Giri del Tascio

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
Ciao da tascio appena passata la visita sportiva per rinnovare il cartellino.A breve ricomincia la storia infinita che qui non abbiamo sospeso mai nonostante il meteo contrario o l'inizio della stagione piu' sfavorevole per il nostro sport.Si riparte per una nuova avventura costellata di momenti belli e si spera di pochi brutti,di facce conosciute e di volti nuovi,di gare piu' o meno dure,di uscite piu' o meno dure,di sole,di polvere,di caldo,di freddo,di fango,di pietre,di boschi,di asfalto,di monti colline o mari,di fiumi,di strade nuove o vecchie,di legami con i propri compagni,con il legame soprannaturale con il proprio ferro del mestiere,di sfide,di fontanelle dove trovare acqua.Tutto questo e' e sara' per sempre la MTB il modo di sfuggire alla normalita' di tutti i giorni attraverso quello che un DIO supremo (oguno lo chiami come vuole ma e' certo che ci sia un'entita' superiore),ci ha regalato per correrci dentro.Cosi' si sale in sella si pedala e vai....vai.......vai!................Ci si sente
........TORQUATO TASCIO...........:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per domenica prossima sperando nel meteo piu' clemente(visto che oggi si e' galleggiato sulle pozze) e sempre se il Sommo vuole riproporrei il giro di Civitella Cesi partendo da Oriolo-Canale-Rota -Civitella-parco Marturanum-Bassano-Oriolo circa 67km con circa 1000mt di dislivello.Inoltre per lunedi 8-12 in concomitanza con il cicloraduno a Trevignano il tascio parte da Oriolo in bici con gli altri animaloni di macchia,chi volesse aggregarsi il telefono e' sul mio profilo.Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio ma che voi attacca' al chiodo?ma che sei matto?nun lo di' manco pe scherzo!Avoia se semo partiti,ma in direzione Santa Barbara Castelgiuliano Bracciano Manziana e ritorno ad Oriolo attraverso la selciatella che e' uno strappetto di una impedalabilita'oscena.Questo giro si sviluppa in un territorio sensibile alla vicinanza del mare ed il cielo e' sempre piu' aperto fermo restando che un po' d'acqua l'abbiamo presa anche questo fa parte del gioco.Anche la distanza non e' male 35 km senza un eccessivo dislivello.Ci si sente
 

salta_foss

Biker superis
11/11/08
310
22
0
roma
Visita sito
ave sommo poeta tascio.

seguo con molto interesse il tuo post, magari una domenica mi piacerebbe unirmi a voi. che livello di preparazione serve? io ho la mtb da un paio di settimane e tecnicamente sono una schiappa.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
ave sommo poeta tascio.

seguo con molto interesse il tuo post, magari una domenica mi piacerebbe unirmi a voi. che livello di preparazione serve? io ho la mtb da un paio di settimane e tecnicamente sono una schiappa.


Il ciclista, di norma, è un gran busciardo!
Ma se le cose stanno così, allora mesà ke te conviene uscire, sul forum, per un paio di settimane, almeno.
I giri del Tascio....sono dei Gran bei Giri.:prost:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio Ti ringrazio per il "sommo poeta"ma non sono ne sommo dato che sono alto 1.66mt ne tanto meno poeta,sono un modesto operaio edile con la qualifica da pittore amante della mtb.Detto questo aggiungo che la nostra preparazione e' praticamente continua salvo cause di forza maggiore usciamo sempre anche ora di sera tardi ed in caso di tempo brutto facciamo 1:10 di rulli per due volte alla settimana,la domenica poi si va' per la lunga uscita che puo' essere di 40/70km con medie di 18/22kmh,ora decidi tu in base alla tua preparazione o alla tua "tigna".Ci si sente
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
Ciao da tascio Ti ringrazio per il "sommo poeta"ma non sono ne sommo dato che sono alto 1.66mt ne tanto meno poeta,sono un modesto operaio edile con la qualifica da pittore amante della mtb.Detto questo aggiungo che la nostra preparazione e' praticamente continua salvo cause di forza maggiore usciamo sempre anche ora di sera tardi ed in caso di tempo brutto facciamo 1:10 di rulli per due volte alla settimana,la domenica poi si va' per la lunga uscita che puo' essere di 40/70km con medie di 18/22kmh,ora decidi tu in base alla tua preparazione o alla tua "tigna".Ci si sente

ciao bello guarda che così non verrà mai nessuno!!! :smile: eddaaaaiiii 70 km 22 di media e quanto dislivello????
la mia non è una critica, per carità... sei na freccia cosi'!!!
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
Ciao da tascio....Detto questo aggiungo che la nostra preparazione e' praticamente continua salvo cause di forza maggiore usciamo sempre anche ora di sera tardi ed in caso di tempo brutto facciamo 1:10 di rulli per due volte alla settimana,la domenica poi si va' per la lunga uscita che puo' essere di 40/70km con medie di 18/22kmh,ora decidi tu in base alla tua preparazione o alla tua "tigna".Ci si sente



.....allora mesà ke te conviene uscire, sul forum, per una cinquantina di settimane, almeno.
I giri del Tascio....sono dei Gran Giri.:prost:


.....:prost:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio premesso che se qualcuno viene ad Oriolo a girare con noi sono estremamente contento ma se non viene nessuno partiamo uguale,dico che sia le medie di percorrenza che le distanze sono da interpretare in tal senso:su un giro di 80km tuttosommato pianeggiante portiamo medie veloci,altresi per giri con parecchie salite la media magari e' piu' alta.Quello che ho scritto non e' assulatamente volto a scoraggiare chi vuole unirsi a noi ma solamente per far decidere a chi parte da lontano e magari viene qua cosa vuole fare.Considerando il fatto che parecchi sul forum sono da "corsa"potrebbe anche darsi che i miei giri siano troppo lenti o poco performanti questo per me potrebbe essere un problema,figuratevi se magari uno che abita lontano viene ad Oriolo ed il giro non e' come se l'aspettava!Per coloro che sono freschi di mtb e' meglio che sappiano prima cosa vuol dire fare un percorso per esempio di 50 o60 km,fermo restando che come i piu' forti non ci hanno lasciato soli anche noi ricambiamo il favore con chi ha un allenamento inferiore al nostro.Non e' che i percorsi li facciamo in tempi record ma nemmeno a velocita' da lumaca,ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per domenica prossima se tutto va bene proporrei il giro della bannita di Canale ara del marmo Vejano ed Oriolo,giro che passa nella vallata del fiume Mignone culla dell'antica civilta' etrusca insediata nella nostra zona.Partendo da Oriolo si va verso Canale per scendere all'inizio della bannita passando proprio sopra il fiume.Ci dirigeremo poi in direzione Vejano affrontando la lunga e faticosa salita della vaccareccia che introduce allo stupendo crocevia in localita' fontiloro godendo di un panorama mozzafiato e continuando a salire per l'ara del marmo.Da Vejano poi potremmo ritornare ad Oriolo usando la mulattiera scavata nella pietra consigliata da "cugino Fish".Magari all'inizio del giro si potrebbe anche fare una visita alle rovine di Monterano e se riesco a trovare il sentiero scendere dalla parete rocciosa rigorosamente a piedi bici in spalla!Info tramite forum o cell.su profilo,Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio domenica 21/12 e' prevista la ricognizione del percoro della futura gf di Trevignano di Aprile,sono previsti 3 differenti chilometraggi e 3 differenti andature il tutto e' visibile sul sito di Montanini.Inoltre a puro atto d'informazione per chi fosse interessato,su MTB magazine e' presente un mio itineraio completo di altimetria,mappa,durata ed altre informazioni.Ci si sente
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio domani cambio del giro visto che dalle parti di Canale e Vejano il fondo e' argilloso.Se ci fosse uno spiraglio nel cielo andiamo a Trevignano e dintorni magari girando il percorso del trittico di primavera con ritorno da Bracciano -la fiora Manziana- poggio Oriolo
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio per domenica prossima si rifa' il giro stupendo di Civitella Cesi inserendo la variante del sentiero delle nasse,ed in partenza se la strada e' praticabile si passa per il muraccio di Oriolo.Ci si sente
 

pasticca

Biker extra
20/9/08
730
0
0
viterbo
Visita sito
:omero::omero::omero::omero::omero::omero::omero::omero::omero::omero:quote=tascio;2609934]Ciao da tascio domenica 21/12 e' prevista la ricognizione del percoro della futura gf di Trevignano di Aprile,sono previsti 3 differenti chilometraggi e 3 differenti andature il tutto e' visibile sul sito di Montanini.Inoltre a puro atto d'informazione per chi fosse interessato,su MTB magazine e' presente un mio itineraio completo di altimetria,mappa,durata ed altre informazioni.Ci si sente[/quote]
A Tascio sei un grande !! Se continui cosi' tra un po' scriverai anche
un best seller sulla mountain bike......"codice da tascio ":smile::smile::smile:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,se continuo cosi' prima o poi scrivero' la divina scocciata ambientata tra IL FOSSO DI giovannaccio,il pascolaro,BANNITA DI Canale,Civitella Cesi,Fogliano.In poche parole la storia di un biker che buca e per cambiare camera d'aria si imbatte nel vitello mannaro del seccareccio,scappando da costui si ritrova dentro il fosso:nel mezzo al pedalar nello scapicollo mi ritrovai co la fanga infino al collo!Ve piace? Ci si sente
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo