I continui incubi avevano portato Dennis Switch nella galleria del Tracciolino.
Da un sacco di tempo sognava quel luogo, quel punto preciso dove rompere la roccia e trovare...
Nuova puntata:
Dennis Switch l'aveva trovato! All'apparenza un normale pezzetto di roccia, ma sopra di esso era scalfito uno strano simbolo
(potrebbe essere una linea (così da ricollegarsi al titolo) con qualche decorazione, magari un simbolo runico), non sapeva cosa fosse o cosa significasse ma quell'effigie che lo aveva perseguitato la notte ora l'aveva tra le mani.
Il giorno successivo Dennis si sveglia ancora di soprassalto, gli incubi non lo hanno lasciato dormire in pace nemmeno stanotte. Va al lavoro... si rigira fra le dita la pietra con lo strano simbolo e cerca di pensare cosa può significare, dove può averlo visto. Immediatamente gli balza per la testa un ricordo... lui quell'effigie l'ha già vista, ma dove? dove?
Torna a casa di corsa, accende il pc e comincia a sfogliare le foto delle sue escursioni in mountainbike.
Ad un certo punto... eccola! sempre sul lago di Como, in località Legnoncino... aveva fotografato uno strano segno sulle rocce alla base della Croce (in cima al Legnoncino 1714m) Non ci aveva badato troppo ma era da quel momento che aveva cominciato ad avere gli incubi.
Carica la bici in auto, raggiunge in auto le rive del laghetto del rifugio Roccoli Lorla, scarica la bici e da lì comincia a pedalare lungo la sterrata che lo porterà alla cima.
(qualora voleste pedalare di più si può partire da Dervio o da Colico in bici)
PigFace si materializza tra gli alberi mentre Dennis pedala in salita. Avverte la presenza di qualcuno che lo segue ma non riesce mai a vederlo, ogni volta che si gira verso il bosco PigFace scompare.
Finalmente raggiunge la cima. Ritrova il simbolo che aveva fotografato sulle rocce alla base della Croce e lo compara con quello presente sulla roccia presa nella galleria del Tracciolino.
Li avvicina tra loro: combaciano perfettamente! Ed ecco che dietro di lui PigFace si avvicina silenzioso. Dennis si volta, lo vede, mette in tasca la sua roccia e comincia a scendere, non si capacita del come ma PigFace è sempre più vicino nonostante lui scenda a velocità sostenuta, allora dennis accelera, scende lungo un singletrack magnifico, immerso nella natura, la scena è ricca di suspense.
Da dietro un albero (o da dietro una casa in pietra) compare PigFace che gli balza addosso.
Buio.
Dennis si sveglia nel suo letto. Tutto fa sembrare che fosse solo uno dei suoi incubi. Si veste, mette la mano in tasca e.... tira fuori la pietra. Dietro di lui, nel buio, compare la figura di PigFace.
(tutto in stile adrenalina/horror).
-Fine-
Itinerario tratto da:
_
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2575 (La traccia è praticamente questa, guardare la parte alta)
_
http://www.paolo-sonja.net/lecco/bike/legnoncino/
_esperienza personale
Foto tratte da:
http://www.marcotoniolo.com/