allora...ricordiamo...SABATO ore 7.15 al parcheggio poco prima dell' ex-Teatro Tenda. Eviterei il Frabacarrello, visto che in ogni caso si giungerà con le bici già "montate" in auto e comunque bisognerà andare a Castagno con almeno tre macchine.
A Castagno si arriverà attorno alle 8.30/8.45, in tempo per la colazione!
Siamo MOLTO fortunati dal punto di vista meteo, sarà una giornata soleggiata e mite...a differenza del giorno successivo, tipicamente autunnale! Però sul crinale farà abbastanza freddo, quindi manica corta, manica lunga, giacca a vento ( senza esagerare! ).Magari calze più pesanti ( il freddo ai piedi è una brutta cosa e si patisce di più nelle mezze stagioni, fidatevi ).
Sacca idrica o un paio di borracce. L' acqua si trova a sufficienza, però è bene essere previdenti. Lo stesso per il cibo...si gira attorno a Rifugi e paesi di turismo estivo ed invernale, però c'è lo stesso chi preferisce le barrette al culatello ( e ho detto tutto )...
.
Portatevi la FOTOCAMERA perchè il percorso e la giornata ne valgono davvero la pena!
Questa, per chiarire ulteriormente, è un' ESCURSIONE CICLOTURISTICA in mountain bike alla portata mia e di TUTTI i bikers che frequentano la Piazza di Badia a Ripoli. Si passa una giornata nella Natura scoprendo e ri-scoprendo, forse, nuovi itinerari buoni magari per combinare altri giri con finalità magari più "estreme".
A sabato