Giri del Tascio

ciao da Vence! ode a te caro Tascio, pittore edile col vizio della bici...prima o poi dovrò venì a trovatte!! il problema mio è che dalle parti tue c'è un mare de fango ...e pure de quello argilloso che s'attacca come la peste! ...e siccome io odio il fango, me sà che se vedemo in primavera perchè in questi periodi preferisco trovare percorsi pietrosi o comunque altamente drenanti.
comunque ti seguo sempre con attenzione, perchè me stai simpatico e - ti dirò - ormai sei uno dei pochi che nella sezione lazio propone validi giri ed uscite. (...anche se per i miei gusti parli poco de dove se deve magnà alla fine del giro!!!:smile::smile:)
un abbraccio e ...ci si sente!!!
Mario
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
ciao da Vence! ode a te caro Tascio, pittore edile col vizio della bici...prima o poi dovrò venì a trovatte!! il problema mio è che dalle parti tue c'è un mare de fango ...e pure de quello argilloso che s'attacca come la peste! ...e siccome io odio il fango, me sà che se vedemo in primavera perchè in questi periodi preferisco trovare percorsi pietrosi o comunque altamente drenanti.
comunque ti seguo sempre con attenzione, perchè me stai simpatico e - ti dirò - ormai sei uno dei pochi che nella sezione lazio propone validi giri ed uscite. (...anche se per i miei gusti parli poco de dove se deve magnà alla fine del giro!!!:smile::smile:)
un abbraccio e ...ci si sente!!!
Mario

Ciao Vence ! ben trovato in questo topic ,anche io seguo spesso le tue
"zingarate" e dei tuoi "compagni di merenda ".(ma' quanno lavorate ??)
Forti i vostri resoconti sulle Martane (montagne eh!) , chissa ' un giorno
a "Primavera senza fanga !" ci si incontra a Oriolo dal Tascio !Un saluto e BUONE FESTE a tutti . CIAO .:babb:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,si dalle parti mie c'e' fango poi con questo tempo peggio che mai.Pero' tutto dalla parte della vallata del Mignone ossia la zona tra Oriolo-Vejano-Canale,infatti ora giriamo dalle parti di Fogliano-Civitella Cesi per via delle strade sterrate battute e con molti tratti di pietrisco dove il fango non c'e' quasi per nulla oppure a Trevignano perche' passando per le due faggete di Oriolo e Bassano il tappeto di foglie drena in maniera stupefacente.C'e' anche un giro che facciamo spesso in caso di meteo incerto o di uscite post pioggia:Santa Barbara-Castel Giuliano-Bracciano-Manziana-Oriolo,qui non ci sono nemmeno le pozze e poi qui si fa' sentire anche l'aria del mare.Riguardo al pranzo ad Oriolo c'e' sempre l'hosteria dei Santa Croce pe strafogasse,ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ariciao da tascio porcomonno sara' un anno che non bucavo,nel giro de tre uscite ho bucato 8 volte,mo lo sai faccio levo tutto e lascio i cerchi!!:smile:Grande ciccione e grande biker ci si vede di sicuro magari durante le vacanze di Natale!
 
Ciao Vence ! ben trovato in questo topic ,anche io seguo spesso le tue
"zingarate" e dei tuoi "compagni di merenda ".(ma' quanno lavorate ??)
Forti i vostri resoconti sulle Martane (montagne eh!) , chissa ' un giorno
a "Primavera senza fanga !" ci si incontra a Oriolo dal Tascio !Un saluto e BUONE FESTE a tutti . CIAO .:babb:

ciao Pastì ..ben trovato...'na vorta se dovemo vedè ..anche perchè io stò spessissimo a viterbe, sono un grande frequentatore della grotta naturale alle terme dei papi (sò vecchio e me devo curà!!:smile:).
senti, piuttosto, tu che sei dell'ambiente ...:spetteguless:nun è che c'avresti quarche pasticca bbona, che fà annà più forte in bici??? magari prima de annà a trovà er tascio, così je vado via in salita!!:smile::smile::smile:
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
ciao Pastì ..ben trovato...'na vorta se dovemo vedè ..anche perchè io stò spessissimo a viterbe, sono un grande frequentatore della grotta naturale alle terme dei papi (sò vecchio e me devo curà!!:smile:).
senti, piuttosto, tu che sei dell'ambiente ...:spetteguless:nun è che c'avresti quarche pasticca bbona, che fà annà più forte in bici??? magari prima de annà a trovà er tascio, così je vado via in salita!!:smile::smile::smile:

Eh ! caro VENCEMARIO.....magari c' avessi la "pasticca " bbbona pe' anna'
piu' forte ! A me' basterebbe solo pe' anna' e basta !!:smile::smile::smile:
E comunque , pe' sentito di' "er tascio" , e' na' " brutta bestia":smile::smile::smile:
(metaforicamente parlando ), pensa sale il monte FOJANO COL '44 !!:!:Figurate quanto va' in discesa !! CIAO un saluto !!:i-want-t:Se passi da queste parti chiama !!
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio daje che prima o poi je la famo a vedesse e fa' un bel giro e magari una bella magnata!Intanto allego le foto della faggeta e dintorni,habitat dove il tascio vaga indisturbato!:smile:
 

Allegati

  • 100_0101.jpg
    100_0101.jpg
    74,9 KB · Visite: 9
  • 100_0098.jpg
    100_0098.jpg
    76,7 KB · Visite: 9
  • 100_0097.jpg
    100_0097.jpg
    75,4 KB · Visite: 9
  • 100_0089.jpg
    100_0089.jpg
    73,4 KB · Visite: 9
  • 100_0094.jpg
    100_0094.jpg
    75,2 KB · Visite: 7

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio qui a forza de magna' e beve le salite tocchera' falle co l'elicottero,artro che allenamento:smile::smile::smile:Poi lo sai che c'e' ma perche' 'nvece che pe salite nun annamo pe discese?O ancora mejo pe scapicolli che dir si voglia?Qui a 5 minuti da casa mia ce ne sta' una che se te tiri davanti te ribbalti:smile:,se te tiri didietro pure:smile:Pensa che c'ho visto uno che c'ha fatto n'grifo che pe ritrova la bicicletta ha dovuto affitta' du cani da spinosa completi de cacciatori :smile::smile::smile::smile::smile:Ci si sente
 
Ciao da tascio qui a forza de magna' e beve le salite tocchera' falle co l'elicottero,artro che allenamento:smile::smile::smile:Poi lo sai che c'e' ma perche' 'nvece che pe salite nun annamo pe discese?O ancora mejo pe scapicolli che dir si voglia?Qui a 5 minuti da casa mia ce ne sta' una che se te tiri davanti te ribbalti:smile:,se te tiri didietro pure:smile:Pensa che c'ho visto uno che c'ha fatto n'grifo che pe ritrova la bicicletta ha dovuto affitta' du cani da spinosa completi de cacciatori :smile::smile::smile::smile::smile:Ci si sente

:smile::smile::smile::smile:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per domenica prossima il giro del tascio sara' orientato sempre nella zona di Tolfa che introduce a Civitella Cesi,ma questa volta andremo a percorrere una nuova strada che da sotto Tolfa porta direttamente nella zona fra Vejano-Canale-Oriolo attraverso nuove salite mozzafiato e discese fra le rocce.La suddetta localita' dovrebbe essere Monte Casella, a guidarci sara' un amico di pedalata che si e' aggiunto oggi.Il tascio coglie l'occasione di augurare buone feste a tutti,famiglie comprese.Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ariciao da tascio per il periodo di Natale effettueremo altre uscite probabilmente il 23-26o27-30 con itinerari da decidere.Con il nuovo anno torneremo anche nella zona dell' ara del marmo considerando la fine dell'attivita' di cacciarella per il 31/12.Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio in concomitanza con il gelo di questi giorni,per domani 27/12 avrei pensato ad un giretto volante presso Santa Barbara zona leggermente temperata verso il mare,oppure attraverso i nostri boschi che di recente sono stati corredati di cippi segnaletici e tabelle con relative mappe.L'uscita data la possibilita' di neve e temperature rigide sara' dedicata al grande Tenzing Nor--- primo sherpa a scalare l'Everest(Chomolungma)con sir Edmund Hillary recentemente scomparso.A nostro modo tenteremo la cima di Monteraschio(Montaraschio:smile:).per eventuali info tramite forum o profilo,ci si sente e ci si sdigela!
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,Fiocca!!!!!!!!!!!Ma domani se Dio vole se parte!
 

Allegati

  • 100_0102.jpg
    100_0102.jpg
    73,4 KB · Visite: 4
  • 100_0105.jpg
    100_0105.jpg
    73,2 KB · Visite: 5
  • 100_0103.jpg
    100_0103.jpg
    72,6 KB · Visite: 5
  • 100_0106.jpg
    100_0106.jpg
    73,2 KB · Visite: 4
  • 100_0104.jpg
    100_0104.jpg
    73,2 KB · Visite: 6

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per domenica prossima era glaciale permettendo,ritorneremo nella magnifica zona tra Oriolo e Vejano passando dalla bannita di Canale.Con la fine della caccia al cinghiale ripercorreremo l'ara del marmo zona di rara bellezza e per il ritorno useremo la mulattiera che riporta a Fontiloro consigliata da cugino Fish.Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio auguro un buon anno a tutti ,auguro nella nostra vita "normale" tranquillita' fortuna e salute a noi e ai nostri Cari .Auguro alla nostra vita "parallela" da biker un 2009 costellato di belle avventure su sterrati o asfalto,anche di soddisfazioni agonistiche.Ogni volta che si comincia un calendario la mente ci proietta verso nuovi proggetti ricordando quello che si e' fatto nell'anno appena finito.Il mio augurio e' che tutte le cose buone del 2008 siano una minima parte delle cose buone da fare in questo 2009! Il nostro palcoscenico e' la macchia,il nostro regista e' la mountainbike per la scenografia se ne occupa la natura e chi la regola,siamo pronti ad andare in scena!!!!!!!! AUGURI DAL TASCIO
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio domani per chi volesse aderire giro volante del tascio volto a spurgare le magnate e le bevute!Se Dio vole se ritorna dalle parti di Vejano dell'ara del marmo oppure di Montefogliano visto che la giornata dovrebbe essere buona,la partenza e' prevista per le 9:30.Ci si sente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo