Ginocchiere per Enduro/allMountain

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Scrivo per aver pareri e consigli (e possibilmente esperienze dirette) riguardo delle ginocchiere per uso allMountai/enduro, quindi ginocchiere morbide e flessibili da tenere su anche in fase di pedalata.
So che molti utilizzano anche le rigide, che arrivano fino al piede, da DH, per pedalare, ma non è questo il tipo di protezione che intendo comprare.

Non sono molti anni che indosso le ginocchiere per andare a pedalare (al massimo un paio d'anni).. e fin'ora ho sempre usato un paio di IXS della misura sbagliata (enormi) con cui però non mi sono mai trovato malissimo.

Ho da poco acquistato delle TLD kg5450, queste:
Knee_KG5450_web.jpg

Comodissime, sembra quasi di indossare dei gambali, anzichè delle ginocchiere, e molto protettive fino a metà stinco. Il problema è che, essendo sprovviste di elastici sia in cima che in fondo, tendono a scendermi in pedalata... e devo sempre stare lì ad alzarle ogni tanto... quindi la comodità di cui ho parlato prima viene coperta dalla poca praticità in movimento.

Quindi vorrei acquistare delle ginocchiere come quelle vecchie che avevo, con elastici in cima e in fondo.

Ho pensato a queste possibili scelte:

-NUKE PROOF KNEES CRITICAL ARMOUR:
knee-yellow.jpg


-661 RAGE KNEES GUARDS:
9481_l.jpg


Voi quale scegliereste?

Accetto consigli anche riguardo altre marche e/o modelli da voi provati, con cui vi siete trovati particolarmente bene.

Grazie! :prost:
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Io ho le Rage 661 che hai linkato e ci pedalo parecchio. Sono ottime non scendono non devi stare a regolarle, insomma vanno bene. Hanno un solo difetto che forse è anche un pregio..sono ingombranti frontalmente, forse perchè molto protettive sul ginocchio ed in effetti hanno proprio una specie di "saponetta" in corrispondenza della rotula...sono grosse molto più delle TLD che hai e che ha mio cognato
Amici hanno le Endura, tutti si trovano bene a pedalarci, sono molto belle e molto meno ingombranti delle Rage 661...
Insomma hai due feedback positivi , 661 Rage o Endura mt500 caschi in piedi.
ciao
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Io ho le Rage 661 che hai linkato e ci pedalo parecchio. Sono ottime non scendono non devi stare a regolarle, insomma vanno bene. Hanno un solo difetto che forse è anche un pregio..sono ingombranti frontalmente, forse perchè molto protettive sul ginocchio ed in effetti hanno proprio una specie di "saponetta" in corrispondenza della rotula...sono grosse molto più delle TLD che hai e che ha mio cognato
Amici hanno le Endura, tutti si trovano bene a pedalarci, sono molto belle e molto meno ingombranti delle Rage 661...
Insomma hai due feedback positivi , 661 Rage o Endura mt500 caschi in piedi.
ciao

Le endura mi sembrano ottime, anche se un pò bruttine :nunsacci:
Pazienza!
Sai consigliarmi un sito dove acquistarle ad un buon prezzo? Stranamente CRC le ha ad un prezzo abbastanza alto (68€)
Si trovano sulla 50ina?

PS: dalle foto l'endura sembra molto grossa come la 661... sicuro sia meno ingombrante?

NESSUNO HA PROVATO LE NUKEPROOF?
 

up&down

Biker serius
27/11/12
150
1
0
Sezana
Visita sito
Ciao,

con le IXS hai avuto dei problemi? Io le uso le Slope e mi sembrano davvero buone.
Comunque un altro marchio da prendere in considerazione sarebbe anche o'neal. Se hai possibilita' prova anche POC. Il prezzo e' un po altino, pero la comodita' e la protezione, sono eccezionali.
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
io ti consiglio le bluegrass, magari in d3o, hanno una striscia in silicone sia in alto che in basso quindi non si muovono di una virgola, assolutamente perfette!! ci sono sia con copertura dello stinco che non
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
Oneal non mi piacciono un granchè.... POC sono fantastiche, ma prezzi troppo alti.
Tutti mi parlate bene delle endura, ma noto che sono abbastanza corte, la vera protezione termina subito sotto al ginocchio... non si estende nemmeno un pò ad una parte dello stinco... cosa che invece fanno le nukeproof ad esempio:

nukeproof-knne-and-shin.jpg
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
io ho appena preso le nukeproof lunghe...le ho provate solo una volta ma non scendono ne a pedalare ne a camminare...stanno bene sopra il ginocchio coprendo una fascia anche di coscia,hanno tre velcri e una striscia di silicone o simile sopra il ginocchio... sembra di non averle davvero... l'unico appunto: io dalle foto pensavo che la protezione per il ginocchio (dove c'è il logo per intenderci)fosse morbida ma invece è rigida e bella dura,dentro però è un cuscino! consigliatissime! le ho pagate meno di 50 euro su crc!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Oneal non mi piacciono un granchè.... POC sono fantastiche, ma prezzi troppo alti.
Tutti mi parlate bene delle endura, ma noto che sono abbastanza corte, la vera protezione termina subito sotto al ginocchio... non si estende nemmeno un pò ad una parte dello stinco... cosa che invece fanno le nukeproof ad esempio:

Tutte queste tipo di ginocchiere sono poco o nulla protettive per gli stinchi
Se vuoi proteggere anch'essi, devi rivolgerti ad un altro tipo di prodotto
Concordo sulla scelta di un prodotto con elastico sopra e sotto: maggiore garanzia di tenuta
Le POC sono ottime, ma vanno assolutamente provate
A seconda della misura hanno una vestibilità differente
Io le Endura le ho comprate in negozio provando un paio di taglie (e a prezzo inferiore a CRC)
 

ALEdh90

Biker tremendus
22/8/10
1.142
-1
0
PG
Visita sito
io ho appena preso le nukeproof lunghe...le ho provate solo una volta ma non scendono ne a pedalare ne a camminare...stanno bene sopra il ginocchio coprendo una fascia anche di coscia,hanno tre velcri e una striscia di silicone o simile sopra il ginocchio... sembra di non averle davvero... l'unico appunto: io dalle foto pensavo che la protezione per il ginocchio (dove c'è il logo per intenderci)fosse morbida ma invece è rigida e bella dura,dentro però è un cuscino! consigliatissime! le ho pagate meno di 50 euro su crc!

queste?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68524

O queste?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=68523
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
quelle lunghe!con il parastinco dato che le voglio usare sia in bikepark che per giri pedalati... e i pin sugli stinchi non sono per nulla simpatici! se vuoi posso fare una foto con le ginocchiere indosso...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo