giro a sauze d'oulx

grifo72

Biker novus
30/6/11
5
0
0
torino
Visita sito
ciao a tutti, nei prossimi giorni pensavo di fare un giro a Sauze, non ci sono mai stato, mi hanno detto che ci sono delle belle discese, qualcuno che c'è già stato sa dirmi e consigliarmi le piste? Ci sono grupi che vanno su?
:i-want-t:ciao e grazie a tutti!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Sauze è pieno di possibili itinerari. Ma vuoi salire in quota pedalando o fare solo discesa? Perchè credo che ormai gli impianti dei bike park siano chiusi per la manutenzione in vista della stagione invernale.
 

piersantelli

Biker velocissimus
Sauze è pieno di possibili itinerari. Ma vuoi salire in quota pedalando o fare solo discesa? Perchè credo che ormai gli impianti dei bike park siano chiusi per la manutenzione in vista della stagione invernale.

confermo.
la chiusura degli impianti è stata a settembre.
i giri sono moltissimi . classicissimo è il col basset, ben descritto nel sito sauzefreeride
Si parte da Piazza Miramonti (fontana) a Sauze d’Oulx e si seguono le indicazioni per Sportinia prendendo via Dolmaire. Dopo essere passati sotto la galleria si raggiunge un incrocio, lo si attraversa e si prosegue per Richardette-Sportinia. Si transita a Richardette (1700m; fontana) e si continua per 1,5 km, fino a lasciare l’asfalto per la strada sterrata a destra, che conduce a Sportinia. Si passa sotto gli impianti di risalita del Genevris e si prosegue per l’alpeggio Gaggera, e per Pian della Rocca (2096m 6,5 km) fino ad arrivare a Sportinia (2140m 9,5km), si continua passando dalla Cappella di N.D. des Brousailles (2327m, 10.5 Km) e si arricva al Col Basset (2424m, 13 km).
da qui puoi proseguire seguendo la descrizione oppure tornare indietro utilizzando i moltissimi sentieri silvo-pastorali verso valle oppure le tracce del bike park, a seconda del tuo livello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo