Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ieri dal Salviatino, dove c'è l'ostello della gioventu.

Domenica prossima viene il Ciccio, Rob ed un altro.
Loro vengon da Grassina, penso che ci si possa trovare a Badia a Ripoli o Piazza Alberti, bisogna vedere poi da dove si vuole fare l'inizio e chi viene.

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.463
255
0
52
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale

no ancora 'sto GPS non ce l'ho, ho visto ma non neppure il PC ho solo MAC e non riesco a leggerle le tracce.

cmq poi volevo dire... ma quelli con le MOTO DA CROSS ci possono passare da questi sentieri segnati ?!?!?

ne ho incontrato uno che in discesa si stava facendo 8A verso Lonchio

e poi.. cani pericolosi in zona Montisoni ci sono oppure no?

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cani:
Quelli che hai visto Te per ora non hanno mai dato problemi, quelli che ci sono quasi all'inizio da San Donato a Montisoni non danno noia ma quando li lasciano slegati ti corrono accanto.
L'unico che non ci è piaciuto per le uniche 2 volte che siamo passati di li è nel punto:
Scendendo da Montisoni, lato Antella, si fanno i 2 tornanti ripidi, si passa l'incrocio risalendo leggermente, leggera curva a sinistra, si entra un un breve rettilineo, a metà a destra cè una sterrata che va alla colonica, ecco passando di li cè un maremmano bianco che per fortuna tutte e due le volte il proprietario ha bloccato a forza di urla e tirandogli dietro una calderella da muratori.

Le moto si trovano spesso nei sentieri principali tra Montisoni San Donato- Fontesanta Poggio Firenze - Poggio alla Croce Fonte ai Trogoli Moriano- Badia Montescalari La Panca

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ritrovo 8.30 piazza di Badia a Ripoli
8.45 Palazzetto come si chiama.... infondo a Viale Verga dove gioca la Settignanese.

Giro:
Vincigliata-Monte Fanna-ripetitori-San Clemente-Poggio alle Tortore-Compiobbi

Gipsy86

Biker popularis
9/1/09
48
0
0
38
mezzomonte
Visita sito
Ritrovo 8.30 piazza di Badia a Ripoli
8.45 Palazzetto come si chiama.... infondo a Viale Verga dove gioca la Settignanese.

Giro:
Vincigliata-Monte Fanna-ripetitori-San Clemente-Poggio alle Tortore-Compiobbi
Anche questa settimana non sono al 100% ma domenica cercherò di esserci, ma questa volta vengo con la bici in macchina a Badia a Ripoli, aimmeno unnò da fare la piettata per tornare a casa. Cerco di esserci per le 8:30 a Badia a ripoli , cercherò di darti una conferma per la presenza.

Gipsy86

Biker popularis
9/1/09
48
0
0
38
mezzomonte
Visita sito
Allora confermo già da ora che domani non ci sarò ,porca vacca !!! Mi auguro di esserci per la prossima uscita.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
credo fosse un GOLDEN RETRIEVER il cane... almeno dalle foto sembra così!

@Lello, ma avete fatto poi il liquorino??
OK per il cane, una mia amica "esperta" me lo ha confermato.
Il liquore lo doveva fare il "ciccio", mi sono scordato di chiederglielo, domattina lo interrogo.
Fino a 4 anni fa ero un grande produttore casalingo di dolci, limoncello, grappe aromatiche, pasta ecc.
Poi mi hanno vietato tutte le cose più buone, sicche preferisco non farle se poi le devo guardarle e basta!

P.S.
Spero di riuscire a venire alla Montagnola ma ogni giorno c'è sempre qualche cosa di nuovo da sistemare!!!!!!

LancillottoMBC

Biker paradisiacus

hehe.. Vedi di riuscirci a venire, guarda che il percorso merita!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
come e' andato il giro?
A parte che in questo momento stò soffrendo la salita, è sempre un bel giro con parti tecniche e parti più semplici, panoramico.
Leggera pioggerella all'inizio che ha smesso appena ci siamo messi l'impermiabile ma sufficente a rendere il fondo insidioso.
Comunque sempre godurioso!!!!

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Ohè, Ehilà, ci sono!
Son tornato sano e salvo dalla Val di Merse, malgrado la pioggia continua ed altre avventure.

POSTO FA - VO - LO - SO !

Sia per le salite (ci vuole "gamba") che per le discese (ci vuole "manico") e per il paesaggio della macchia e della campagna senese (basta la macchina fotografica).

Quando vi va di provare un'uscita col rientro nel pomeriggio (tassativo!) si va insieme......
Ciao. Marco

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
a...quello del soffrire penso che sia una cosa comune! le gambe sono ancora in letargo!

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ciao, lunedi sera abbiamo fatto un pò il punto della situazione per le uscite di quest'anno, calendario bello denso ed abbiamo parlato anche di Sorano, quest'anno mi sa che non ci si fà e abbiamo detto:
Va beh, mettiamolo per l'anno prossimo
Via sù, facci un resoconto più dettagliato, foto e filmini?

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
....Via sù, facci un resoconto più dettagliato, foto e filmini?

Come prennunciato, domenica 1/3, col baldo Fedebike80 (il nick è preso da un altro forum) e suo cognato Filippo, siamo andati a Rosia (SI) con l'intento di provare il percorso della GF della Val di Merse (gara classificata "dura", che si correrà il 29 Marzo su 45 Km per 1268 m. di ascesa totale).
Muniti di traccia scaricata da internet e di molto entusiasmo, alle 9,15 eravamo già là, del tutto incuranti della "pioggerellina di Marzo", che pure, sin da Firenze, aveva incominciato a cadere.

Com'è andata?

In due parole:

U N' O D I S S E A !!!!!

Il percoso è bellissimo e davvero tecnico sia per le salite, ripide e lunghe (la prima, di circa 5 Km, inizia ad un chilometro dalla partenza) sia per il fondo, che è quasi sempre roccioso o sassoso, su strade forestali larghe, su single tracks del tipo alveo di ruscello, con muschi e radici po' ovunque, con discese anche veloci ma che richiedono parecchia concentrazione e "manico" per il fondo parecchio instabile.
Insomma il divertimento per chi "ha gamba" e braccia (in discesa) è sicuramente garantito....
... per quelli come noi, invece, si tratta di sopravvivere!

Ma ce l'abbiamo fatta comunque! Malgrado la pioggia che è durata copiosa tutto il giorno; malgrado le rocce e le radici sempre viscide ed il fondo pesante (ma mai troppo fangoso); malgrado il Garmin, che in più casi ha pensato bene di non riconoscere la traccia e di provare a calcolare nuovi percorsi in mezzo ai boschi, costringendoci a numerose "soste di orientamento"; malgrado, infine, dei forti dolori allo stomaco accusati da fedebike per tutta la prima metà del percorso.....

Ce l'abbiamo fatta comunque e vi dirò che lo rifarei, anzi che, se potrò, lo rifarò presto di sicuro, perché il posto è un concentrato di bellezze naturali e di difficoltà che ti mettono alla prova e poi ti lasciano la soddisfazione di riportare a casa la pelle ed anche qualche capacità tecnica in più.

Per ora vi posto qualche mia (pessima) foto:

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ritrovo ore 8,20 alla rotonda di Sorgane per essere alle 8.30 a Bagno a Ripoli dove Maresciallo ha fissato con Evergreen e amici.
Loro si devono preparare per una gara..... Io no......
Fin che si può si sta insieme.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo