GIRI in PRATOMAGNO ...... e ogni tanto ..... Pulizia Sentieri

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
peccato non ci siamo incrociati!

IL 49 è stato bellissimo col sole e colle sue roccette, peccato per quelle bardature simil gara enduro che non so chi abbia messo...un p' rovinano l'ambiente naturale del Pratomagno :medita::rosik:

Simone quando ci si rivede in sella?? che 29" ti sei preso?!?! facci sapere!

Nik

Non ti preoccupare le fettucce sono state tolte subito... x il resto in alcuni viottoli ci hanno dato una mano a pulirli ci sono molti chiusi ......

Mi sono comprato la :freeride::freeride: Bad Habit Cannondale 27.5
 

Allegati

  • Bad Habit.jpg
    Bad Habit.jpg
    206,7 KB · Visite: 22

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Buongiorno a tutti i Pratomagnensi!!

Volevo chiedere se qualcuno sa lo stato dei sentieri CAI 7 e CAI 8 da Croce Vecchia verso Tosi, ovvero se non vi sono più gli alberi degli anni passati di traverso, almeno.
Servirebbero per pianificare il rientro dal giro del prox we.

grazie delle info che vorrete darmi,
hola
Nik
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.691
5.033
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
E alla fine l'abbiamo conquistata 'sta Croce!
Partenza da Figline...salita fino a Vallombrosa tutta asfalto (du'palle), da lì la splendida (per me) "Macinaia" che porta fino al rifugio Giuntini...caffè, crostata e si riparte...pensavo il più fosse fatto, invece ci siamo avventurarti facendo quasi tutto il crinale (non la "panoramica)...strappi incredibili, mi hanno veramente spezzato le gambe, molta spinta anche, ma è indiscutibilmente un'altra cosa rispetta a fare la strada...pedalare con da una parte il Casentino e dall'altra il Valdarno è stupendo.

Peccato che ci fosse nebbia (alle pale non si vedeva praticamente nulla) e foschia...la vista anche sul fondovalle era molto limitata.

Veloce pranzo da Giocondo e siamo riscesi verso Mondrago...anche lì abbiamo beccato 3/4 strappi niente male, che dopo pranzo hanno dato il colpo di grazia...

tanta fatica, ma tanta soddisfazione, nel raggiungere con le proprie forza un posto magico, che avrebbe decisamente bisogno di un risalto diverso.

A voi qualche foto...e il link del giro:

1.jpg 20180728_121017.jpg 20180728_121057.jpg 20180728_121531.jpg IMG-20180728-WA0022.jpg Screenshot_20180730-004909.png

<iframe height='405' width='590' frameborder='0' allowtransparency='true' scrolling='no' src='https://www.strava.com/activities/1733193303/embed/b0f3975e6a8bcaf0da56b4af7016363abf6319ee'></iframe>
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sideman

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
E alla fine l'abbiamo conquistata 'sta Croce!
Partenza da Figline...salita fino a Vallombrosa tutta asfalto (du'palle), da lì la splendida (per me) "Macinaia" che porta fino al rifugio Giuntini...caffè, crostata e si riparte...pensavo il più fosse fatto, invece ci siamo avventurarti facendo quasi tutto il crinale (non la "panoramica)...strappi incredibili, mi hanno veramente spezzato le gambe, molta spinta anche, ma è indiscutibilmente un'altra cosa rispetta a fare la strada...pedalare con da una parte il Casentino e dall'altra il Valdarno è stupendo.

Peccato che ci fosse nebbia (alle pale non si vedeva praticamente nulla) e foschia...la vista anche sul fondovalle era molto limitata.

Veloce pranzo da Giocondo e siamo riscesi verso Mondrago...anche lì abbiamo beccato 3/4 strappi niente male, che dopo pranzo hanno dato il colpo di grazia...

tanta fatica, ma tanta soddisfazione, nel raggiungere con le proprie forza un posto magico, che avrebbe decisamente bisogno di un risalto diverso.

A voi qualche foto...e il link del giro:

Vedi l'allegato 257433 Vedi l'allegato 257434 Vedi l'allegato 257435 Vedi l'allegato 257436 Vedi l'allegato 257437 Vedi l'allegato 257438

<iframe height='405' width='590' frameborder='0' allowtransparency='true' scrolling='no' src='https://www.strava.com/activities/1733193303/embed/b0f3975e6a8bcaf0da56b4af7016363abf6319ee'></iframe>

ciao .... a Pasqua farò qualche giorno in zona Arezzo (Capolona) e vorrei fare un giro tipo questo possibilmente in compagnia il 23 o 24 aprile....se qualcuno volesse farmi da "guida" ....
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.691
5.033
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
ciao .... a Pasqua farò qualche giorno in zona Arezzo (Capolona) e vorrei fare un giro tipo questo possibilmente in compagnia il 23 o 24 aprile....se qualcuno volesse farmi da "guida" ....

Ciao...purtroppo capolona è abbastanza distante da me...prova a sentire nel topic di zona...da quelle parti penso ci siano bei giri
 

morina

Biker assatanatus
23/4/08
3.081
22
0
sulle montagne
Visita sito
ciao .... a Pasqua farò qualche giorno in zona Arezzo (Capolona) e vorrei fare un giro tipo questo possibilmente in compagnia il 23 o 24 aprile....se qualcuno volesse farmi da "guida" ....
Ciao, io non sarò in zona, altrimenti ti avrei accompagnato, comunque da Capolona, puoi fare qualche bel giro nella zona di Castelluccio, invece, con qualche km in auto, puoi andare verso Castiglion Fibocchi o San Giustino e da lì accedi ai trails più belli del Pratomagno, tracce ne trovi dovunque. I due locali più titolati sono Zanzara e Milas.
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Ciao, io non sarò in zona, altrimenti ti avrei accompagnato, comunque da Capolona, puoi fare qualche bel giro nella zona di Castelluccio, invece, con qualche km in auto, puoi andare verso Castiglion Fibocchi o San Giustino e da lì accedi ai trails più belli del Pratomagno, tracce ne trovi dovunque. I due locali più titolati sono Zanzara e Milas.

Grazie comunque
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo