Giro del Colle Bione

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Volevo chiedervi una cosa. Domenica scorsa abbiamo fatto il giro segnato come 1 sul sito di Peverada, e sul percorso di discesa ho trovato circa ogni 100 - 200 m una serie di tronchi di traverso, molto fastisdiosi, evidentemente messi per ostacolare il passaggio. Avete idea della motivazione di questa cosa ?

crust!

Biker popularis
27/3/06
57
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti
oggi per la prima volta sono ssalito fino al bione...posto mozzafiato con giornata calda autunnale :sbavon:
per scendere a coazze ho praticamente sempre seguito il sentiero tracciato in giallo che porta giù fino alla via dellammore
risultato:bei sentieri, a tratti tecnici...peccato solo per il fondo pieno di foglie che nn permetteva di osare troppo
volevo chiedere agli esperti della zona quali alternative interessanti ci sono per scendere sempre dal bione

ps: il sentiro dei franchi che scollina oltre il punto più alto (da dove inizia la discesa) dove porta? sembra interessante...
grazie atutti :mrgreen:

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
ciao!

ci sono diverse discese moooolto appetitose... brando, mattonera, poi ci sono vie piu ca£$ute che portano verso l'indiritto.... ma sono molto hard...

il sentiero in cresta (se è quello che intendo io) alla fine scende sulla strada, prima della discesa che porta alle prese brunet. è interessante perchè così uno ritorna un po indietro sui suoi passi per arrivare al colle remondetto e scendere dalla biaviri e ritornare al bosco ugo

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
allora: arrivi al Pianiermo (quelle case in gran parte diroccate con un prato bellissimo e la vista della valle) da lì o vai sulla dx e vai alla mattonera o scendi giu dal prato e arrivi al brando....

diciamo che entrambi hanno i segni gialli perchè sono il percorso della corsa in montagna del collebione

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo