Giro delle Pale di s. Martino

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
purtroppo il problema dello schianto degli alberi dopo il disastro dell'ottobre scorso ognuno di noi verificherà di persona la situazione durante i giri estivi ..... un piccolo aiuto lo potete trovare qui
Bellissimo.. da dove l'hai tirato fuori?
Comunque per il momento in generale sono ancora messi parecchio male.. però hanno iniziato a lavorare.. peccato che il tempo non aiuta..
Comunque in linea di massima i sentieri CAI e strade forestali dovrebbero essere tutte pronte per l'estate.. le principali almeno..

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Nella sezione itinerari avevo trovato questo..
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/5459

non è molto diverso da quello che ti ho segnalato nel mio primo post ma:
  • percorre tutta la Val Gares su asfalto invece di stare sulla sterrata sulla destra
  • da Passo Valles scende su asfalto fino all'imbocco della Val Venegia invece di salire (con un po' di portage) a Forcella Venegia e scendere nella valle omonima dall'alto su bellissimo sentiero
decidi cosa è più di tuo gradimento

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
magari c'è qualcosa per evitare l'asfalto...non ho la cartina sotto mano, magari passando per malga juribrutto...guarderò con calma, tanto c'è tempo, l'inverno sembra non abbia fretta di finire!!!

forse ..... non l'ho mai provato ma un sentiero che da poco dopo il passo dirige verso Malga Juribrutto c'è ..... bisogna vedere se è ciclabile.
Non ho mai visto nessun itinerario che lo abbia percorso

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
forse ..... non l'ho mai provato ma un sentiero che da poco dopo il passo dirige verso Malga Juribrutto c'è ..... bisogna vedere se è ciclabile.
Non ho mai visto nessun itinerario che lo abbia percorso
altrimenti son 5 minuti di discesa su asfalto, la mia signora gradirà sicuramente! ;-) poi la val Venegia è uno spettacolo che ha già avuto modo di apprezzare, sia in bici che con le ciaspole.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.752
10.287
0
58
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
la discesa su asfalto dal valles viene ripagata dallo spettacolo della val venegia. E sicuramente chi non è molto allenato apprezzerà.
ma si, infatti, penso che per mia moglie, dopo la discesa in val gares (dove sicuramente non mi risparmierà qualche maledizione), vada più che bene quel tratto di asfalto.
Vabbè, ora intanto aspettiamo che se ne vada la neve!

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buongiorno a tutti...l' ultima settimana di giugno sarò a Fiera di Primiero in vacanza con la famiglia e con bici al seguito. Mi piacerebbe dedicare mezza giornata abbondante per pedalare sulle Pale di s. Martino, prendendo gli impianti fino al rifugio Rosetta.
Se qualcuno vuole farmi compagnia ci si può organizzare. Sono ben accetti anche consigli e tracce del giro.
Grazie

fatto lo scorso anno, quello che ti hanno suggerito gli mtb-brothers e' quello che ti suggerirei anch'io, la discesa da c.ra campigat a canale d'agordo e' piuttosto tecnica, l'alternativa sarebbe stata quella di scendere a taibon agordino, sarebbe stata perche' con i disastri dovuti al maltempo dello scorso anno oramai non e' piu' praticabile.

in volo:

https://www.relive.cc/view/1753106461

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Si fa impressione.. questa mattina mi sono fermato a taibon a fare colazione.. adesso fa ancora più impressione vedere gli alberi secchi con il contrasto di quelli sopravvissuti..

Questo video è stato girato poco dopo Vaia..
La situazione al momento non e molto diversa..

• Mi piace
Reactions: ste97

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Si fa impressione.. questa mattina mi sono fermato a taibon a fare colazione.. adesso fa ancora più impressione vedere gli alberi secchi con il contrasto di quelli sopravvissuti..

Questo video è stato girato poco dopo Vaia..
La situazione al momento non e molto diversa..

...le lacrime agli occhi! che tristezza! penso alle persone, ai poveri animali, ai boschi, vedere tutta questa devastazione e' sempre un tuffo al cuore

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
...le lacrime agli occhi! che tristezza! penso alle persone, ai poveri animali, ai boschi, vedere tutta questa devastazione e' sempre un tuffo al cuore

Alle persone tutto sommato è andata bene.. ci sono stati qnanc pochi morti per fortuna..
Animali sembrano essercene ancora parecchi.. anche se l'altro giorno mentre scavalcavo alberi per vedere lo stato di un sentiero ho trovato uno scheletro intero..
Insomma danni c'è ne sono stati.. ma quelli che pesano di più sono quelli agli alberi..

Dario679

Biker serius
19/8/14
206
88
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 6.0 , Specialized Fatboy
non è molto diverso da quello che ti ho segnalato nel mio primo post ma:
  • percorre tutta la Val Gares su asfalto invece di stare sulla sterrata sulla destra
  • da Passo Valles scende su asfalto fino all'imbocco della Val Venegia invece di salire (con un po' di portage) a Forcella Venegia e scendere nella valle omonima dall'alto su bellissimo sentiero
decidi cosa è più di tuo gradimento
Indubbiamente meglio fare sterrata che asfalto, appena ho un attimo me lo guardo con più attenzione. Grazie mille

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo