Sauze è pieno di possibili itinerari. Ma vuoi salire in quota pedalando o fare solo discesa? Perchè credo che ormai gli impianti dei bike park siano chiusi per la manutenzione in vista della stagione invernale.
confermo.
la chiusura degli impianti è stata a settembre.
i giri sono moltissimi . classicissimo è il col basset, ben descritto nel sito
sauzefreeride
Si parte da Piazza Miramonti (fontana) a Sauze dOulx e si seguono le indicazioni per Sportinia prendendo via Dolmaire. Dopo essere passati sotto la galleria si raggiunge un incrocio, lo si attraversa e si prosegue per Richardette-Sportinia. Si transita a Richardette (1700m; fontana) e si continua per 1,5 km, fino a lasciare lasfalto per la strada sterrata a destra, che conduce a Sportinia. Si passa sotto gli impianti di risalita del Genevris e si prosegue per lalpeggio Gaggera, e per Pian della Rocca (2096m 6,5 km) fino ad arrivare a Sportinia (2140m 9,5km), si continua passando dalla Cappella di N.D. des Brousailles (2327m, 10.5 Km) e si arricva al Col Basset (2424m, 13 km).
da qui puoi proseguire seguendo la descrizione oppure tornare indietro utilizzando i moltissimi sentieri silvo-pastorali verso valle oppure le tracce del bike park, a seconda del tuo livello.