Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
Il terminillo non l'ho mai fatto......
chi mi può dare una descrizione dei percorsi e della difficolta?

io, la scorsa estate, ho fatto questo

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario67.htm
da Antrodoco al rifugio Sebastiani alla Sella per Leonessa
una 50ina di Km per 1500 mt di dislivello che te li vedi tutti davanti snocciolati sulla spalla dell'Elefante
sono arrivato su che avevo una certa "famina"
all'inizio c'è un po' troppo asfalto ma, mi diceva un amico, che ci dovrebbe essere una variante che da Antrodoco porta a Micigliano (dove inizia lo sterrato) tutta pe' campi
Lo sterrato in salita è bello largo, anche se, in alcuni punti, e difficile riuscire ad avere trazione (io un paio di volte so dovuto scendere)
la discesa è divertente, specie il pezzo nel bosco di castagni (?)
c'è un solio passaggio un po' tecnico dopo il rifugio della forestale, io all'epoca l'ho fatto con la front.
Direi un bel giro, di soddisfazione, che richiede un po' di allenamento per la salita, che alla fine, è quasi metà del percorso totale.
In estate da fare la mattina presto, altrimenti su quella salita ci lasci l'anima!:-)




ps:
io prossimamente vorrei fare il giro da Città Ducale, fammi un fischio se sei interessato
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Città ducale??'

io mi aggregherei a tutti i giri...devo trovare un week che mia moglie è KO visto che anche lei vieni in MTB ma purtroppo non è allenatissima..e 50km con 1500mt di dsvl sono tantini.
comunque resto in ascolto
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
PERFETTO :yeah!:
dai che, domenica, dovrò smaltire la magnata che sabato, in qualità di testimone dello sposo, me toccherà :-|

il giro di cui ti dicevo è il solito girello intorno casa ... ma
la dizione esatta sarebbe Olgiata/Sorbo/Campagnano/Calcata/Bracciano/Martignano :-|
e so' 62 km abbondanti con un po' troppo di asfalto (ma ci stò lavorando)

Ahòòòò mica me vorrai fà morì???? Quasi quasi vengo cò l'XR!!! :mrgreen:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.419
9.501
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi...stò sondando il terreno x sapere se riesco a liberarmi x Domenica....in caso positivo...vorrei proporre il giro 21....Marsia......che credo sia arrivata l'ora...cosa ne pensate??
 
D

dolomia

Ospite
Lo so...x questo lo vorrei proporre...:prega:
E poi...se NON iniziamo ad elevare la difficoltà tecnica e fisica dei NOSTRI giri Maschi...non potremmo fare i giri StraMaschi che io e Tosty abbiamo deciso di intraprendere in estate........:soffriba: :i-want-t: :OOO:

Andre', ti dico come la penso: è chiaro che si migliora anche durante le uscite, ma sarebbe bene riuscire a fare un po' di lavoro anche nel corso della settimana.

Giri particolarmente impegnativi, nei quali ci si vuole provare senza certezza del risultato, vanno bene a patto di essere in pochi e con una guida comprensiva (come l'ologrammaticus..)

Comunque: Marsia lo riproverei anche io, ma essendo fuori questo fine settimana.. se po fa più innanzi?
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.419
9.501
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Andre', ti dico come la penso: è chiaro che si migliora anche durante le uscite, ma sarebbe bene riuscire a fare un po' di lavoro anche nel corso della settimana.

Giri particolarmente impegnativi, nei quali ci si vuole provare senza certezza del risultato, vanno bene a patto di essere in pochi e con una guida comprensiva (come l'ologrammaticus..)

Comunque: Marsia lo riproverei anche io, ma essendo fuori questo fine settimana.. se po fa più innanzi?


Allora.....visto e considerato che il ''nostro'' gruppetto inizia ad essere ''affiatato'' come amicizia....direi di fare così....Iniziamo x tempo ad organizzarci con date ''quasi sicure'' alcuni giri che magari vogliamo fare insieme e che non vogliamo perdere....faccio un esempio....:saccio:

3 maggio.....marsia
18 maggio.....terminillo
15 giugno.....gran sasso....
ecc...
Ora...NON prendiamo x buone queste date e questi luoghi...li ho messi x caso.....ma direi che magari lo spirito di questo topic è mettere ''dei paletti''...in maniera tale che possiamo partecipare tutti noi...che ne pensi???
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
... se interessa io:

1) verso la fine di Maggio proporrò (salvo imprevisti) il giro Viterbo/Roma (treno Roma/Viterbo) e rientro in bici. Penso di farla un venerdì e sabato
con pernotto dalle parti di Nepi; sto cercando però di chiudere la fase organizzativa.

2) il 17 giugno porto invece un gruppo di amici sul Gran Sasso (meteo permettendo)!

Tornando a domenica io sono più propenso ad un giro Maschio come quello proposto da Passolento con partenza vicina (tipo Olgiata o Formello) in modo tale da non perdere buona parte della giornata per il trasferimento in A e R.

bye o-o
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
... se interessa io:

1) verso la fine di Maggio proporrò (salvo imprevisti) il giro Viterbo/Roma (treno Roma/Viterbo) e rientro in bici. Penso di farla un venerdì e sabato
con pernotto dalle parti di Nepi; sto cercando però di chiudere la fase organizzativa.

2) il 17 giugno porto invece un gruppo di amici sul Gran Sasso (meteo permettendo)!

Tornando a domenica io sono più propenso ad un giro Maschio come quello proposto da Passolento con partenza vicina (tipo Olgiata o Formello) in modo tale da non perdere buona parte della giornata per il trasferimento in A e R.

bye o-o
por el Grande Sercio no es problema ;.=9/
per domenica, invece, mi piacerebbe fare qualcosa di nuovo che, negli ultimi due we, solo soletto ho fatto ripetizioni di giri strafatti.
Tu all'anello de Tolfa ce si ito???
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
por el Grande Sercio no es problema ;.=9/
per domenica, invece, mi piacerebbe fare qualcosa di nuovo che, negli ultimi due we, solo soletto ho fatto ripetizioni di giri strafatti.
Tu all'anello de Tolfa ce si ito???

quello lungo e tosto fatto dagli altri poco tempo fa (circa 50km.)? no!

annamolo a fà ma bigna partì presto se non se ammazzamo de traffico al rientro con quelli che tornano dal mare!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
per me possiamo pure partire all'alba, appena fà luce
figurati, so vecchio io, e la mattina mi sveglio presto:vecio:

allora deciso per Tolfa :-?

o-oeddddaje và ... si vai piano però ... ormai c'ho 'na certa :il-saggi:e c'ho pure molto poco allenamento! Epppoi pur'io mi sveglio tutti i giorni prestissimo anche se sabato notte nun ci sono i marmocchi rompiballs per cui potrei pure dormire!

Ricordati l'acqua e le luci per le gallerie.

Il tuo GPS funzia? se perdemo se lo porti solo tu :mrgreen: ?

non ho la staffa per montarlo sul mio manubrio!

banda di desaparrecidos ... voi che fate? Goganga, X-Raiders ... che fate?
 
... se interessa io:

1) verso la fine di Maggio proporrò (salvo imprevisti) il giro Viterbo/Roma (treno Roma/Viterbo) e rientro in bici. Penso di farla un venerdì e sabato
con pernotto dalle parti di Nepi; sto cercando però di chiudere la fase organizzativa.

2



non ho kkapito perchè non provi Roma/Viterbo, in previsione del giro famoso che dobbiamo fare a settembre!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.419
9.501
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
o-oeddddaje và ... si vai piano però ... ormai c'ho 'na certa :il-saggi:e c'ho pure molto poco allenamento! Epppoi pur'io mi sveglio tutti i giorni prestissimo anche se sabato notte nun ci sono i marmocchi rompiballs per cui potrei pure dormire!

Ricordati l'acqua e le luci per le gallerie.

Il tuo GPS funzia? se perdemo se lo porti solo tu :mrgreen: ?

non ho la staffa per montarlo sul mio manubrio!

banda di desaparrecidos ... voi che fate? Goganga, X-Raiders ... che fate?

Ora valuto....vorrei essere dei vostri...ma...non ho il GPS.....e sicuramente NON ho il vostro ''passolento''.....:sborone:
Chi si aggrega??
 

passolento

Biker forumensus
17/5/06
2.030
3
0
Paperopoli
Visita sito
o-oeddddaje và ... si vai piano però ... ormai c'ho 'na certa :il-saggi:e c'ho pure molto poco allenamento! Epppoi pur'io mi sveglio tutti i giorni prestissimo anche se sabato notte nun ci sono i marmocchi rompiballs per cui potrei pure dormire!

Ricordati l'acqua e le luci per le gallerie.

Il tuo GPS funzia? se perdemo se lo porti solo tu :mrgreen: ?

non ho la staffa per montarlo sul mio manubrio!

banda di desaparrecidos ... voi che fate? Goganga, X-Raiders ... che fate?
E C'HO IL GOMITO CHE MI FA CONTATTO COL GINOCCHIO
GLI ALIENI!!
LE CAVALLETTE!!!!
eccheccavolo! :))):


vabbè, vado piano :mrgreen:
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
non ho kkapito perchè non provi Roma/Viterbo, in previsione del giro famoso che dobbiamo fare a settembre!

molto semplice:
1) preferisco prendere il treno alla partenza in modo tale che quando arrivo alla fine del giro (dopo due giorni di mtb) sono a casa anzichè ad una stazione tutto zozzo e stanco a dover prendere un treno ... magari lo perdo pure o mi devo ammazzare per arrivare in orario; in questo modo non ho stress di orari di ritorno.

2) perchè abbiamo già fatto la Calcata/Roma (e non la Roma/Calcata) ed abbiamo visto che funziona ... e poi così non sto con i piedi fracichi per l'attraversamento del guado del Parco di Veio per tutto il giorno ma solo per un oretta.

C'era pure un terzo motivo ... ma nun me lo ricordo più! o-o
 

SHT

Biker grossissimus
25/3/06
5.790
1
0
46
Roma
Visita sito
se me aspettate (a proposito de fòri allenamento :sumo: ), venghio pure io... ma le luci da galleria a che servono per domenica?

TOLFA eh !

Ora e luogo di incontro? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo