lbmtb

Biker assatanatus
Le assicurazioni incluse nelle tessere, FCI/UDACE, coprono il trasporto solo in gara.

Mentre per le spese mediche danno un rimboso solo se ci sono dei punti di invalidita', indipendentemente che sia in gara o meno. Quindi, non danno nulla per infotuni minori (come li qualificano loro, una gamba rotta senza invalidita' risulta tale).

Meglio avere un'assicurazione extra. :-)
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
:spetteguless:

Qui c'è la pagina della FCi relativa alle assicurazioni e questo è il link al pdf della polizza... io sinceramente ci capisco poco ma mi pare di intuire che siano coperti anche i rischi dovuti ad attività di allenamento e simili...

magari qualcuno che ci capisce se ha voglia di dare un'occhiata mi aiuta a capirci meglio
:cucù:
 

lbmtb

Biker assatanatus
:spetteguless:

Qui c'è la pagina della FCi relativa alle assicurazioni e questo è il link al pdf della polizza... io sinceramente ci capisco poco ma mi pare di intuire che siano coperti anche i rischi dovuti ad attività di allenamento e simili...

magari qualcuno che ci capisce se ha voglia di dare un'occhiata mi aiuta a capirci meglio
:cucù:

E' la stessa cosa che scrivo sopra.
Quelle assicurazioni li sono fuffa, in associazione hanno avuto modo di sperimentarla piu' volte sempre con esiti disastrosi. Servono solo per sistemarli dal punto di vista legale.

Mi sembra abbastanza ovvio, che una tesserina da 50e non ti puo' dare gli stessi servizi di una assicurazione che costa 800e/1200e all'anno. :-)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
39 euro

http://www.cai.it/uploads/media/Manuale_Assicurazioni_2008.pdf

l'importanza della copertura CAI è per la malugurata ipotesi di recupero che senza polizza di assicurazione costa uno sproposito, poi il discorso risarcimento per infortunio chiaramente non è coperto ma per lo meno se (e ribadisco se) ti capita qualcosa non devi preoccuparti di quanto costa l'elicottero che ti viene a recuperare...
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
39 euro

http://www.cai.it/uploads/media/Manuale_Assicurazioni_2008.pdf

l'importanza della copertura CAI è per la malugurata ipotesi di recupero che senza polizza di assicurazione costa uno sproposito, poi il discorso risarcimento per infortunio chiaramente non è coperto ma per lo meno se (e ribadisco se) ti capita qualcosa non devi preoccuparti di quanto costa l'elicottero che ti viene a recuperare...
ok quindi quello che si diceva anche durante i giri... vado oggi in via barbaroux... sperando che la tessera non valga solo per il 2008 :mrgreen:
comunque incrociamo sempre le dita e sgrattiamo :smile:
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
ok quindi quello che si diceva anche durante i giri... vado oggi in via barbaroux... sperando che la tessera non valga solo per il 2008 :mrgreen:
comunque incrociamo sempre le dita e sgrattiamo :smile:

aspetta
ho chiamato Barbara del Cai di Chieri visto che saremo in tanti a dover fare l'iscrizione, è preferibile farla con una sezione come quella di Chieri che offre parecchio spazio alla mtb
quelli di Torino sono più alpinisti che biker

dopo pranzo vi aggiorno

Ciao
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ok quindi quello che si diceva anche durante i giri... vado oggi in via barbaroux... sperando che la tessera non valga solo per il 2008 :mrgreen:
comunque incrociamo sempre le dita e sgrattiamo :smile:
La tessera vale solo per l'anno in corso, il tesseramento per l'anno nuovo (2009) inizia dal 1° novembre e quello per l'anno in corso termina l'ultimo giorno di ottobre...

La copertura assicurativa inizia da quando ti fanno il tesseramento online

@Salgo: Chieri è sottosezione, non cambia nulla... ma non so se il tesseramento lo fa il loto segretario o la sezione di appartenenza. In ogni caso prendetevi almeno una settimana per stare tranquilli. Se fossi io a fare la vostra registrazione verreste registrati a Milano (online) il giorno stesso :cucù:, ma sinceramente tesserarvi a Novi non ha molto senso per voi (spedizione tessera, bollino ecc ecc...)
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
allora aggiornamento
ho sentito Barbara la quale mi ha parlato di problemi in seno alla sezione di Chieri, quindi alla fine facciamo la tessera presso la sezione per ognuno più vicina (direi Torino oppure potrebbe essere valida la sezione di Venaria dove c'è Guido Apostolo che è un personaggio molto attivo nell'abito mtb - io credo che mi iscriverò a Venaria-)

Sciao
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
aspetta
ho chiamato Barbara del Cai di Chieri visto che saremo in tanti a dover fare l'iscrizione, è preferibile farla con una sezione come quella di Chieri che offre parecchio spazio alla mtb
quelli di Torino sono più alpinisti che biker

dopo pranzo vi aggiorno

Ciao
Io la tessera l'avevo fatta nel 2005 per la sottosezione di Chieri, mi servirebbe solo il bollino. Qualche anima pia potrebbe provvedere? Se servono dati vari posso fornirli per e-mail. Altrimenti vedro` di fare tutto nella settimana in cui saro` a Torino.
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Io la tessera l'avevo fatta nel 2005 per la sottosezione di Chieri, mi servirebbe solo il bollino. Qualche anima pia potrebbe provvedere? Se servono dati vari posso fornirli per e-mail. Altrimenti vedro` di fare tutto nella settimana in cui saro` a Torino.

purtroppo se non rinnovi annualmente entro la scadenza dell'anno precedente devi rifare l'iscrizione da zero :-(

non credo sia possibile un'iscrizione per procura, c'è da firmare il consenso al trattamento dati
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Io la tessera l'avevo fatta nel 2005 per la sottosezione di Chieri, mi servirebbe solo il bollino. Qualche anima pia potrebbe provvedere? Se servono dati vari posso fornirli per e-mail. Altrimenti vedro` di fare tutto nella settimana in cui saro` a Torino.
La tessera la recuperi, se vai a chieri digli che eri già tesserato da loro così ti recuperano.

Dopo che sei fermo un anno per il cai sei un nuovo socio :il-saggi:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
allora aggiornamento
ho sentito Barbara la quale mi ha parlato di problemi in seno alla sezione di Chieri, quindi alla fine facciamo la tessera presso la sezione per ognuno più vicina (direi Torino oppure potrebbe essere valida la sezione di Venaria dove c'è Guido Apostolo che è un personaggio molto attivo nell'abito mtb - io credo che mi iscriverò a Venaria-)

Sciao
tienimi in considerazione, come giassai!!:spetteguless:
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
purtroppo se non rinnovi annualmente entro la scadenza dell'anno precedente devi rifare l'iscrizione da zero :-(

non credo sia possibile un'iscrizione per procura, c'è da firmare il consenso al trattamento dati
La sezione di Torino permette l'iscrizione per corrispondenza. Ho provato scrivergli per verificare se riesco a fare tutto la prossima settimana (il problema principale e` pagare la quota attraverso un conto corrente postale).
Se senti la sezione di Venaria, puoi chiedere se lo fanno anche loro? Se si, ti mando i moduli compilati (li ho scaricati dalla sezione di Torino), una foto in formato elettronico ed il bonifico per la quota e, quando fai la tua iscrizione, porti anche tutto quello che serve per me.
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
io ho un'assicurazione personale con zurich per gli infortuni e la tessera uci - la tessera cai sarà scaduta da 4-5 anni ma penso dirifarla lo stesso per la francia
appena torno la fado a venaria o alpignano
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
La sezione di Torino permette l'iscrizione per corrispondenza. Ho provato scrivergli per verificare se riesco a fare tutto la prossima settimana (il problema principale e` pagare la quota attraverso un conto corrente postale).
Se senti la sezione di Venaria, puoi chiedere se lo fanno anche loro? Se si, ti mando i moduli compilati (li ho scaricati dalla sezione di Torino), una foto in formato elettronico ed il bonifico per la quota e, quando fai la tua iscrizione, porti anche tutto quello che serve per me.

a tua disposizione o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo