Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
se riesco ad alzarmi vengo anche io. Per la stagione e per i miei ritmi è un pò troppo presto:ronf:
Bhe anche noi di questi periodi solitamente si parte alle 9, Noi abbiamo il contrappello alle 12.30 max 13 di conseguenza per sicurezza e per far con calma si parte un pò prima.

OK noi per le 8.30 si parte ma se confermi la presenza si può aspettare (poco perchè fa freddo).

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
Bhe anche noi di questi periodi solitamente si parte alle 9, Noi abbiamo il contrappello alle 12.30 max 13 di conseguenza per sicurezza e per far con calma si parte un pò prima.

OK noi per le 8.30 si parte ma se confermi la presenza si può aspettare (poco perchè fa freddo).

non ti preoccupare, se decido di venire vengo puntuale. Al limite se decido di uscire in bici anche più tardi, visto che esco anche il giorno prima, evito il pratone e vi vengo a intercettare dove cominciano le tortore, tanto dal passo della catena se fate asfalto (e non credo ci siano grosse alternative) c'è solo una strada

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
non ti preoccupare, se decido di venire vengo puntuale. Al limite se decido di uscire in bici anche più tardi, visto che esco anche il giorno prima, evito il pratone e vi vengo a intercettare dove cominciano le tortore, tanto dal passo della catena se fate asfalto (e non credo ci siano grosse alternative) c'è solo una strada
ok.

Mistercarnia

Biker velocissimus
26/1/05
2.495
0
0
50
Firenze
www.mistercarnia.com
se mi confermi che andate, dovreste metterci circa due ore e mezza ad arrivare a S.clemente, sulla strada asfaltata dove comincia il sentiero delle Tortore. Io mi alzo con comodo e accompagno due amici che non sono mai andati in bici e mi faccio trovare lì, poi scendiamo insieme Tortore-torretonda-compiobbi. Casomai poi ti faccio uno squillo sul cell. Comunque se partite alle 8:30 verso le 10:30/11:00 dovreste arrivare, casomai io mi muovo per tempo e vi vengo incontro.

Dal passo della Catena a S.clemente fate asfalto?

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
se mi confermi che andate, dovreste metterci circa due ore e mezza ad arrivare a S.clemente, sulla strada asfaltata dove comincia il sentiero delle Tortore. Io mi alzo con comodo e accompagno due amici che non sono mai andati in bici e mi faccio trovare lì, poi scendiamo insieme Tortore-torretonda-compiobbi. Casomai poi ti faccio uno squillo sul cell. Comunque se partite alle 8:30 verso le 10:30/11:00 dovreste arrivare, casomai io mi muovo per tempo e vi vengo incontro.

Dal passo della Catena a S.clemente fate asfalto?
Confermo tutto, partenza 8.30
Catena - San Clemente asfalto

P.s.
Col cell. se non rispondo, insisti mi ci vuole molto a prenderlo e rispondere, poi con le mani ghiacciate...
In ogni caso se al bivio per P. alle Tortore non ti vedo, guardo se c'è la chiamata o sms

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Domenica mattina ore 8.30 Piazza Alberti.

Questo è il giro, allego traccia da verificare.
Poggio Pratone-Passo Catena-Poggio alle Tortore-Torre Tonda

Se cè tempo, il ritorno si fà da Compiobbi - Pontanico- Montebeni - Settignano
Giro fatto, bello e un pò impegnativo (almeno dopo il Natale).
I due racordi per Torre Tonda riportati sulla mappa non si son trovati ma ne abbiamo fatto un altro, non proprio liscio ma si passa.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Non sò dove è, per fortuna non se nè visti a giro!
Praticamente siamo sbucati nel pezzo sopra la colonica dove si fece la storica foto PUTT.

Stasera se ce la fò metto la traccia.

vabbe' allora avete toppato solo l'ultimo bivio a sinistra,

venendo dal poggio alla fine avete trovato uno spiazzo e poi a sinistra la stradella che porta alla casa della foto, prima dello spiazzo sulla sinistra
c'e' il sentiero che raccorda con torre tonda. ma poco male, quindi avete fatto il giro dentro torre tonda ??

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
vabbe' allora avete toppato solo l'ultimo bivio a sinistra,

venendo dal poggio alla fine avete trovato uno spiazzo e poi a sinistra la stradella che porta alla casa della foto, prima dello spiazzo sulla sinistra
c'e' il sentiero che raccorda con torre tonda. ma poco male, quindi avete fatto il giro dentro torre tonda ??
Dopo Poggio alle Tortore a sinistra, si arriva allo spiazzo dove fanno il motocross e si va a sinistra si scende giù, ad un certo punto c'è un sentiero a destra pittosto sconnesso, si arriva in fondo e fra le ginestre cè un accenno di sentiero lungo 50m che si immette sulla strada per torre tonda, proprio nel tratto finale dove ci sono gli alberi caduti.
Fatto giro nella torre, passati sotto l'obelisco.

MASTI

Biker forumensus
29/1/06
2.281
0
0
53
Firenze
Visita sito
Dopo Poggio alle Tortore a sinistra, si arriva allo spiazzo dove fanno il motocross e si va a sinistra si scende giù, ad un certo punto c'è un sentiero a destra pittosto sconnesso, si arriva in fondo e fra le ginestre cè un accenno di sentiero lungo 50m che si immette sulla strada per torre tonda, proprio nel tratto finale dove ci sono gli alberi caduti.
Fatto giro nella torre, passati sotto l'obelisco.

bene allora l'avete fatto giusto, no perche' ieri mi ha chiamato il mister e mi ha detto che non eravate riusciti a trovarlo...

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giro dal Castello da Verrazzano passando dal Ferrone, villa Branca.

Partenza da Grassina
Orario ancora non deciso ma 8.30-9

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
km ?
Tempo di percorrenza ?
Fondo ?
Dislivello ?
Orario di rientro ?
Consumo calorico ?
Litri sudore consumati ?
Gonfiaggio gomme a quanti psi ?
Tensione catena?
Km pochi
Tempo percorrenza 9 ore
Fondo ma dimolto in fondo
Orario rientro a buio
Consumo calorico ininfluente tanto si ripiglia subito
Litri sudore 3
Gonfiaggio gomme 68PSI perche a 69 si fa testacoda
Tensione catena ne deve sopportare parecchia

luciana

Biker serius
11/1/08
296
0
0
bagno a ripoli
Visita sito
Girello... iteressante....tanta..ma tanta ..mota...amici simpatici , Vi ho lasciato i saluti di rito al Seppia che comunque rinnovo, grazie per il giro un saluto a voi e alla prossima...con meno fango spero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo