Giro estivo

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
Ho provveduto a prenotare tutti i posti tappa lungo il percorso per quattro/cinque persone (chi si aggrega lo dica che si comunica il mutamento)

allora la partenza, guardando il sito trenitalia può essere
1° la mattina del 27 direttamente da Torino, facendo quindi un pernotto di meno, alle 6.00 porta nuova, cambio a cuneo e arrivo a Limone alle 8.10
2° la sera del 26 partenza da Torino PN ore 16.35 arrivo a limone alle 18.49 prima salita fino a Limonetto e notte al posto tappa 45 €

gli altri pernotti sono tutti a mezza pensione, in media 35 Euro.

Ho chiesto anche per il servizio lavanderia e mi hanno deto che se non arriviamo troppo tardi si può fare.

Fatemi sapere

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma

esatto, alludevo alla salita da Torrette che non conosco però..se tu mi dici delle pendenze...

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
  1. andata, ferma a villastellone? si cambia a cuneo?
  2. ritorno: ultimo treno per tornare a casa(per me) alle 17.44...preparate il treno CSC..e relativo doping
  3. lavanderia:......tirare pure per avere i panni puliti
  4. pregate per me: il rientro lavorativo potrebbe essere crudele....nuvole a nord-est

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito

1. si fermano a Villastellone sia quello della sera che quello del mattino obbligatorio il cambio a Cuneo
2. ultimo treno per tornare a casa da Saluzzo 19.46, 18.43, 17.44 sono tre i papabili
4. cosa intendi?????

Ciao

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Salgomasudo ha scritto:
1. si fermano a Villastellone sia quello della sera che quello del mattino obbligatorio il cambio a Cuneo
2. ultimo treno per tornare a casa da Saluzzo 19.46, 18.43, 17.44 sono tre i papabili
4. cosa intendi?????

Ciao
dovere antare in nort-est ber guesdioni di lavoro i gg seguendi.....sarebbero gazzi ameri

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito

Ziocantante!! Non leggevo il forum da una cifra di tempo....ma 'sto topic mi stuzzica @palla!!
Se decidessi di venire, per voi una settimana di preavviso è troppo poco??

ilG!

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
ilGATTO® ha scritto:
Ziocantante!! Non leggevo il forum da una cifra di tempo....ma 'sto topic mi stuzzica @palla!!

ilG!
un Gatto è sempre utile...ci trova la topa!!!!ti aspettiamo!!!

declivio

Biker serius
12/5/05
116
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito

Grazie Dario, sempre un grande organizzatore...
Io voto per partire la sera del 26 anche perche' non abitando a Torino partire alle 6:00 da PN e' un po' "complicato".
Per il servizio di lavanderia non badaremo a spese...

rooby-doo

Biker forumensus
7/8/03
2.327
1
0
Ai margini di Côni in via Trullallero
Visita sito
Bike
Graziella
Domingosh ha scritto:
io dico che l'unica alternativa se si vuole evitare tutto l'asfalto è chiedere a Rooby-doo di venirci a prendere : colletta per il disturbo...e soddisfazione per un eventuale desiderio
chi glielo chiede?
Ecco perchè mi fischiavano le orecchie a spiaggia...
purtroppo io e i viperotti in quei giorni faremo il we lungo alla MegaAvalanche dell'Alpe d'Huez...
a sventolare il tricolore tra una marea di Zizù fans!!!
Altrimenti un recupero+discesotta l'avrei fatto volentieri.

Miiiiiii che giro che fate, ma voi siete dei marziani!!!!
Certo che avrete dei bei pezzi "a spinta".
A proposito: occhio al tratto Colle di Tenda - Sabbione... per un breve tratto si entra nel Parco del Mercantour e i guardiaparco potrebbero spaccarvi i maroni visto che sui sentieri del parco la VTT è vietata.

Altra cosa riguardo i dubbi dell'ultimo giorno, anche se so che potrei farvi inorridire: per salire al Colle di Sampeyre "potreste" utilizzare la seggiovia che vi toglierebbe già un bel po' di dislivello.
Purtroppo al momento non so se sia aperta e possa trasportare bike, cmq se interessa posso informarmi.

Buon tour!!!!:-?

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
ilGATTO® ha scritto:

ilG!

Benvenuto
fammi solo sapere almeno per venerdì/sabato così avviso nei posti tappa o al massimo per lunedì

mi fa moooooolto piacere se riesci ad unirti
ciao
Dario

lbmtb

Biker assatanatus
Eccomi con qualche buona news.
Dovrei avere sia il Venerdi sia il Lunedi, difficilissimo il Giovedi.

Se fosse da Venerdi, potremmo beccarci alle Terme di Valdieri.
Il treno ferma a Borgo San Dalmazzo e da li' risalita...
Magari riusciamo anche a sincronizzarci per fare la salita assieme

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
kikhit ha scritto:
dovrebbe..poi non è così...prova a portarla a Pinerolo...

ho telefonato al call center di trenitalia il ragazzotto che risponde mi dice che sui regionali si può sempre caricare la bici in testa o in coda a discrezione del capo treno..............

io il capo treno me lo in.#.#.l.o. se non mi fa caricare le bici........

al massimo macchine fino a cuneo.........
ed al ritorno invece di fare saluzzo/savigliano/torino
faremo saluzzo/savigliano/cuneo e ci riprendiamo le macchine......

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
lbmtb ha scritto:
Direi che nel mio caso andrebbe benissimo macchina sino a Cuneo-Borgo San Dalmazzo, e poi salitina sino alle Terme di Valdieri.

Ritorno Saluzzo/Cuneo-Borgo San Dalmazzo in treno.

ho visto che anche il ritorno saluzzo/cuneo è problematico per le bici in treno al limite la soluzione può essere una macchina a saluzzo e con le altre sino a limone o cuneo e al ritorno si vanno a recuperare.

p.s.
annuncio vobis
che ilGatto ha comunicato che al 99% sarà dei nostri....

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
53
Torino
Visita sito
allora breve riassunto

partenza confermata per il giorno 26 da torino con pernotto a Limonetto
unico problema ad oggi senza soluzione il trasferimento fino a Cuneo, visto che non possiamo sperare solo nel buon cuore del capotreno.....

la soluzione potrebbe essere X macchine, dipende quanti siamo, una verrà lasciata a saluzzo e servirà per il ritorno le altre proseguono fino a Cuneo o volendo sino a Limonetto.
partenza del giro il giorno 27 con le tappe esattamente come indicato in inizio topic
arrivo lunedì 31 a saluzzo recupero macchine a cuneo o limonetto e ritorno a torino.

attrezzatura da portarsi per riparazioni ed emergenze.

(nota bene attrezzatura per tutto il gruppo, da dividere negli zaini dei vari partecipanti, ho indicato con una X quello che ho già io gli altri mi dicano cosa possono portare)

un copertone/anche due a seconda di quanti siamo piegevole in modo da facilitare il trasporto
un cambio X
cavi e guaine X
una catena da bici X
una catena per legare le bici(meglio quei cavi in acciaio estensibili)
coperte di alluminio (non si sa mai bivacco all'aperto) X una per me se volete le compro anche per voi costo circa 5 euro
kit pronto soccorso (da verificare tra tutti cosa abbiamo e cosa integrare)

ognuno poi dovrà provvedere al proprio abbigliamento e ad almeno due camere d'aria più eventuali toppe con mastice
multiattrezzi vari
smagliacatena
pastiglie per i freni
lubrificante per catena

per l'igiene personale ritengo sia opportuno che non ci si porti ognuno il proprio shampoo ed il prorio bagnoschiuma ma meglio una sola confezione ad uso della comunità, idem per il dentifricio

revisione e controllo del mezzo prima di partire (vero Savio?)

cartine mappe e gps li ho io

lbmtb

Biker assatanatus
-Per il copertone posso pensarci io. 500gr e pieghevole.
-Una coperta di alluminio a me servirebbe.
-Catena di quel tipo nulla, al max la dividiamo
-Kit pronto soccorso nulla, dopo che abbiamo definito cosa manca posso acquistare

Da quanto li avete gli zaini?
Non riesco a trovarne una da bici con capienza 30l, dec finito, milanesio finito, cisalfa finito... ma porcapupazza...

Per il resto no problem, a parte le pastiglie che vedo di procurarmi in questi giorni.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo