Giro del Pasubio

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
http://img527.imageshack.us/img527/6306/girodelpasubiogs2.jpg
klikkare sul link per vedere la mappa del percorso

Bellissima cicloescursione nel gruppo del Pasubio con indimenticabili panorami e discesa finale da urlo.
Punto di partenza:Anghebeni in Vallarsa
Percorso:
Strada asf. Pian delle Fugazze.Dopo il passo SX per RIF.Papa strada degli Eroi(sterrata).Dopo il rifugio a SX sempre in salita fino alla Selletta del Comando.Non salire sulle creste a sx perchè non ciclabile,ma proseguire diritti direzione rifugio Lancia su sentiero in saliscendi con qualche tratto a spinta.Alla sella del Roite si passa sul versante della Vallarsa su sentiero in piano bellissimo e panoramico fino alla Bocchetta delle Corde,sentiero esposto sempre sul versante della Vallarsa fino alla Bocchetta del Foxi.Inizio discesa verso SX sentiero 102 , (a DX si va verso il rif Lancia), una serie di interminabili tornanti su sentierino ciclabile ci portano al punto di partenza.
Andate adagio in discesa e godetevi il giro.

dscn3013wx5.jpg
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
15
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
http://img226.imageshack.us/img226/8895/cartinapasubiodc7.jpg

klikkare sul link per vedere la mappa del percorso

Bellissima cicloescursione nel gruppo del Pasubio con indimenticabili panorami e discesa finale da urlo.
Punto di partenza:Anghebeni in Vallarsa
Percorso:
Strada asf. Pian delle Fugazze.Dopo il passo SX per RIF.Papa strada degli Eroi(sterrata).Dopo il rifugio a SX sempre in salita fino alla Selletta del Comando.Non salire sulle creste a sx perchè non ciclabile,ma proseguire diritti direzione rifugio Lancia su sentiero in saliscendi con qualche tratto a spinta.Alla sella del Roite si passa sul versante della Vallarsa su sentiero in piano bellissimo e panoramico fino alla Bocchetta delle Corde,sentiero esposto sempre sul versante della Vallarsa fino alla Bocchetta del Foxi.Inizio discesa verso SX sentiero 102 , (a DX si va verso il rif Lancia), una serie di interminabili tornanti su sentierino ciclabile ci portano al punto di partenza.
Andate adagio in discesa e godetevi il giro.
dscn3013wx5.jpg


nono in discesa si va di brutto basta non guardare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :-(( :))): :))): :))): :))): :))):
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
scusa la mia ignoranza, questo giro non c'entra niente col sentiero delle 52 gallerie....oppure si?

No,non c'entra niente.Il sentiero52 gallerie inizia nei pressi del rif.Papa,ed è giustamente vietato alle mtb per la pericolosità e per il disturbo arrecato a chi sale a piedi.l'ho fatto in mtb in discesa nel 1990 quando ancora non esistevano divieti e già allora mi sentii in imbarazzo verso chi incontravo.E' un sentiero che va gustato a piedi , con il cuore e con la mente.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Bel giro complimenti, peccato solo che non hai la traccia GPS :sculacci: da fare!!!
...GPS....è forse un nuovo tipo di cambio shimano o un nuovo integratore?

A parte gli scherzi con gli anni sono diventato un GPS umano,non mi perdo neanche a volerlo(a 18 anni preferivo leggere una kompass che playboy).Comunque in futuro spero di imparare questa tecnica e soddisfare le richieste come la tua.
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
...GPS....è forse un nuovo tipo di cambio shimano o un nuovo integratore?

A parte gli scherzi con gli anni sono diventato un GPS umano,non mi perdo neanche a volerlo(a 18 anni preferivo leggere una kompass che playboy).Comunque in futuro spero di imparare questa tecnica e soddisfare le richieste come la tua.

Non sai quanto è comodo poter seguire una traccia senza la paura di perdersi...:i-want-t: inoltre è sempre una sicurezza in più;-)
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Quest'anno vogliamo fare il Pasubio in due giorni, partiamo nel primo pomeriggio dal Passo Pian delle Fugazze, saliamo su al Rif. Papa e dormiamo li da Renato cosi alla sera ci fa assaggiare tutte le sue buone grappe o-o . Il giorno dopo salita su al passo Sette Croci - Sella delle Pozze e discesa per la Val Zuccaria e giù fino quasi a Giazzera. Da li risaliamo a Malga Valli e Malga Costoni fino a tornare alla Sella delle Pozze e girare per il Rif. Lancia. Pranzo con relativo assaggio di grappe fatte in casa e poi belli carichi....giù per Bocchetta Foxi fino ad arrivare alla frazione di Parrocchia e da li salire nuovamente in asfalto fino al punto di partenza.
Questo gioro verrà rinominato....Giro delle Sgnappe!!! Per cui possono partecipare solo gente di montagna e/o con....lunga esperienza di alzate di gomito!!!

:!:

Stefano
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Quest'anno vogliamo fare il Pasubio in due giorni, partiamo nel primo pomeriggio dal Passo Pian delle Fugazze, saliamo su al Rif. Papa e dormiamo li da Renato cosi alla sera ci fa assaggiare tutte le sue buone grappe o-o . Il giorno dopo salita su al passo Sette Croci - Sella delle Pozze e discesa per la Val Zuccaria e giù fino quasi a Giazzera. Da li risaliamo a Malga Valli e Malga Costoni fino a tornare alla Sella delle Pozze e girare per il Rif. Lancia. Pranzo con relativo assaggio di grappe fatte in casa e poi belli carichi....giù per Bocchetta Foxi fino ad arrivare alla frazione di Parrocchia e da li salire nuovamente in asfalto fino al punto di partenza.
Questo gioro verrà rinominato....Giro delle Sgnappe!!! Per cui possono partecipare solo gente di montagna e/o con....lunga esperienza di alzate di gomito!!!

:!:

Stefano

Bello, è lo stesso giro che vorrei fare io, però in giornata, sai per caso km e dislivello?o-o
 

xbikes

Biker popularis
1/10/05
47
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Ciao ragazzi, vorremmo fare il giro del Pasubio riportato su Tutto Mountain Bike di Maggio 07 ma abbiamo qualche dubbio sul percorso da tenere nel tratto Rif. Papa Mga. Buse. Pensiamo sia : Dente Italiano (120) - sentiero della pace (E5) - poi quale dei due per arrivare a Mga. Buse? 105B poi 120 o quello non segnato?
Chiedo aiuto al Diretour.
 

Allegati

  • pasubio.jpg
    pasubio.jpg
    57,6 KB · Visite: 63

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
Ciao ragazzi, vorremmo fare il giro del Pasubio riportato su Tutto Mountain Bike di Maggio 07 ma abbiamo qualche dubbio sul percorso da tenere nel tratto Rif. Papa Mga. Buse. Pensiamo sia : Dente Italiano (120) - sentiero della pace (E5) - poi quale dei due per arrivare a Mga. Buse? 105B poi 120 o quello non segnato?
Chiedo aiuto al Diretour.

Non ho la rivista per cui non so come è riportato li, però il passaggio migliore è per il 120. Dal Rif. Papa sali su verso il Dente Italiano e al bivio segui sempre il 120 verso (dx) la sella "Sette Croci", poi dovresti trovare un'altro bivio. Se segui il 120 vai verso la M.ga Buse - Bisorte, però il 120 non passa proprio per la malga, ma va verso Campiluzzi e alla Sella delle Pozze. Adesso non so l'itinerario che dice....ma devi andare solo fino a malga Buse e poi??????
 

xbikes

Biker popularis
1/10/05
47
0
0
Correggio (RE)
Visita sito
Non ho la rivista per cui non so come è riportato li, però il passaggio migliore è per il 120. Dal Rif. Papa sali su verso il Dente Italiano e al bivio segui sempre il 120 verso (dx) la sella "Sette Croci", poi dovresti trovare un'altro bivio. Se segui il 120 vai verso la M.ga Buse - Bisorte, però il 120 non passa proprio per la malga, ma va verso Campiluzzi e alla Sella delle Pozze. Adesso non so l'itinerario che dice....ma devi andare solo fino a malga Buse e poi??????

l'itinerario prosegue M.ga Buse - M.ga Costa - M.ga Borcola - M.ga Gulva - M.ga Sarta - M.ga Bisorte - Sella Pozza - Rif. Lancia con pernottamento - Bocchetta delle Corde - Bocchetta di Foxi e giù per il sentiero 102 fino ad Anghebeni.

Lo avete mai fatto questo giro? mi sapete dare delle indicazioni aggiuntive tipo lo stato attuale dei sentieri e la loro percorribilità, rifornimenti per l'acqua ecc., ogni indicazione è gradita. Se qualcuno volesse aggregarsi al giro è ben gradito, noi abbiamo in programma di farlo 23 - 24 Giugno e saremmo in 6, sempre tempo permettendo.
 

IddoCop

Biker grossissimus
15/4/07
5.456
0
0
Bressanone (BZ)
www.cubeforum.it
l'itinerario prosegue M.ga Buse - M.ga Costa - M.ga Borcola - M.ga Gulva - M.ga Sarta - M.ga Bisorte - Sella Pozza - Rif. Lancia con pernottamento - Bocchetta delle Corde - Bocchetta di Foxi e giù per il sentiero 102 fino ad Anghebeni.

Lo avete mai fatto questo giro? mi sapete dare delle indicazioni aggiuntive tipo lo stato attuale dei sentieri e la loro percorribilità, rifornimenti per l'acqua ecc., ogni indicazione è gradita. Se qualcuno volesse aggregarsi al giro è ben gradito, noi abbiamo in programma di farlo 23 - 24 Giugno e saremmo in 6, sempre tempo permettendo.

Io ho fatto parte del giro che fai in due giri ben distinti che quest'anno vogliamo fare in due gg come voi. Ho descritto come lo faremo noi e pressapoco è come il vs. La differenza sta che noi partiremo nel pomeriggio da Passo delle Fugazze e pernottiamo al Rif. Papa. Il gg successivo saliamo su fino alla Sella delle Pozze per poi scendere in Val Zaccaria - M.ga Pezzi fino quasi all'abitato di Giazzera, prima del paese a sx si risalu su M.ga Fratelle - M.ga Valli - M.ga Castoni fino a ritornare alla Sella delle Pozze e prendere per il Rif. Lancia - pranzo e poi giù per il 102 fino ad Anghebeni, prima del paese a sx per l'itinerario 12 fino a Parrocchia!! Li poi stiamo decidendo se lasciare una macchina per poi recuperare quella al passo oppure....pedalare fin su al Fugazze.
In tutto l'itinerario - a parte il tratto Giazzera - Sella delle Pozze che non abbiamo mai fatto - non c'è possibilità di rifornirsi d'acqua. Nel tratto che fate voi dalla m.ga Buse - Sella delle Pozze non so dirvi nulla, ma sulla cartina non è riportata nessuna sorgente.
Sarebbe stato bello aggregarsi a voi ma per noi è previsto dopo il 15 luglio in quanto alcuni di noi sono in ferie al mare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo