vedeva bene - prendere prima a sinistra, altrimenti scendete un botto

Km 20,7 - m. 413
Si arriva ad un cancello in legno da non oltrepassare, prendere il sentierino a sinistra. Alcuni tratti non sono pedalabili e ci possono essere alcuni ostacoli come alberi caduti.

o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
Ok Tost, faremo tesoro delle tue indicazioni...

kissà le risate, se non ci sentite per notte cominciate ad organizzare un gruppo di ricerca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo