Giro fr pedalato al melogno

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Per questo we non potendo andare a les gets per motivi di università, mi vorrei rifare con un bel giro al melogno (o al beigua a seconda delle preferenze dei pertecipanti) sabato (o dom mattina).

Una proposta potrebbe essere la seguente: salire al pian dei corsi magari su asfalto, scendere lungo l'H o il base nato fino a Carbuta e da lì andare a pianmarino o alle manie e poi scendere a finale (nel caso delle manie si può fare la briga come discesa finale): il giro si fa tranquillamente anche con una front da xc quindi è aperto a chiunque.

Altrimenti al beigua avrei in mente di fare discese più tecniche tipo il triangolo (o il meno pallino) e poi la via delle capre, in cui a meno di non avere un manico mostruoso ci vuole una bella fullazza.....

Fatevi avanti :-?
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Melogno! Melogno! :-?

Io posso esserci, non mi dispiacerebbe fare il sentiero H che non credo di aver mai provato, mentre l'altro l'ho fatto già diverse volte (soprattutto fino a incrociare l'alta via che porta al Colla S.Giacomo, nei miei giri che partono da Altare).

Per me va bene sia sabato che domenica

Credo sia anche possibile salire in sterrato, però mi deve informare meglio...
 

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
43
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Anche a me piacerebbe fare l'H. Io non conosco il modo di salire su sterrato comunque magari si aggrega qualcuno che lo sa oppure attiviamo l' explorative mode!!!

Dai che se viene anche Andrea il team Utimo Minuto sarà presente al completo!!!!
 

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Non mi dispiacerebbe affatto venire, "purtroppo" :smile: da sabato sono in terra corsa per una settimana....
per salire fino al colle del melogno (e a partire da lì ci sono delle gran belle discese) potete salire via off road da rialto...si sbuca proprio davanti al ristorante Din...
altrimenti quando siam saliti da carbuta, un ragazzo ci ha detto che l'H si può raggiungere anche via sterro, partendo da dove arriva la strada per la colla san giacomo...

divertitevi!!
 

wollo

Biker tremendus
biker_simone ha scritto:
Altrimenti al beigua avrei in mente di fare discese più tecniche tipo il triangolo (o il meno pallino) e poi la via delle capre, in cui a meno di non avere un manico mostruoso ci vuole una bella fullazza.....

Fatevi avanti :-?
Visto il mio manico :smile: sono per la via delle capre!!! :smile: :smile:
Io dovrei esserci e mi aggrego volentieri per domenica mattina :-?
Melogno va benissimo visto che non l'ho mai fatto!!!!
Al limite il beigua e mi faccio la salita in compagnia... :-o e la discesa..l'alta via!!
L'importante che venga il "meccanico lytus" :smile: in caso di problemi!!
x corra: L A C A S C A T A !!!! (Soprattutto adesso viste le temperature.... :prost: )
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
Corr@-Team Cab11 ha scritto:
Non mi dispiacerebbe affatto venire, "purtroppo" :smile: da sabato sono in terra corsa per una settimana....
per salire fino al colle del melogno (e a partire da lì ci sono delle gran belle discese) potete salire via off road da rialto...si sbuca proprio davanti al ristorante Din...
altrimenti quando siam saliti da carbuta, un ragazzo ci ha detto che l'H si può raggiungere anche via sterro, partendo da dove arriva la strada per la colla san giacomo...

divertitevi!!

Intanto buone ferie al fortunato... :prost:

Da Rialto un tot di anni fa ero risalito fino alla chiesa della Madonna della Neve che è più vicina alla base Nato rispetto il Din.

Per quanto riguarda il sentiero che dalla strada x Colla S.Giacomo porta in cima alla base lo conosco bene, dato che lo faccio spesso partendo da Altare, peccato che non elimina la percentuale di più grossa di asfalto se si sale in asfalto da Carbuta...

Un'altra soluzione sarebbe partire da Spotorno, andare a Magnone e di lì tutto sterrato passando dalle Rocce Bianche (Cà di Gatti), Colla S.Giacomo e quindi il sentiero che porta alla base nato.
In questo modo la percentuale di sterrato aumenta considerevolmente... :-?

Poi a scendere si fa l'H (che non so dove finisca), si va alle Manie e si ridiscende a Noli dal sentierino che devo ancora provare... :free:
 

Bikerdario-TeamCab11

Biker serius
18/3/04
299
0
0
S'VO0oNA
Visita sito
Gel ha scritto:
Da Rialto un tot di anni fa ero risalito fino alla chiesa della Madonna della Neve che è più vicina alla base Nato rispetto il Din.

Per quanto riguarda il sentiero che dalla strada x Colla S.Giacomo porta in cima alla base lo conosco bene, dato che lo faccio spesso partendo da Altare, peccato che non elimina la percentuale di più grossa di asfalto se si sale in asfalto da Carbuta...

Un'altra soluzione sarebbe partire da Spotorno, andare a Magnone e di lì tutto sterrato passando dalle Rocce Bianche (Cà di Gatti), Colla S.Giacomo e quindi il sentiero che porta alla base nato.
In questo modo la percentuale di sterrato aumenta considerevolmente... :-?

Poi a scendere si fa l'H (che non so dove finisca), si va alle Manie e si ridiscende a Noli dal sentierino che devo ancora provare... :free:

e in quanti giorni pensi di farlo??? %$))
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.066
151
0
49
Milano
Visita sito
Da quando Simone mi ha parlato del Melogno ormai ho il tarlo, questa volta non credo proprio di esserci, ma è segnato come uno di quei giri che devo assolutamente fare!
 

Gel

Biker superioris
14/11/02
971
3
0
56
Altare (SV)
abrondi.altervista.org
Bike
Specialized Turbo Levo, Giant Trance Advanced 29, Commencal Supreme DH, Cannondale F3000
juvarro ha scritto:
Per domenica a me è impossibile veramente sabato ci sarei alla grande. :-? :-?
Il giro che dice Gel Spotorno-magnone -s giacomo- arriva al melogno?

juvarro e wollo siete proprio incompatibili! :smile: :smile: :smile:

Il giro che ho sopra descritto arriva alla base nato di Pian dei Corsi, precisamente non proprio al colle del Melogno (ma a un tiro di schioppo), ma esattamente nel punto in cui parte il sentiero H che si voleva percorre in discesa...
 

wollo

Biker tremendus
Mi tocco.... :smile: e tengo aperto!!! Devo incassare per la piccola che arriva!!! :eek:
Tranquilli, fate pure sabato, così domenica mi faccio un giretto con altri amici un po' più "calmi" di voi che avevo invitato a far la salita sul beigua...ma loro "furbamente" :smile: hanno rifiutato dandoci dei pazzi!! :-?
Alla prossima!!! :eek:
x juvarro :offtopic: : gare non ne fai più quest'anno??
 

wollo

Biker tremendus
juvarro ha scritto:
gare non ne fai più quest'anno??
_________________

Se c'è qualcosa di interessante fammi sapere magari si combina.
Dove lo trovo un calendario cross country zona Savona?
WWW.TUTTOMOUNTAINBIKE.IT
VAI in fondo alla pagina, c'è una tabella con su scritto gare unlac...clicca e guarda!! Se non ci riesci te lo mando io via mp...tu hai qualcosa dalle tue parti??? :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo