okAllora va bene 8.30 Piazza Ravenna?
Poi si guarda dove andare.
okAllora va bene 8.30 Piazza Ravenna?
Battesimo della neonata?
Allora va bene 8.30 Piazza Ravenna?
Bel giro, il frullatore in discesa mi è piaciuto.Bene anche per me
Il male del frullatore in discesa è che dura troppo poco!!!Bel giro, il frullatore in discesa mi è piaciuto.
Sarà da replicare in un giorno con meno gente che sale e a velocità più sostenuta.
Grazie a Lello e Barney.
Barney, facci sapere.
Barney, facci sapere.
Barney tutto ok?
Via ti ci vuole una bici con gomme da 2.25
Ho preso un cartone storico, e per un motivo idiota.
In discesa, sul frullatore (che ho fatto decine di volte) mi sono messo a pedalare per andare più forte: il pedale sin. ha colpito una pietra sporgente e io sono volato come un gatto di piombo, ammaccandomi coscia sinistra (ematoma diffuso), inguine destro (piccola ecchimosi), gomito sinistro (modestissima escoriazione): roba da poco (specie in relazione al volo) ma fstidiosa.
Ho preso un cartone storico, e per un motivo idiota.
In discesa, sul frullatore (che ho fatto decine di volte) mi sono messo a pedalare per andare più forte: il pedale sin. ha colpito una pietra sporgente e io sono volato come un gatto di piombo, ammaccandomi coscia sinistra (ematoma diffuso), inguine destro (piccola ecchimosi), gomito sinistro (modestissima escoriazione): roba da poco (specie in relazione al volo) ma fstidiosa.
Ah... ecco cos'è successo! Porca miseria! A sentire la dinamica direi che t'è andata più che bene. Però, Andrè... mettersi a pedalare sul frullatore in discesa è un po' azzardato(cioè da te! )... il fondo è troppo irregolare e la luce che filtra tra le foglie può rendere poco visibili alcuni ostacoli... !
Anto, ci sono discese che più le fai veloci e più sono divertenti, come quando diciamo ai bimbi "non correre sennò sudi" ....impossibile!!!Però, Andrè... mettersi a pedalare sul frullatore in discesa è un po' azzardato(cioè da te! )... il fondo è troppo irregolare e la luce che filtra tra le foglie può rendere poco visibili alcuni ostacoli!
Anto, ci sono discese che più le fai veloci e più sono divertenti, come quando diciamo ai bimbi "non correre sennò sudi" ....impossibile!!!
Un pò di divertimento ci vuole per ripagarti della fatica fatta a salire (e farti riprovare la gioia del divertimento come quando eri ragazzo).
Rimango con l'orecchio ritto per sabato.
Sliding doors: se ci penso mi vengono i brividi. Appena l'ho visto arrivare per chiedere "tutto bene?" ho pensato che poteva andare mooooooolto peggio.
Ma guarda, io ero dietro e ho visto come è andata: non andavamo affatto forte (eravamo partiti da poco) e il problema è esclusivamente da imputare (ammesso anche da Barney) ai pedali che, oltre ad essere mezzi flat e mezzi attacco, non avevano delle viti e le lamiere erano piegate (già prima della caduta)
Insomma, facevano caà
Li ha "impigliati" su un sasso e la caduta effettivamente è stata brutta, tant'è che il Garmin ha avuto la peggio, il manubrio si è storto e lui ha battuto malamente.
Comunque, per trovare il lato positivo alle spalle del nostro Barney, non tutti i mali vengono per nuocere. Se non faceva da tappo lui (metaforicamente), ci saremmo letteralmente riportati indietro uno che stava salendo in senso opposto.
Sliding doors: se ci penso mi vengono i brividi. Appena l'ho visto arrivare per chiedere "tutto bene?" ho pensato che poteva andare mooooooolto peggio.
Anto, ci sono discese che più le fai veloci e più sono divertenti, come quando diciamo ai bimbi "non correre sennò sudi" ....impossibile!!!
Un pò di divertimento ci vuole per ripagarti della fatica fatta a salire (e farti riprovare la gioia del divertimento come quando eri ragazzo).
Rimango con l'orecchio ritto per sabato.
Che vuoi fare, noi più che essere bambinoni, vorremmo esserlo... ma l'età inevitabilmente conta anche se uno non vuole ammetterlo.
No, no.
Purtroppo siamo bambinoni. Ed è proprio questo che non ci giustificherebbe una volta che ci facciamo male per imprudenza.
Gli altri ci direbbero: ma che sei scemo a fare quello che hai fatto? hai 40 anni e ragioni ancora come un bambino senza coscienza ...
Abbiamo tutto l'occorrente, riflessi compresi, manca il sale in zucca ............ (parlo pre me, sia chiaro)
Dai che non è vero... non ci credo neanche se mi paghi.
Uno che ragiona in modo maturo come te(o Barney) non si trasforma in bambinone in modo così selettivo... voi siete semplicemente appassionati che cercano il limite, persone a cui interessa molto anche il miglioramento tecnico oltre al piacere di pedalare.
I bambini fanno certe cose in modo incosciente, voi no... lo fate provando e tentando ma sempre con la consapevolezza che potreste farvi male(e infatti comprate caschi, protezioni e controllate spesso la bici per evitare imprevisti). La differenza fra me e voi sta solo nel fatto che per me migliorare la tecnica non vale assolutamente il rischio di farsi male... è una questione di obbiettivi.
Bravo Anto, hai centrato la situazione!andrebbe a fulmine perchè mi garba da morire quella sensazione di slittamento delle ruote, il rumore della ghiaia sotto i tasselli, il vento in faccia... da ragazzino certe discese le facevo più veloci con una bici che se ci penso mi vengono i sudori freddi... però poi penso a quel che può succedere, penso al fatto che ho un bimbo di 2 anni e mezzo, un mutuo... e allora rallento. Che vuoi fare, noi più che essere bambinoni, vorremmo esserlo... ma l'età inevitabilmente conta anche se uno non vuole ammetterlo.
Per sabato ho scritto sul topic del PUTT... se ci sono anche MASTI e BARNEY e magari anche Massimo, Alberto & C. armo la bici sull'auto e vengo così vi saluto tutti in blocco e si fa qualcosa di più succoso... ma se devo muovermi fin lì senza nulla di organizzato rimango in Morellandia che oltretutto c'ho da provà diverse stradine....