Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

evergreen

Biker serius
6/2/07
168
0
0
Firenze
Visita sito
Mi spiace, non ci sarò perché stanotte farò tardi tra bisbocce e recupero figlioli. Alle 12, puntuale, brinderò comunque alla vostra memoria, dal calduccio del mio lettuccio! Eh Eh...

PS: In previsione dell'impedimento, oggi mi sono fatto, da solo (eh Barney!?), i miei 1200 m. su 44 Km, spingendomi fino alla Madonna del Sasso via M.te Fanna, Prataccio, Catena..:i-want-t:.
BUON ANNO

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Un giretto semplice, per smaltire il panettone, si tratta di alcune varianti sul giro in zona Mercatale fatto un pò di tempo fà.

Sono tutte strade o viottole facilmente percorribili e con poche pozze.
Le varianti sono la discesa fatta dalla piazza di Mercatale a sinistra passando dal campo sportivo-Santa Lucia e al ritorno, dal Ferrone si prende Via della Calosina e poi a sinistra via Sodere, un breve tratto molto in pendenza soprannominato "il Mortirolino"

Allegati

• Impruneta mercatale.rar
    27,3 KB · Visite: 0
  • Impruneta mercatale.zip
    31,6 KB · Visite: 0

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Il meteo dovrebbe esser Buono anche se freddo.
Si ritenta Il brindisi di inizio anno, partenza alle 9.00 da Grassina (inutile partire prima, si prende solo freddo).

Se ci sono novità aggiornerò.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Io ci sono ! non verrò a grassina ma vi chiamo per venirvi incontro mentre salite , confermi Lello che salite dalla maremmana venendo da S.polo?
Probabilmente si cambia giro, si dovrebbe fare:
Antella-Maialaio (dal cimitero si prende la sterrata a sinistra invece di andare sul ponticino per Montisoni) e si va a rifinire sulla sterrata che da Montisoni arriva a San Donato, di li si dovrebbe fare il Fico-Poggio Firenze-Casalmonte- Botoli- si passa i tornanti-si scende fino ad andare al gruppo di case a destra che non mi ricordo come si chiamano e da li tornare verso la Maremmana.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
ma il titolo non è " Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve" ? :-o

se il letto non mi trattiene ci sarò. ma quanti km sono? quante salite? sono fuori allenamento.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2653941&postcount=523

A occhio penso tra 35-45km.
Alcune salite ci sono ma siamo tutti con poco allenamento in bici e molto sui panettoni:smile::smile:
Diciamo che c'è una bella salita impegnativa per arrivare a Montisoni poi un mangia e bevi per arrivare a San Donato, li se sei cotto puoi tornare in giù dall'asfaltata.
Si comincia a salire Poggio Firenze e li comicia un tratto impegnativo sia come salita che come discese.
Una volta passato Poggio Firenze e Casalmonte ritorna ad essere un tratto in discesa tranquillo poi c'è solo qualche breve tratto impegnativo ma ormai siamo al termine del giro.
Allora se non ci sei alle 9 si parte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Probabilmente si cambia giro, si dovrebbe fare:
Antella-Maialaio (dal cimitero si prende la sterrata a sinistra invece di andare sul ponticino per Montisoni) e si va a rifinire sulla sterrata che da Montisoni arriva a San Donato, di li si dovrebbe fare il Fico-Poggio Firenze-Casalmonte- Botoli- si passa i tornanti-si scende fino ad andare al gruppo di case a destra che non mi ricordo come si chiamano e da li tornare verso la Maremmana.
Fatto il giro.
Antella-Il Mulino, C.Belvedere (Il Maialaio)-Strada che viene da Montisoni-San Donato-Il Fico-I Marroncini-Poggio Firenze-Casa al Monte- Botoli-Maremmana-C. i Loti-Picille-Lappeggi-Grassina.

Giro non lungo ma con alcuni tratti impegnativi come salita e altri come discesa.
Nel giro fatto ieri abbiamo trovato il ghiaccio che in alcuni casi ci ha costretto a scendere a piedi con qualche difficoltà.
Unica nota di rilievo è che la deviazione/scorciatoia da Casa al Monte verso Botoli è molto rovinata come fondo, con sassi smossi e alcuni pruni che attraversano tutto il sentiero.

Allegati

• Poggio Firenze.rar
    27,1 KB · Visite: 0
  • Poggio Firenze.zip
    31,6 KB · Visite: 0

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Giro in zona Incontro

Ritrovo alle ore 9.00 in piazza di Bagno a Ripoli, dove c'è la Banca, il giornalaio, la Croce Rossa.

Rientro previsto per le 12.30 circa

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
P1000986.JPG

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Fatto un giretto da 2 ore, sono 22km, a prima vista può sembrare un giretto tranquillo, invece se preso con fare bellico può diventare impegnativo inquanto ci sono delle belle pendenze da superare.
Sono quasi tutti single track con terreno smosso e a pietraia o sentieri stretti dalla vegetazione.
Un pezzo della traccia nel ritorno, dopo il quadrivio di Croce ai Frati andando verso Terzano, non è molto conosciuto, bisogna entrare in un cancello sempre aperto, si arriva in uno spazio dove il sentiero sembra finire, invece di fronte c'è un passaggio nascosto che si vede solo quando ci si arriva.

Allegati

• Incontro 1.rar
    20,2 KB · Visite: 0
  • Incontro 1.zip
    23,5 KB · Visite: 0

LancillottoMBC

Biker paradisiacus
Ok, grazie, se non è un problema me le puoi inviare tutte?
Poi le porto Io a gli altri con l'HD portatile.
Il "Ciccio" vorrebbe la ricetta del liquore.
Ti mando in MP l'indirizzo e-mail.
Saluti

eccolo, messagio letto, indirizzo memorizzato.
Pensavo mi avessero attivato ADSL qui invece ancora nulla.
Quindi o ti passo le foto via cd, se mai capitasse una pedalata mia da quelle parti, oppure appena torno a Novara, ti spedisco tutto!

Per il liquore, oggi o domani ti mando ricetta

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
eccolo, messagio letto, indirizzo memorizzato.
Pensavo mi avessero attivato ADSL qui invece ancora nulla.
Quindi o ti passo le foto via cd, se mai capitasse una pedalata mia da quelle parti, oppure appena torno a Novara, ti spedisco tutto!

Per il liquore, oggi o domani ti mando ricetta
Ok, fai pure come Ti torna meglio.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Domenica mattina ore 8.30 Piazza Alberti.

Questo è il giro, allego traccia da verificare.
Poggio Pratone-Passo Catena-Poggio alle Tortore-Torre Tonda

Se cè tempo, il ritorno si fà da Compiobbi - Pontanico- Montebeni - Settignano

Allegati

• PaMensolaPPratoneTTonda_unified.TRK
    49,7 KB · Visite: 0
  • PPratoneTTonda.zip
    16,5 KB · Visite: 0
  • PPratoneTTonda.rar
    14,6 KB · Visite: 0
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024