• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao amici, è stato proprio un giro maschio!

Innanzitutto un grazie a Simone che ha guidato il numeroso gruppo (19 bikers) nei boschi...

Belle salite e bel single track in discesa nel bosco, mai visto tanto fango, nel tratto critico non si riusciva neanche a spingere a mano la bici!

Lavate le bici? Penso di sì, stavolta non era proprio consigliabile far seccare il fango.

Ciao e alla prossima!
 

Ciao Tost!...ma dove l'hai visto il fango?
Forse ti riferisci a quella colla vischiosa color legno che era stata gettata appositamente nel percorso da Simone prima della partenza per controllare l'aderenza delle gomme?????
Comunque hai fatto male a lavare la bici...potevi farla seccare e mandarla direttamente al museo dell'arte moderna!!
A parte gli scherzi, un ringraziamento a Simone e a tutti i partecipanti; è stato un vero piacere conoscervi!!
Al prossimo giro ...sempre maschio, ma possibilmente con meno fango!
Vence
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Bellissimo giro, nonostante la melma che ci siamo portati a casa (...con le conseguenze delle nstre compagne/mogli infuriate !)......
Non sò voi ma io per pulire degnamente la mia bici ho impiegato 2 ore e 1/2 !!!
A quando la prossima ?

ps
non ricordo come si chiama ma c'era il fotografo ufficiale che ha fatto qualche filmino della giornata..... aspettiamo con ansia ....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Ciao,
1) per quanto riguarda mia moglie ieri è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ha detto che la prossima domenica che esco non si farà trovare a casa.... ho una settimana per recuperare la situazione
2) 50 minuti per il lavaggio e 30 per rifiniture e lubrificazione (è da salone!)
3) il "fotografo" si chiama Paolo ma non frequenta il forum, comunque ho modo di sentirlo (è istruttore di spinning e probabilmente userà i filmati per inserirli in un dvd da proiettare durante gli allenamenti).
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito

Non potresti chiedere a Paolo se può inviarti i file di domenica così li condividiamo sul forum ?
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
fa sempre piacere ricevere dei ringraziamenti; significa che:
a) vi siete divertiti;
b) in futuro vi unirete nuovamente in queste scorribande nei boschi;
c) nessuno si è perso.

Bisogna infatti avere un pò di follia - ed essere veramente un pò "bambini" - per trovare la forza di svegliarsi presto la mattina, stare sotto la pioggia quasi tutta la mattinata, ammazzarsi di fatica a spingere la bici su sentieri in cui non riesci quasi a rimanere in piedi e .... non lamentarsi, ma al contrario esserne felici!

La follia aumenta specie se hai il mal di schiena già dal giorno precedente e se hai dormito si e no 3/4 ore la notte precedente al giro (causa miei figli)!!!!

La prossima ce la facciamo in zone con fondi più duri (tipo strade bianche o simili) ... il fango nelle quantità di ieri è veramente troppo e se non cambia il tempo :???: !

P.S.: ieri sera ho incontrato i "mitici delle 2 ruote artigliate" PAOLA & GINO!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Circa 27 Km, in 2h14min dislivello circa 700m....
p.s. forse Paolo si registra sul forum e mette qualche foto
ciao
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
gianky62 ha scritto:
Simone, dato che domenica dopo i primi 3 km ho scassato il ciclocomputer potresti dirmi quanti km abbiamo fatto ? :?:
thanks !
Anche io quella mattina ho trovato il contakm rotto sulla bici. Non saprei ... ad occhio direi sui 25, ma i dati di Riccardo sono forse più attendibili.
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
tostarello ha scritto:
Circa 27 Km, in 2h14min dislivello circa 700m....
p.s. forse Paolo si registra sul forum e mette qualche foto
ciao

Una bella media con le bighe che pesavano il doppio :???: :???:

OGGI C'E' IL SOLE !!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
sparvroma ha scritto:
Una bella media con le bighe che pesavano il doppio :???: :???:

OGGI C'E' IL SOLE !!
naturalmente esclusi i tempi di sosta....

speriamo che regga il bel tempo sino a domenica!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
ciao,
quelli del mio gruppo mi hanno chiesto le foto/filmati.

Ci riusciamo a recuperarli ... eventualmente, se chi ha fatto le riprese me ne fa una copia, mi incontro con lui!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it
Dove pensate di andare DOMENICA??

Se fate qualcosa di non troppo massacrante cerco di unirmi a voi...con consorte..........

Ho proprio voglia di fare qualcosa di diverso dal solito giro per i castelli.........
 
tostarello ha scritto:
naturalmente esclusi i tempi di sosta....

speriamo che regga il bel tempo sino a domenica!

io potrei proporre un bel giro nelle vicinanze di MonteFlavio (Parco Monti Lucretili), però preferirei domani, anzichè domenica..
E' un itinerario mediamente impegnativo, circa 650 mt di dislivello in 25 km circa. Il terreno è duro, anche sassoso, quindi non ci dovrebbero essere problemi di fango...se mai di freddo, atteso che la temperatura si è notevolmente abbassata!
Anche per questo motivo, non fisserei orari "milanesi", tipo 08 o 09, bensì intorno alle 10-10.30 con partenza dalla piazza di Stazzano dove c'è posto per lasciare l'auto (dist da Roma circa 35/40 Km).
Ci si può arrivare dalla Salaria (dopo Monterotondo Scalo girare a dx per Palombara Sabina e dopo 9 km. girare a sin per Stazzano) oppure facendo la Palombarese (prendendola dalla Nomentana o dalla Tiburtina).
Per avere un'idea potete consultare l'itinerario nr.10 di Paola e Gino sul loro sito http://digilander.libero.it/paolaegino/index.htm.
Fatemi sapere entro stasera.
Saluti Mario

PS:
A Monteflavio c'è un ristorante dove si mangia incredibilmente bene piatti supergenuini e leggeri...tipo: gnocchi con sugo di castrato, rigatoni con pomodoro e pecorino stagionato, agnello alla scottadito e carne alla brace a volontà!!!! se ad una certa ora (dopo aver fatto la salita) qualcuno ha proprio bisogno di introdurre calorie per "affrontare la discesa" , io chiaramente mi adatto e non mi tiro indietro!!!! In questo caso è bene comunque prenotare.. i prezzi sono più che onesti!
 

TheBiker

Biker assatanatus
26/5/04
3.007
1
0
48
Albano Laziale
www.thebiker.it


Non sembra un brutto giro....
il problema è che io potrei venire Domenica....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
domani si và...
un amico mi ha chiesto di rifare il giro "bassano" fatto due domeniche fa; lui non era potuto venire.
fatto un breve tam tam siamo già in 6 (nessun altro del forum), l'itinerario per chi non lo conoscesse è bello e non troppo impegnativo (anche tecnicamente) l'andatura sarà "turistica"....

l'appuntamento è al solito parcheggio di Sutri alle 9.30.

info su bassanoromano su "paolaegino":

http://digilander.libero.it/paolaegino/itinerario13.htm

dati salienti:
26 Km
600 m dislivello
2 ore pedalate
 

sparvroma

Biker urlandum
10/11/05
576
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel
bel giro ma io domani resto a Roma. Alla prossima domenica.
 

bibbi

Biker serius
27/9/05
187
0
0
58
roma
Visita sito
Ciao a tutti noi siamo in 4 pensavamo di andare a monte flavio potrei anche propore il giro di basano ma non penso che faremo prima delle 10,30 se potete aspetarci vi leggo questa sera sul tardi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo