Gioco mozzo DT Swiss

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Anche io ho avuto la stessa perplessità, ma nel manuale fornito con la bici per l'assemblaggio iniziale si dice:

"Close the quick release lever to ensure the
tight fit of the front wheel. Do not use any
tools to increase the leverage, close it firmly
by hand. The mechanism comes preadjusted:
Once you close the lever so it is pointed
alongside the fork stanchions the wheel is
secured"

Evidentemente il preajusted si è disajusted :loll:
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.375
4.969
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Anche io ho avuto la stessa perplessità, ma nel manuale fornito con la bici per l'assemblaggio iniziale si dice:

"Close the quick release lever to ensure the
tight fit of the front wheel. Do not use any
tools to increase the leverage, close it firmly
by hand. The mechanism comes preadjusted:
Once you close the lever so it is pointed
alongside the fork stanchions the wheel is
secured"

Evidentemente il preajusted si è disajusted :loll:
Trovo logico che se il precarico del perno passante si è allentato si provveda a regolarlo anziche passare a a quello del fratello, a questo punto mi sa che il gioco ce l'ha il manovratore. :-)
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.128
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Trovo logico che se il precarico del perno passante si è allentato si provveda a regolarlo anziche passare a a quello del fratello, a questo punto mi sa che il gioco ce l'ha il manovratore. :-)
Posso assicurarti che ho fatto mille prove con il PP che mi dava problemi, svitato, avvitato, regolato ecc...con quello di mio fratello e con quello che ho comperato avvitati e subito tutto ok. Non so cosa sia successo, fatto sta che era un problema di PP, magari si è "snervato" perchè era un pezzo fallato che dopo un po' di utilizzo strong ha mostrato la corda. Boh
 

andrea peter luciano

Biker serius
27/3/10
228
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll 4 2018
Ciao a tutti, ho l'impressione che il mozzo della ruota anteriore (DT Swiss E1900 Spline Boost 110x15) abbia preso un po' di gioco; è possibile, con un po' di manualità e senza attrezzi particolari, ovviare al problema? Grazie
No, i cuscinetti non sono registrabili. Sono cuscinetti standard con doppia schermatura. Suggerisco di sostituirli con degli SKF. In effetti quelli a marchio DT swiss non sono durati moltissimo neanche a me (2 stagioni).
Sostituirli, è un lavoraccio, in quanto l'interferenza di montaggio è accentuata, figurati che per smontarli, ho dovuto usare oltre all'estrattore, anche la pistola termica per scaldare il mozzo.
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
No, i cuscinetti non sono registrabili. Sono cuscinetti standard con doppia schermatura. Suggerisco di sostituirli con delgi SKF. In effetti quelli a marchio DT swiss non sono durati moltissimo neanche a me (2 stagioni).
Sostituirli, è un lavoraccio, in quanto l'interferenza di montaggio è accentuata, figurati che per smontarli, ho dovuto usare oltre all'estrattore, anche la pistola termica per scaldare il mozzo.
esatto

non robaccia cina.
SKF o similari. da almeno 10 12 euro a pezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo