"Gioco" pacco pignoni 1x12 Shimano

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


raffiemark77

Biker novus
6/9/22
4
0
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Ebike LaPierre MTB
Che cassetta pignoni possiedi?
Lo spessore dove lo ha messo e di che spessore
Altra cosa hai controllato che a muoversi non sia il corpetto ruota libera?
Ciao,
Io ho portato dal mio rivenditore/meccanico bici essendo totalmente in garanzia.
Il pacco è il medesimo del ragazzo CS-5100 DEORE 11s.

Il pacco pignoni è stato cambiato , messo completato nuovo perché nonostante spessori etc si muoveva, mercoledì scorso.
Prima uscita dopo averlo cambiato domenica..e niente

Ora domani lo chiamo per portarla e gli dirò del corpetto ruota libera..come infatti ho scritto nel.post prima!!
 

raffiemark77

Biker novus
6/9/22
4
0
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Ebike LaPierre MTB
Ciao,
Io ho portato dal mio rivenditore/meccanico bici essendo totalmente in garanzia.
Il pacco è il medesimo del ragazzo CS-5100 DEORE 11s.

Il pacco pignoni è stato cambiato , messo completato nuovo perché nonostante spessori etc si muoveva, mercoledì scorso.
Prima uscita dopo averlo cambiato domenica..e niente

Ora domani lo chiamo per portarla e gli dirò del corpetto ruota libera..come infatti ho scritto nel.post prima!!
A questo punto..va visto bene il corpetto ruota libera ...
 

rrd26

Biker superis
25/5/15
456
9
0
anguillara sabazia
Visita sito
Bike
Cube/cannodale/viper/cube
ciao
ho fatto una mia personale ricerca sulla cassetta incriminata(varie recensioni su piu di un sito di vendita online) ed ho visto che proprio una serie uscita male
a tutti lo steso problema
tanto che ho consigliato al sito dove acquistai di verificare, hanno verificato e tolto l articolo dalle vendite e rimborsato
la sola strada da seguire cambiare tipo di cassetta
non e il corpetto ruota libera il problema ma la scanalatura del pacco pignoni con tolleranza errata e i rivetti dei pignoni grandi che si allentano
se monti un altro pacco pignoni risolvi(per dimostrarlo al venditore montai un pacco molto usurato di dentatura ma rimaneva immobile)
 

raffiemark77

Biker novus
6/9/22
4
0
0
46
Livorno
Visita sito
Bike
Ebike LaPierre MTB
ciao
ho fatto una mia personale ricerca sulla cassetta incriminata(varie recensioni su piu di un sito di vendita online) ed ho visto che proprio una serie uscita male
a tutti lo steso problema
tanto che ho consigliato al sito dove acquistai di verificare, hanno verificato e tolto l articolo dalle vendite e rimborsato
la sola strada da seguire cambiare tipo di cassetta
non e il corpetto ruota libera il problema ma la scanalatura del pacco pignoni con tolleranza errata e i rivetti dei pignoni grandi che si allentano
se monti un altro pacco pignoni risolvi(per dimostrarlo al venditore montai un pacco molto usurato di dentatura ma rimaneva immobile)
No non è la cassetta pignoni perché me l'hanno cambiata con altro pignone superiore..ed il gioco continuava .
Alla fine parlando con il rappresentante LaPierre, si tratta della Ruota libera che hanno avuto problemi di quel genere. Sono in attesa del cambio, fortunatamente ho tutto in garanzia
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo