Giri Intorno a S.Polo-Capannuccia-F.Santa-Greve - parte 2

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale Habit carbon 2, Focus Thron 6.8
Interessante, Lello! 80 km(di sterro) sono tantini per la mia forma attuale, ma non si può mai dire, soprattutto se si spalma il giro nella giornata.
Quando pensavi di farlo?
Anto, non tutto tutto sterro, il più possibile.
Comunque l'intenzione è di partire presto perchè ci si vuol fermare per le foto, bisognini, merende varie, more (frutti non signorine) o quanto di meglio offre la natura!
Come difficoltà ci sono alcune rampe che sicuramente facciamo a piedi!
Il giro lo hanno fatto 2 miei amici, sono partiti verso le 7.00, si sono fermati al ristorante per mangiare un (cosi mi hanno detto) piatto di Pici al sugo di cinghiale, caffè e riposino, sono tornati alle 18.
Siccome siamo in ferie e non si può faticare... se diventa impegnativo si può sveltire aggiungendo asfalto specialmente al ritorno.
Una data probabile può essere il 30 Agosto, anche se per me è il week end di partenza per la Sardegna.
Io cerco di organizzarlo anche per la prima o seconda settimana di Agosto, vediamo un pò!

foox

Biker serius
4/5/08
216
0
0
firenze
Visita sito
Anto, non tutto tutto sterro, il più possibile.
Comunque l'intenzione è di partire presto perchè ci si vuol fermare per le foto, bisognini, merende varie, more (frutti non signorine) o quanto di meglio offre la natura!
Come difficoltà ci sono alcune rampe che sicuramente facciamo a piedi!
Il giro lo hanno fatto 2 miei amici, sono partiti verso le 7.00, si sono fermati al ristorante per mangiare un (cosi mi hanno detto) piatto di Pici al sugo di cinghiale, caffè e riposino, sono tornati alle 18.
Siccome siamo in ferie e non si può faticare... se diventa impegnativo si può sveltire aggiungendo asfalto specialmente al ritorno.
Una data probabile può essere il 30 Agosto, anche se per me è il week end di partenza per la Sardegna.
Io cerco di organizzarlo anche per la prima o seconda settimana di Agosto, vediamo un pò!
ciao raga! volevo fare un giretto a monte morello,sapete indicarmi un bel giretto?:i-want-t: p.s non ci sono mai stato

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it
Stiamo cercando di metter su un giro per l'Agosto.
Partenza da Grassina per il Monte San Michele sopra a Greve facendo meno asfalto possibile, il giro è gia stato fatto una volta e si aggira intorno agli 80km, chiaramente da fare durante l'intera giornata.
Per chi vuole c'è la possibilita di mangiare al ristorante sul Monte San Michele ma merita portarsi i panini e la sacca idrica.

A seguire ulteriori informazioni.

Lello, mi hai letto nel pensiero!!! un mio caro amico ha una casa a Ruffoli con piscina (!!!!!) e da questo venerdì è li in vacanza. Quindi mi avrebbe invitato ..... L'idea mia era quindi quella di passare lì, studiando un bel giro (ho visto che ci sono un sacco di sentieri CAI che passano proprio lì). Monte San Michele è proprio li vicino. Si potrebbe approfittare della situazione e farci un bel tuffo in piscina. Nonsarebbe male, che ne dici?? Anto, che pensi??

OldRock

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
ciao raga! volevo fare un giretto a monte morello,sapete indicarmi un bel giretto?:i-want-t: p.s non ci sono mai stato
Prova a scrivere nel post dedicato a monte morello, io conosco poco, ho fatto da Careggi verso Sesto, fino alla salita che chiamano del Biagioni poi
dalla fonta ai seppi, Tedesco morto, Paterno e risalita.

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
@lello, @oldrock
Per me può andar bene tutto purchè sia roba pedalata e pedalabile. Il tuffo in piscina sarebbe godurioso certamente. L'unico dubbio può dipendere da eventuali impegni con la moglie. Ma per quello si guarderà... ;-) Mi tengo in contatto...

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Domenica 3 / 8 / 08
Ritrovo a Grassina ore 8
Giro lungo, quasi 70km ma molti di asfalto perche partendo alle 8 e tornando alle 12,30 va velocizzato.
Il giro merita solamente per visitare la Badia a Passignano, un vero gioiello incastonato nel Chianti.

Allego traccia

Allegati

• Badia a Passignano.rar
    41,4 KB · Visite: 0
  • Badia a Passignano.zip
    48 KB · Visite: 0

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Stiamo cercando di metter su un giro per l'Agosto.
Partenza da Grassina per il Monte San Michele sopra a Greve facendo meno asfalto possibile, il giro è gia stato fatto una volta e si aggira intorno agli 80km, chiaramente da fare durante l'intera giornata.
Per chi vuole c'è la possibilita di mangiare al ristorante sul Monte San Michele ma merita portarsi i panini e la sacca idrica.

A seguire ulteriori informazioni.

Allora, il giorno stabilito è Lunedi prrossimo 11 Agosto.
Partenza presto, anzi molto presto, presumibilmente verso le 6,30.
Arrivo previsto sul monte S.Michele 11,30 - 12, qui si fa il pranzo, chi si è portato i panini se li può mangiare;-), altrimenti c'è il ristorante dove si può prendere anche un piatto di pici al ragu di cinghiale (o altro).
Volendo si potrebbe fissare qui con famiglia e amici giunti in auto e pranzare insieme.
Ripartenza dopo caffè e penichella all'ombra e rientro verso le 18 ma se c'è chi vuol far prima basta scendere a Greve e da li fare il ritorno su asfalto velocizzando molto.

Arrivo previsto sul monte S.Michele 11,30 - 12, qui si fa il pranzo, chi si è portato i panini se li può mangiare;-), altrimenti c'è il ristorante dove si può prendere anche un piatto di pici al ragu di cinghiale (o altro).
Volendo si potrebbe fissare qui con famiglia e amici giunti in auto e pranzare insieme.
Ripartenza dopo caffè e penichella all'ombra e rientro verso le 18 ma se c'è chi vuol far prima basta scendere a Greve e da li fare il ritorno su asfalto velocizzando molto.

Ciao Lello!
Volevo farti tanti auguri per il tuo compleanno...anche se in ritardo!!!:cucù:
:}}}:
:prost:

Bellissimo il giro che stai organizzando! Poi posta sul forum il tracciato (magari su una mappina se ce l'hai, perchè sono sprovvista di gps...:oops:), che in autunno mi piacerebbe tanto farlo!
Salutoni!!!

Ila

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ciao Lello!

Bellissimo il giro che stai organizzando! Poi posta sul forum il tracciato (magari su una mappina se ce l'hai, perchè sono sprovvista di gps...:oops:), che in autunno mi piacerebbe tanto farlo!
Salutoni!!!

Ila
Grazie 1000.
La traccia non ce l'ho inquanto è stato fatto da un amico sprovvisto di gps (lo prendiamo in giro dicendogli che ce lo ha incorporato nella testa, date le dimensioni:smile:, in più conosce ogni centimetro della zona).
Appena l'ho registrato non mancherò.
Probabilmente lo ripetiamo a fine Agosto o in autunno ma è difficile fare previsioni a lungo raggio.
Se ti interessa inizio Ottobre facciamo le Crete Senesi utilizzando la traccia del Sembola.
Saluti
Lello

OLDROCK

Biker forumensus
12/4/07
2.021
3
0
PRATO
www.scoop.it

Ok Lello io ci sono, grazie per messaggio. ci aggiorniamo in settimana. Per la famiglia ora vedo di organizzarmi. se ci sono altre mogli, potremmo farle venire insieme.

OldRock

Grazie 1000.
La traccia non ce l'ho inquanto è stato fatto da un amico sprovvisto di gps (lo prendiamo in giro dicendogli che ce lo ha incorporato nella testa, date le dimensioni:smile:, in più conosce ogni centimetro della zona).
Appena l'ho registrato non mancherò.
Probabilmente lo ripetiamo a fine Agosto o in autunno ma è difficile fare previsioni a lungo raggio.
Se ti interessa inizio Ottobre facciamo le Crete Senesi utilizzando la traccia del Sembola.
Saluti
Lello

Grazie a te! Gentilissimo e disponibile come sempre!:celopiùg:
Grazie per l'invito per le "Crete"! E' un altro giro che voglio assolutamente fare...prima o poi!
Se quando andate avrò disponibilità di tempo mi aggregherò con molto piacere!
Ciaooo!

Ila

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ok Lello io ci sono, grazie per messaggio. ci aggiorniamo in settimana. Per la famiglia ora vedo di organizzarmi. se ci sono altre mogli, potremmo farle venire insieme.

OldRock
Ci sto provando a convincerla, ce l'avevo portata da giovani.
Lavori in corso.
Grande Rock

lellosplendor

Biker marathonensis
1/5/07
4.263
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Ciao Lello!

Salutoni!!!

Ila
Ti consiglio il programma CompeGPS cosi ti puoi scaricare le tracce dal forum e con un po di pazienza stamparti la parte che ti interessa.
Se hai bisogno di dettagli lo facciamo via MP.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo