Giro Maschio senza rischio...ma col caschio!non si torna x il pranzio!!

Quante volte hai sostituito l'ammortizzatore della Genius?

  • MAI

    Voti: 0 0,0%
  • 1 volta

    Voti: 0 0,0%
  • 2 volte

    Voti: 0 0,0%
  • 3 o +

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
se vai sul sito di giscover ci sono tutte le info del giro e puoi anche scaricarlo nel formato .gpx(lo apri con qualsiasi software x GPS)
anche DOmenica abbiamo testato un giro davvero ignorante(partenza sempre alle 12) mentre voi spaventavate le vecchiette di Villa Pamphili...praticamente il sentiero vulcano al contrario.. con deviazione favolosa nel bosco conosciuta da Riky e basta e vari sentieri sempre nel bosco x evitare ogni cm di asfalto!GRAN FIGATA!!!
a tostarè quando tornerai ad essere un biker!!!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Auguri a tutti ...purtroppo io questo fine anno (Sono in puglia a taranto) mi sono sparato tanto asfalto sulla biga di mia moglie (deka da 99 euri). però la costa pugliese è uno spettacolo specie con questi tempi Ciao ci si rivede il prox anno

ASFALTO????

Sabato 23: giro maschio a Nemi + Artemisio (rotta la catena)
Mercoledì 27: giro Maschio sul M.te Pellecchia ... veramente bello e tosto.
Venerdì 29: gior oasi Nazzano con moglie ... bella giornata (strepitosi i panini mangiati dall'ambulante sulla tiberina!).
Sabato 30: altro giro Maschio tra Nemi e Rocca di Papa (rotto deragliatore)!

Aòòòòò IO AI CASTELLI NUN CE VENGO PIU''''''
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it

Quando lo farete sapere al resto della compagnia quello che avete intenzione di fare, forse quancuno ce la farà ad evitare di spaventare vecchiette.
O c'avete paura de sfigurà e andate soli ma poi alla fine andate peggio de noi a villa pamphili ?
o-o
 
e allora vai al parco o sulla ciclabile
il problema dell'organizzazione non è semplice da risolvere...ognuno di noi ha orari ed esigenze diverse..
per esempio a Simone "piace" alzarsi alle 4.30 del mattino perchè il mattino ha l'oro in bocca...io prima delle 9 non ce la faccio( a meno che non debba fare giri particolarmenti estremi)
poi c'è chi odia il fango...mentre io non ho particolari problemi a riempirmi di fango, c'è chi preferisce sentieri molto scorrevoli per pedalare molto, mentre a me piacciono sentieri molto sconnessi e anche qualcosa di ripidello...insomma non è facile pedalare in gruppi di molte persone..l'ideale secondo me è 4-5 persone con gli stessi gusti.
comunque non ho problemi a dare il mio numero di cellulare a chi si vuole aggregare...ma basta sapere a cosa si va incontro
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito

Beh, io veramente che fra Sabato e Domenica volevo fare uscite vere (le uniche che vale la pena di fare in mtb) penso di averlo scritto e fatto capire in tutti i modi ...

Però spesso vedo pagine e pagine di messaggi solo per organizzare una uscita al giardinetto sotto casa , mentre quando si propone qualcosa di più serio (e ho detto serio non estremo, magari facessimo cose estreme ... vorrebbe dire che siamo in grado ... ) casca un pò nel vuoto o si è quasi boicottati (in maniera bonaria, sia chiaro) perchè l'uscita potrebbe essere troppo impegnativa ( ci sarà fango ? quant'è il dislivello ? e se pioverà ? ma non sarà troppo dura ? ecc, ecc, ecc... )

Allora viene da pensare che forse il forum non è lo strumento giusto per organizzare una uscita in mtb ...

O almeno non sempre sono disposto a passare 5-6 ore sul forum per fare un giretto di 1-2 ore in bici; la proporzione è troppo dalla parte della tastiera del PC rispetto ai pedali della bici ...


P.S.: anche se ho preso spunto, questa non è una riposta a quanto scritto da Geppo , che ritengo non abbia gusti di uscite in mtb troppo diversi dai miei ...
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Siamo un po' OT ma su giromaschio c'e' concesso.

Cmq come abbiamo avuto modo anche di dirci in altra sede, io sono sempre dell'idea di mettere sul forum la propria idea di uscita, a prescindere se poi venga avallata da 1, due, 50 amici o nessuno, sta al buon senso di chi aderisce a :
1) non rompere le palline tipo "ma sarebbe meglio passare di la' " , oppure "ma inevce andiamo qui", o ancora "ma è troppa salita", "no è troppo asfalto", "c'e' il fango e mi sporco troppo" etc.etc.
2) adeguarsi al massimo all'orario o giorno proposto.
3) cercare di capire se il giro è nelle proprie capacità, nel senso di non creare troppo divario a scapito poi di chi attende quando c'e' da ricompattare il gruppo, tutti noi aspettiamo o siamo aspettati molto volentieri gli o dagli amici, però oltre certi limiti la cosa diventa pesante.

Cosi come sta al buon senso di chi ha proposto non fare grossi piagnisdei se nessuno aderisce o se si è in due. Al limite proporre l'uscita col minimo di partecipanti sarebbe un'idea.

Io credo che in questo modo anche se si creano nello stesso giorno 2 o tre gruppi di pedalatori in siti differenti non ci vedo nulla di male, ognuno però avrà modo di gustarsi al massimo quello che ha scelto o proposto, tanto prima o poi ci sarà sempre il "girone" dove ci si ritrova tutti belli o brutti forti o meno forti salitori o discesisti solo per il gusto di ritrovarsi e stare assieme.

Il tutto come sempre condito con un grosso IMHO
o-o
 

alexxangel

Biker augustus
4/5/06
9.298
0
0
.
Visita sito


Scusa ricky ...ma non credo che sia esattamente così..Non è vero che le uscite serie cadono nel vuoto...
Io credo che se tu ad esempio decidi di andare, che so, sui monti simbruini, devi solo aprire il topic sul forum e poi vedrai che quelli che si uniscono li trovi.
Non a caso il gruppo dei "salite ad ogni costo" come li chiamo io (alias kug e company), quando hanno fatto uscite serie, hanno sempre aperto topic e sono sempre andati....:-?
Ovviamente poi i topic si aprono anche per i giri nei giardini sotto casa come è giusto che sia , ma non si puo' proprio dire che il forum non sia luogo per organizzare uscite in MTB..io credo che volere è potere...e se uno sul forum vuole organizzare uscite "maschie", lo puo' tranquillamente fare..

o-o o-o o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.300
5.514
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx

tutto molto sensato, non posso che condividere

in tal modo chiunque può proporre/aderire all'uscita che gli è più consona o più gli aggrada al momento, e poi ogni tanto ci sono i "gironi" o le stracittadine o le pizze per stare tutti assieme
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

ciao Enrico,
anche se forse il messaggio non era indicato a me ti dico - giusto per correttezza - che le mie intenzioni sui vari giri in questo periodo le avevo già scritte da qualche parte (forse su questo topic stesso).

Peraltro io non mi sono accorto di altri giri proposti perchè non ho potuto consultare il forum ma, bada bene, neanche qualcuno mi ha telefonato per dirmi di altri giri organizzati!

Condivido anche quanto detto da Andrea: forse il forum non è il posto giusto per organizzare i giri "impegnativi". Ognuno di noi ha esigenze diverse ed io ne ho alcune molto semplici ma che a molti qui sul forum non vanno bene:
1) fare cose possibilmente impegnative (sia dal punto di vista dell'impegno fisico sia di quello tecnico) ... anche se so già che qualcuno sorriderà davanti a quanto IO ritengo essere "impegnativo";
2) partire presto e rientrare presto;
3) non perdere tempo per caxxxate, ritardi, discussioni o organizzazioni varie ... voglio godermi ogni secondo del poco tempo libero che ho ... forse in maniera anche esasperata;
4) unirmi a gente che sappia stringere i denti davanti a imprevisti o difficoltà.

Con David - ad esempio - condividiamo dei punti di quanto sopra ma per altri siamo diametralmente opposti.
Le mie necessità fanno si che mi unisca poi ad alcune persone con le quali sono più sicuro di avere uniformità di vedute ed intenzioni, ma questo sarà capitato quasi ad ognuno di voi.


Detto questo ti dico che mi dispiace se saresti voluto venire ma non ti sei accorto del mio messaggio (che nessuno si è cagato) ed inoltre io - come penso anche David (che ritengo stesse scherzando) - non critico che vuole fare i giri in villa o andare sulla ciclabile.

A presto o-o

P.S. per david: il numero ideale di partecipanti è 3 ... 4/5 sono già troppi ... scherzo!

P.S.2 per Geppo: beh vedo che ci siamo capiti!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito

bravissimo. Queste sarebbero delle regole sacrosante.

Cicciofun si è unito al giro sul pellecchia per me tostarello ma per lui mooolto "tostarello": ha stretto i denti, è arrivato in cima con crampi ed è tornato a casa contento! certo il ritmo è stato più rilassato del solito ma siamo stati tutti soddisfatti ed io specialmente per il fatto che lui abbia potuto compiere questo giro con una indubbia tenacia!
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito

Premesso che il giro di domenica 31 è nato la mattina per la mattina e che quindi non poteva essere messo sul forum , è ovvio che qui stiamo facendo un discorso generale ...

Io sono d'accordo con quanto tu dici e sono del parere che bisogna sempre aspettare tutti . Io stesso tra l'altro sono uno di quelli che nelle uscite impegnative normalmente mantiene un ritmo costante ma abbastanza blando e navigo spesso nelle retrovie per buona parte del giro , quindi ...

L'unico elemento in più che volevo aggiungere è questo :
Quando si propone un'uscita vera , spesso ci si ritrova con molto messaggi disfattisti tipo "fango ? Condizioni meteo ? Troppo salita ? Troppa discesa ?, ecc..." di persone che poi tanto non verranno e con pochi messaggi del tipo "Ok vengo ditemi a che ora ..."

Io quando vedo un topic di una uscita "ai giardinetti" che non mi va di fare, non mi metto a scrivere per dire : è brutta , è moscia , ....
semplicemente non scrivo e quindi non aderisco.

Al contrario invece quando si propone una uscita vera ci sono 3-5 messaggi di persone che aderiscono subito e lo dicono chiaramente ; e poi 3 o 4 paginate di messaggi scritti da persone che non vogliono aderire in cui spiegano tutte le motivazioni per cui l'uscita è sconsigliabile o comunque perchè loro non aderiranno .

Intendiamoci questo alle volte è anche divertente e fonte di battute e prese in giro (che sono linfa vitale per il forum, lo so ...) ma all'organizzatore dell'uscita, che deve in qualche modo tirare le fila, rende il compito più lungo e difficile e si finisce per arrivare a quel rapporto di cui parlavo di 6 ore di forum per una uscita di 2 ore .

Per replicare quindi a quanto dicevi tu sopra, il problema non è che uno propone una uscita fica e poi nessuno risponde ... il problema è che rispondono solo quelli che non la vogliono fare ...

Infine una cosa : ma sto IMHO ......
.... vabbè ho capito che deve essere una cosa positiva ...
.... ma esattamente che vor dì ?
Giuro mica lo so ...
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Infine una cosa : ma sto IMHO ......
.... vabbè ho capito che deve essere una cosa positiva ...
.... ma esattamente che vor dì ?
Giuro mica lo so ...

è un acronimo (mi sembra si dica così) di un termine inglese - che conosco poco - del tipo : Is My Honestly Opinion in altre parole è "la mia personale opinione"!

Andrè ... aiutami a fare 'sta Viterbo-Roma e se puoi mandami la traccia registrata con Passolento sui Cimini.

ciao
 

Ricky.ebasta

Biker tremendus
22/3/06
1.060
0
0
Roma
Visita sito
@ Alexxangel e Tostarello :

Certo che ognuno può e "deve" proporre i giri che gli vengono in mente sul forum ....

Sono d'accordissimo e infatti penso che se andiamo a vedere nelle settimane passate non è che ne ho proposti pochi ...

Volevo solo far notare alcuni dettagli che ho descritto sul mio post subito sopra per far sì che organizzare una uscita non diventi ogni volta un compito improbo.

Prendete le mie come provocazioni che vogliono però far riflettere ...

Non vorrei che in futuro dovessimo creare un topic tipo :
" ORGANIZZAZIONE MASCHIA PER GIRI FAMILIARI SULLA CICLABILE .... "

ossia di maschio e di estremo vorrei che facessimo le uscite in bici e non che la cosa più tosta fosse solo l'organizzazione ...


Ahhh, e visto che ci sto ... mi sparo pure sta cosa che ho imparato: IMHO ... !!!! (sembra un grido di battaglia ninja ... )
 

geppo960

Biker grossissimus
23/6/03
5.441
-1
0
Roma NW
www.ebic.it
Scusate ma la mia probabilmente è deformazione professionale.
Facendo programmazione da una vita, mi sembra quasi illogico avere un ottimo strumento i coordinamento ed organizzazione come il forum e non sfruttarlo a dovere.
Si tratta semplicemente di avere "metodo", ossia scegliere le modalità più idonee sia per proporre che per aderire, senza per questo poi cadere nella fredda metodologia (se si vogliono far battute devono essere sempre benvenute).
Quella che io avevo cercato di adottare (romani e non uscita xc del xx/xx/xx ........) mi sembrava un'idea buona, da approfondire certo, magari con il minimo di partecipanti o grado di impegno (come fanno su pedalando).
Forza allora tiriamo fuori altre idee, tutti insieme per cercare di migliorare.

P.s.: non ce l'ho assolutamente con nessuno, che nessuno si senta offeso altrimenti m'offendo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo