Giro del Pasubio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Mah, strano, io non l'ho fatto, ma parlando con chi l'ha fatto e vedendo le foto si pedalava poco, c'è anche da portare le bici a mano in mezzo alle roccie:nunsacci:
Intendo il sentiero e5-sentiero della pace che passa dal dente italiano e vicino al Palon, è quello?

Io anni fa l'ho fatta fino al Dente Ita-TEd e li la devi spingere, quello te lo confermo, ma penso che da li in poi si potrà pedalare....perchè io da sotto li vedevo e non erano ciclisti provetti....perchè li abbiamo conosciuti la sera prima al Rif., per cui penso che il sentiero era bello pulito....poi sicuramente ci saranno dei brevi tratti da fare a piedi...:-)

Se mi ricordo scrivo a Matthias e gli chiedo direttamente a lui cosi sapremo con certezza come è quel tratto......sperando non sia in giro con qualche gruppo.....:-)
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Io anni fa l'ho fatta fino al Dente Ita-TEd e li la devi spingere, quello te lo confermo, ma penso che da li in poi si potrà pedalare....perchè io da sotto li vedevo e non erano ciclisti provetti....perchè li abbiamo conosciuti la sera prima al Rif., per cui penso che il sentiero era bello pulito....poi sicuramente ci saranno dei brevi tratti da fare a piedi...:-)

Se mi ricordo scrivo a Matthias e gli chiedo direttamente a lui cosi sapremo con certezza come è quel tratto......sperando non sia in giro con qualche gruppo.....:-)
se prendi la traccia di scratera che ha messo in uscite zona rovereto vedi dove passa :spetteguless:
comunque noi il 9 agosto torniamo su...abbiamo un conto in sospeso :duello:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
Bene allora divertitevi tutti e fateci sapere qual'è la via migliore:prost:
carb la tua,a detta anche da chi ha fatto l'altra,rimane la piu' bella panoramicamente!e devo dirti che ho ancora in mente i tratti che abbiamo percorso...c'e' la storia dell'italia che passa da li'...mi viene ancora la pelle d'oca...pedalare dentro le trincee e pensare che li si e' combattuto per davvero e' una cos incredibile...vale la pena farsi un po' di trekking..in fondo la mountain bike,per come la vedo io,e' anche questo!:prost:
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
rifatto oggi il giro con variante nuova...abbiamo fatto si e no 10 minuti a piedi...praticamente alle 7 croci si gira a sx in salita e si prende il 120.si fa tutto un singletrack in costa (occhio che e' esposto) completamente pedalabile che porta fino al lancia.unico problema la discesa per foxi...il tratto esposto e' veramente esposto,i tornanti ghiaiati sono pressoche' infattibili in sella ( con una am da 130 e per scendere in sicurezza) quando si entra nel bosco allora si che diventa divertente e non poco.il cartello "sentiero per soli esperti"(e parla di pedoni)la dice lunga sulla pedalabilita' del primo tratto...sconsiglierei vivamente di farlo da soli e se non si ha una buona padronanza del mezzo..aggiungerei anche che ci vuole un po' di fortuna...perche' fare un errore in quel pezzo potrebbe portare a serie conseguenze.rimane comunque un gran bel giro!oggi si vedeva anche il mare!uno spettacolo!
 

Allegati

  • pasubio anghenbeni-papa-lancia-foxi.zip
    44,6 KB · Visite: 30

SHREK

Biker perfektus
Io il giro l'ho fatto tempo addietro salendo (a spinta) con il 105 sino al Cogolo Alto, da lì divertente discesa con il 135 e 134 sino a Malga Cosmagnon di Sotto (si passa nei pressi), poi purtroppo si deve risalire a spinta (brevi tratti pedalabili) per riprendere il sentiero 105.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...se può interessare qua metto un tratto dal rifugio lancia all' inizio del sentiero dei foxi completamente pedalabile se si riesce a spingere i rapporti su una bella pendenza che fa evitare il tratto in costa quello più pericolosa che consiglio vivamente si stà sempre su una traccia in terra battuta nel bosco...........:celopiùg:
 

Allegati

  • lancia-bocchetta foxi.rar
    1,7 KB · Visite: 38

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
rifatto oggi il giro con variante nuova...abbiamo fatto si e no 10 minuti a piedi...praticamente alle 7 croci si gira a sx in salita e si prende il 120.si fa tutto un singletrack in costa (occhio che e' esposto) completamente pedalabile che porta fino al lancia.unico problema la discesa per foxi...il tratto esposto e' veramente esposto,i tornanti ghiaiati sono pressoche' infattibili in sella ( con una am da 130 e per scendere in sicurezza) quando si entra nel bosco allora si che diventa divertente e non poco.il cartello "sentiero per soli esperti"(e parla di pedoni)la dice lunga sulla pedalabilita' del primo tratto...sconsiglierei vivamente di farlo da soli e se non si ha una buona padronanza del mezzo..aggiungerei anche che ci vuole un po' di fortuna...perche' fare un errore in quel pezzo potrebbe portare a serie conseguenze.rimane comunque un gran bel giro!oggi si vedeva anche il mare!uno spettacolo!

Grazie per la conferma che il tratto dopo il 7 Croci (sx) fatto in costa è pedalabile, in quanto io da sotto vedevo l'altro gruppo pedalare con relative imprecazioni per aver continuato per il sentiero a dx che segue la valle.
Poi confermo quanto dici per il resto dell'itinerario, sentiero molto esposto dove qualsiasi errore può essere fatale e la discesa del Foxi è proprio impedalabile fino all'entrata nel bosco dove diventa una divertente e bella trattorabile.
:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grazie per la conferma che il tratto dopo il 7 Croci (sx) fatto in costa è pedalabile, in quanto io da sotto vedevo l'altro gruppo pedalare con relative imprecazioni per aver continuato per il sentiero a dx che segue la valle.
Poi confermo quanto dici per il resto dell'itinerario, sentiero molto esposto dove qualsiasi errore può essere fatale e la discesa del Foxi è proprio impedalabile fino all'entrata nel bosco dove diventa una divertente e bella trattorabile.
:il-saggi:
...........molto più pedalabile che quello a dx.......comunque dal rifugio lancia consiglio la traccia che ho messo sotto tutta pedalabile senza nessun pericolo di fenire sotto, è il sentiero che porta sul teso e che si ricongiunge proprio in coincidenza del sentiero dei foxi, fino all'inizio del tratto di discesa dei foxi.....:celopiùg:
 

SHREK

Biker perfektus
Ne approfitto per informare gli amanti del Pasubio che il sentiero nr 135 che scende la Val di Piazza sino a Raossi è impraticabile con la biga. Io e MCMIC ci siamo dovuti portare la bici per un migliaio di metri in discesa. Molto bello e panoramico se fatto a piedi. Dovessero pulirlo diventerebbe molto più bello di quello che scende dai Foxi.
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.509
1.466
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ne approfitto per informare gli amanti del Pasubio che il sentiero nr 135 che scende la Val di Piazza sino a Raossi è impraticabile con la biga. Io e MCMIC ci siamo dovuti portare la bici per un migliaio di metri in discesa. Molto bello e panoramico se fatto a piedi. Dovessero pulirlo diventerebbe molto più bello di quello che scende dai Foxi.


Azz peccato...era tra i pochi sentieri che ancora non avevevo fatto in discesa e mi ispirava parecchio...stavo per farlo a breve
Ma infattibile perchè? troppo tecnico? poco pulito?


Io comunque vi ricordo ancora una volta, che qualche pagina fa avevo consigliato un sentiero da fare in discesa, fatelo perchè merita, forse il migliore e poco tempo fa ne ho scoperto un altro altrettanto bello (133-144) 1200mt di dislivello negativi fatti in 30min, spettacolare
 

gianlu71

Biker dantescus
29/11/06
4.913
1
0
gianlu71.blogspot.com
...se può interessare qua metto un tratto dal rifugio lancia all' inizio del sentiero dei foxi completamente pedalabile se si riesce a spingere i rapporti su una bella pendenza che fa evitare il tratto in costa quello più pericolosa che consiglio vivamente si stà sempre su una traccia in terra battuta nel bosco...........:celopiùg:
ho visto dove passa..bella roba..il tratto piu' esposto e anche a tratti franato si evita...non i tornanti micidiali...pero' e' gia' un passo avanti
 

SHREK

Biker perfektus
Azz peccato...era tra i pochi sentieri che ancora non avevevo fatto in discesa e mi ispirava parecchio...stavo per farlo a breve
Ma infattibile perchè? troppo tecnico? poco pulito?


E' quello che avevo pensato anch'io vedendolo sulla carta. I mughi sono cresciuti perperdicolarmente al sentiero per cui lo stesso è invaso dai tronchi, impossibile da fare in bici, a meno di fare zompi di 4-5 metri alla volta :smile: :smile: :smile: E' un peccato perchè altrimenti sarebbe bellissimo!!!!!!! Consigliato da fare a piedi..... ne vale la pena.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo