Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao grande Lello , forse con la mia piccola truppa siamo in quei sentieri , ma per curiosità ... come sali da castelruggero a monte masso ? o intendevi dire poggio firenze ? hai una traccia in gpx di questi sentieri ? a presto ...

Ci sono perlomeno 3 strade:
1) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a diritto per la vecchia strada fra le case e la salita fra i cipressi, quella ritta.
2) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a sinistra fino a Quarate e poi a destra
3) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a destra fino allo scollino prima di San Polo e li la strada a sinistra.
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Ci sono perlomeno 3 strade:
1) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a diritto per la vecchia strada fra le case e la salita fra i cipressi, quella ritta.
2) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a sinistra fino a Quarate e poi a destra
3) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a destra fino allo scollino prima di San Polo e li la strada a sinistra.

Ho capito , la 1 è quasi impossibile da fare... la 2 nn la conosco , la 3 l'abbiamo fatta insieme verso villa fabbroni.
Mi spiace x stamani che nn ci siamo incontrati , ho visto il video su youtube "fontesanta" , ma che videocamera hai ? quali caratteristiche rende una videocamera buona?
Saluti e in bocca al lupo x tutto
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ho capito , la 1 è quasi impossibile da fare... la 2 nn la conosco , la 3 l'abbiamo fatta insieme verso villa fabbroni.
Mi spiace x stamani che nn ci siamo incontrati , ho visto il video su youtube "fontesanta" , ma che videocamera hai ? quali caratteristiche rende una videocamera buona?
Saluti e in bocca al lupo x tutto

Per i miei video segui il link nella firma.

La camera è una DRIFT X170.

Adesso è superata, ci sono cam che registrano in HD (ma ci vuole poi un PC che gestisce questi file piu grandi).

Al momento ci sono la DRIFT, la GOPRO, la COUNTUR come cam.
Poi ci sono le bullet cam cioe in poche parole quelle con obbiettivo sul casco e registratore separato.

Per le caratteristiche vanno confrontate e scelte in base alle varianti che piu ci fanno comodo.

La mia a differenza delle altre ha :
Obbiettivo grandangolare 170°
funziona con 2 stilo
telecomando al polso
display
molti supporti per attacarla
e...........costava meno

Comunque nel forum c'è una sezione fotografia/video

Per ieri non cè problema, ero li e ho provato a sentire se passavate.
A presto.
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Per i miei video segui il link nella firma.

La camera è una DRIFT X170.

Adesso è superata, ci sono cam che registrano in HD (ma ci vuole poi un PC che gestisce questi file piu grandi).

Al momento ci sono la DRIFT, la GOPRO, la COUNTUR come cam.
Poi ci sono le bullet cam cioe in poche parole quelle con obbiettivo sul casco e registratore separato.

Per le caratteristiche vanno confrontate e scelte in base alle varianti che piu ci fanno comodo.

La mia a differenza delle altre ha :
Obbiettivo grandangolare 170°
funziona con 2 stilo
telecomando al polso
display
molti supporti per attacarla
e...........costava meno

Comunque nel forum c'è una sezione fotografia/video

Per ieri non cè problema, ero li e ho provato a sentire se passavate.
A presto.

Cmq guardiamo se a breve fissiamo x fare un giro insieme , ho visto il tuo video di antella-incontro , prima o poi mi insegnerai come salire da antella a bigallo ....
x la Drift ho capito , in effetti mi sembrava già valida la tua , display e telecomando al polso mi sembra comodo da avere e già mi andrebbe bene , ma volendo anche un po piu di definizione cosa devo guardare come caratteristica? la risoluzione Video ?(la tua è 720X480) oltre si passa alla HD ?
Bye
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Cmq guardiamo se a breve fissiamo x fare un giro insieme , ho visto il tuo video di antella-incontro , prima o poi mi insegnerai come salire da antella a bigallo ....
x la Drift ho capito , in effetti mi sembrava già valida la tua , display e telecomando al polso mi sembra comodo da avere e già mi andrebbe bene , ma volendo anche un po piu di definizione cosa devo guardare come caratteristica? la risoluzione Video ?(la tua è 720X480) oltre si passa alla HD ?
Bye
Per video piu definiti si va alla categoria HD, però c'è anche un salto di prezzo, in oltre ci vuole un PC abbastanza performante per elaborare i file HD, il mio P4 con 2G ram, fatica.
Per me la scelta è fra DRIFT,GOPRO,CONTOUR, la Oregon la lascerei perdere, ogni tanto cè qualche novità sul sito onboardcamera.it

Domenica spero di riuscire a fare un giretto.

Se vuoi fare quel giro ci si puo trovare all'Antella e risalire.
Ciao
 

sguibbo

Biker serius
Ci sono perlomeno 3 strade:
1) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a diritto per la vecchia strada fra le case e la salita fra i cipressi, quella ritta.
2) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a sinistra fino a Quarate e poi a destra
3) lungo la sterrata di Castel Ruggero fino a ritrovare la asfaltata, a destra fino allo scollino prima di San Polo e li la strada a sinistra.

Quando arrivi alla strada asfaltata che porta a San Polo invece di prendere la vecchia strada dei cipressi vai a destra poi subito a sinistra dove c'è le 2 case gialle alla fine delle quali c'è la strada che porta alla casa che trovi in cima alla strada dei cipressi, sali 300 metri circa poi a destra inizia un sentiero non lo si vede bene devi passare in un canneto ma sono soltanto i primi metri poi si riallarga e ti porta a circa metà della salta che porta a monte masso, se non lo conosci già merita percorrerlo..
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Quando arrivi alla strada asfaltata che porta a San Polo invece di prendere la vecchia strada dei cipressi vai a destra poi subito a sinistra dove c'è le 2 case gialle alla fine delle quali c'è la strada che porta alla casa che trovi in cima alla strada dei cipressi, sali 300 metri circa poi a destra inizia un sentiero non lo si vede bene devi passare in un canneto ma sono soltanto i primi metri poi si riallarga e ti porta a circa metà della salta che porta a monte masso, se non lo conosci già merita percorrerlo..
L'ho fatto un paio di anni fa, era talmente fitto che si è dovuto fare a piedi ed uscire pieni di pruni, ora come è, meglio?
 

GERRYKK

Biker superis
18/11/06
376
0
0
Firenze - Troghi
Visita sito
Per video piu definiti si va alla categoria HD, però c'è anche un salto di prezzo, in oltre ci vuole un PC abbastanza performante per elaborare i file HD, il mio P4 con 2G ram, fatica.
Per me la scelta è fra DRIFT,GOPRO,CONTOUR, la Oregon la lascerei perdere, ogni tanto cè qualche novità sul sito onboardcamera.it

Domenica spero di riuscire a fare un giretto.

Se vuoi fare quel giro ci si puo trovare all'Antella e risalire.
Ciao
Purtroppo domenica nn ci sono , anticipiamo a sabato in quanto di visita allo zoo di Pistoia , fisseremo all'Antella x quel percorso a breve....
X il pc nn ho problemi , già faccio montaggio video HD della videocamera, ho trovato delle bullet che però nn hanno la registrazione separata , allego link dimmi ke ne pensi .
http://cgi.ebay.it/BULLET-ACTION-SP...0547567864?pt=Videocamere&hash=item43a5fc0cf8
Bye
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Purtroppo domenica nn ci sono , anticipiamo a sabato in quanto di visita allo zoo di Pistoia , fisseremo all'Antella x quel percorso a breve....
X il pc nn ho problemi , già faccio montaggio video HD della videocamera, ho trovato delle bullet che però nn hanno la registrazione separata , allego link dimmi ke ne pensi .
[url]http://cgi.ebay.it/BULLET-ACTION-SPORT-CAM-HD-720P-SUBACQUEA-HD-720-P-/290547567864?pt=Videocamere&hash=item43a5fc0cf8[/URL]
Bye

Anto, ti devi fare le seguenti domande:
Quanto posso spendere
Che ci devo fare

Quella che mi indichi, per quel che devo fare io ha almeno 2 handicap.
1 Ha l'angolo di ripresa a 120°, poco, la DRIFT X170 ha 170° ed è una cosa non di poco conto, perdona molti errori di inquadratura e sopperisce alle vibrazioni (usando lo stabilizzatore sul sofware di montaggio).

2 Non si cambia la batteria (prendi d'esempio i cellulari, dopo due anni la resa è molto ridotta), la DRIFT X170 (non l'HD) va con 2 stilo, te ne porti dietro 2 e fai un giorno intero di riprese, puoi usare le ricaricabili ma durano meno e vanno caricate per le 24 h prima di partire.

Se fai qualche giorno fuori (o in ferie) non hai problema, 2 stilo si trovano ovunque.

In oltre l'obbiettivo della Drift (e Contour) è ruotante per cui la cam la puoi fissare con qualsiasi angolo poi guardando sul monitor ruoti l'obbiettivo fino a mettere l'immagine in pari.

Nota importante, molte HD alla massima risoluzione diminuiscono i frame, da 60 per il 720 si va al 30/25 per il 1024
 

ipxcappe

Biker superis
29/9/08
319
3
0
firenze
www.amway.it
Bike
Specialized Turbo Levo FSR short travel 29 - 2018
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione ai più esperti. visto che abito in zona Firenze sud, mi piacerebbe fare qualche giretto tra i boschi, ma non conosco i percorsi di cui scrivete ogni tanto e quindi faccio tanto asfalto.
Dove potrei trovare qualche cartina dei sentieri ? Non ho il GPS quindi mi devo arrangiare con la vecchia cartina.....

grazie a tutti in anticipo.....
 

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Ciao a tutti, volevo chiedere un'informazione ai più esperti. visto che abito in zona Firenze sud, mi piacerebbe fare qualche giretto tra i boschi, ma non conosco i percorsi di cui scrivete ogni tanto e quindi faccio tanto asfalto.
Dove potrei trovare qualche cartina dei sentieri ? Non ho il GPS quindi mi devo arrangiare con la vecchia cartina.....

grazie a tutti in anticipo.....

Nella sezione itinerari del forum, selezioni la regione e li cè l'elenco, visulizzi la mappa o scrichi il file GPX da usare su un visualizzatore, puoi usare anche il programma free TCX CONVERTER del forumendolo DAAX, lotrovi nella sezione GPS
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo