Test Ginocchiere ION K-Pact Amp HD

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.771
315
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Felice possessore di 2 modelli di ginocchiere ION, non posso che apprezzarne l'ulteriore step evolutivo.
L'unico rammarico è che, a fronte di un generalizzato trend di diminuzione dei costi delle bici, si stai, invece, assistendo a un esponenziale aumento del vestiario/protezioni!
170€ per delle ginocchiere che, dopo una stagione intensa, sono da buttare per via degli elastici sfibrati, è l'ennesima follia...quasi come le magliette della TLD a 110€
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ho le k pact, ma il sas Tech in inverno diventa cemento, ho dovuto comprare altre ginocchiere in Eva con guscio in plastica
Stessa esperienza, un paio di inverni fa ho preso una botta al ginocchio e mi ha fatto male per un mese, come se non indossassi nulla, addirittura credevo di averlo rotto.
Passato ad altro, D3O tutta la vita...
 

passione sentieri

Biker serius
26/10/16
128
81
0
Visita sito
I modelli nuovi non sono in grado di giudicarli ma possiedo un modello di ginocchiere ION penso di 4 fa eccezionali ancora adesso e in un paio di casi con pigne esagerate non me ne sono nemmeno accorto di aver oicchiato
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.557
6.247
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Stessa esperienza, un paio di inverni fa ho preso una botta al ginocchio e mi ha fatto male per un mese, come se non indossassi nulla, addirittura credevo di averlo rotto.
Passato ad altro, D3O tutta la vita...
Pure io passato a D3O, delle pearl izumi prese in offerta su bike discount. Super comode, per fortuna non le ho ancora testate sugli impatti.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Pure io passato a D3O, delle pearl izumi prese in offerta su bike discount. Super comode, per fortuna non le ho ancora testate sugli impatti.
Per me la differenza tra D3O ed il SAS-TECH è abissale, ho anche delle gomitiere leggere della Raceface con le quali ho preso svariati colpi e non ho mai sentito il minimo urto.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.127
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Piccolo OT; ma c'è ancora qualcuno che, come me, utilizza le ginocchiere con le protezioni anche tibiali (quelle alla Stormtrooper di Star Wars, per intenderci...)?
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.046
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Piccolo OT; ma c'è ancora qualcuno che, come me, utilizza le ginocchiere con le protezioni anche tibiali (quelle alla Stormtrooper di Star Wars, per intenderci...)?
..io!..dopo aver usato per 3 mesi delle Ion k-pact zip(sia ginocchiere che gomitiere) delle quali ne ho apprezzato la comodita,la velocita di calzata e,prendendole di 1 taglia in meno,il fatto che nn muovessero mai..a scapito pero del caldo,inquanto fanno sudare a bestia anche in discesa(in estate)..mi son state rimborsate inquanto il mesh interno si stava disintegrando senza che all esterno presentasse abrasioni...son passato alle Ixs mallet come ginocchiere e Hammer come gomitiere..dopo 1 anno di utilizzo posso dir d esser piu che soddisfatto del prodotto:piu fresche e ventilate,piu resistenti,maggior protezione,il tutto a scapito di una leggera mobilita delle protezioni ma che non hanno ancor mai richiesto di venir riposizionate in discesa.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
..io!..dopo aver usato per 3 mesi delle Ion k-pact zip(sia ginocchiere che gomitiere) delle quali ne ho apprezzato la comodita,la velocita di calzata e,prendendole di 1 taglia in meno,il fatto che nn muovessero mai..a scapito pero del caldo,inquanto fanno sudare a bestia anche in discesa(in estate)..mi son state rimborsate inquanto il mesh interno si stava disintegrando senza che all esterno presentasse abrasioni...son passato alle Ixs mallet come ginocchiere e Hammer come gomitiere..dopo 1 anno di utilizzo posso dir d esser piu che soddisfatto del prodotto:piu fresche e ventilate,piu resistenti,maggior protezione,il tutto a scapito di una leggera mobilita delle protezioni ma che non hanno ancor mai richiesto di venir riposizionate in discesa.
Ciao, mi sai dire come vanno le K-Pact con le zip a lungo termine ? Mi interessava una ginocchiera da poter indossare senza togliere le scarpe.
Attualmente uso delle Dainese Trail Skin con cui mi trovo bene, ma ormai sono vecchie e il tessuto sta cedendo. Poi mi scoccia ogni volta togliere le scarpe per indossarle, hanno anche il velcro che è indecente, sul polpaccio si lascia andare, nonostante abbia fatto cucire del velcro in più per aumentare la tenuta. Però in quanto a comodità e ergonomia mi trovo alla grande, anche in inverno rimangono morbide e non danno troppo fastidio a pedalare.
 

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.046
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Ciao, mi sai dire come vanno le K-Pact con le zip a lungo termine ? Mi interessava una ginocchiera da poter indossare senza togliere le scarpe.
Attualmente uso delle Dainese Trail Skin con cui mi trovo bene, ma ormai sono vecchie e il tessuto sta cedendo. Poi mi scoccia ogni volta togliere le scarpe per indossarle, hanno anche il velcro che è indecente, sul polpaccio si lascia andare, nonostante abbia fatto cucire del velcro in più per aumentare la tenuta. Però in quanto a comodità e ergonomia mi trovo alla grande, anche in inverno rimangono morbide e non danno troppo fastidio a pedalare.
..come detto..le ho usate 3 mesi in estate e poi la spugna interna fra le 2 tele dell air mesh ha iniziato a sfaldarsi.A seguito mail di segnalazione e foto correlate,il venditore le ha provveduto ad accettar il reso per miglior visione e valutazione del difetto,per poi effettuare un rimborso.Per il tempo che le ho usate,ho trovato molto comodo il discorso zip..giustamente la cerniera e da chiudere con la ginocchiera posizionata su polpaccio\caviglia e ,una volta chiusa,va posizionata su ginocchio.Nelle giornate calde invece diventa piu laborioso toglierle a fine discesa perche la sudorazione fa si che la ginocchiera non si riesce a farla scendere su polpaccio per riaprire la cerniera.Non fosse per il difetto dell Air mesh,le reputo molto comode in discesa tanto da dimenticarsele,e nel pedalato non danno alcuna noia anche se,dato che io sudo parecchio,tendo ad utilizzarle solamente in discesa mentre le tolgo per pedalare in salita con delle piccole parentesi nel caso in cui ci siano delle piccole risalite durante le discese.
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
..come detto..le ho usate 3 mesi in estate e poi la spugna interna fra le 2 tele dell air mesh ha iniziato a sfaldarsi.A seguito mail di segnalazione e foto correlate,il venditore le ha provveduto ad accettar il reso per miglior visione e valutazione del difetto,per poi effettuare un rimborso.Per il tempo che le ho usate,ho trovato molto comodo il discorso zip..giustamente la cerniera e da chiudere con la ginocchiera posizionata su polpaccio\caviglia e ,una volta chiusa,va posizionata su ginocchio.Nelle giornate calde invece diventa piu laborioso toglierle a fine discesa perche la sudorazione fa si che la ginocchiera non si riesce a farla scendere su polpaccio per riaprire la cerniera.Non fosse per il difetto dell Air mesh,le reputo molto comode in discesa tanto da dimenticarsele,e nel pedalato non danno alcuna noia anche se,dato che io sudo parecchio,tendo ad utilizzarle solamente in discesa mentre le tolgo per pedalare in salita con delle piccole parentesi nel caso in cui ci siano delle piccole risalite durante le discese.
Insomma la ginocchiera perfetta non esiste :mrgreen:
Mi interessa molto il particolare di non togliere le scarpe, e poi ho visto sul loro sito che le k-lite zip hanno un prezzo moolto interessante al momento.
 

Code98

Biker serius
4/4/15
152
142
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Tues
Le ho prese questa estate dopo che le mie vecchie kpact sono arrivate allo stremo.
Le uso per le giornate di DH, quindi non devo pedalare e non devo fare togli/metti. Lo strap dietro al polpaccio le tiene bene in posizione, la protezione mi sembra ottima, ci ho anche preso botte interessanti.
In inverno scio quindi non so come vadano col freddo.
Le ho comprate a 110 in offerta, il prezzo di listino è folle.
Secondo me sono molto buone, le consiglio, con le premesse fatte sopra.

Adesso devo capire se per le giornate pedalate ci vogliono le kpact o le kpact lite. Rigorosamente zip questa volta !
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.990
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
Secondo me il marchio 100% fa ottime ginocchiere, gomitiere, i patatibia i migliori sono quelli della Fuse
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.332
9.795
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ciao, mi sai dire come vanno le K-Pact con le zip a lungo termine ? Mi interessava una ginocchiera da poter indossare senza togliere le scarpe.
Attualmente uso delle Dainese Trail Skin con cui mi trovo bene, ma ormai sono vecchie e il tessuto sta cedendo. Poi mi scoccia ogni volta togliere le scarpe per indossarle, hanno anche il velcro che è indecente, sul polpaccio si lascia andare, nonostante abbia fatto cucire del velcro in più per aumentare la tenuta. Però in quanto a comodità e ergonomia mi trovo alla grande, anche in inverno rimangono morbide e non danno troppo fastidio a pedalare.
Ciao valuta anche le nuove Endura MT500, sono la versione con apertura totale di quelle che indossavo durante il giro insieme, dovresti trovarle anche da quel famoso negozio con la "M" di Milano...
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
Insomma la ginocchiera perfetta non esiste :mrgreen:
Mi interessa molto il particolare di non togliere le scarpe, e poi ho visto sul loro sito che le k-lite zip hanno un prezzo moolto interessante al momento.
Io le ho. Ottime ginocchiere, pur se abbastanza calde in salita, ma ergonomia eccezionale (avevo cambiato le precedenti perchè solo la destra mi creava dolore alla rotula - sicuramente per via del mio ginocchio malandato, non per la ginocchiera in se). Capitolo zip: le ho prese con la stessa tua esigenza - per come sono fatte, cioè 3 velcri con fibbia da sfilare completamente ad ogni calzata, nonchè per la complessità di tenere dritto il labbro interno che protegge la gamba da sfregamento sulla zip...dopo 2 volte sono tornato a togliermi le scarpe perchè si fa clamorosamente prima! :azz-se-m:
Quindi se le trovi a buon prezzo prendile, ma tornassi indietro se trovassi a più buon mercato quelle senza zip prenderei serenamente quelle.
Ciao
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
989
674
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
come vanno le K-Pact con le zip a lungo termine ? Mi interessava una ginocchiera da poter indossare senza togliere le scarpe.

Le ho usate per un paio di stagioni, come protezione ottime (testate parecchie volte), la cerniera comoda, ma bisogna tenerla pulita, almeno per me che sudo come una capra, dovevo dargli una passata di paraffina o tenerle sempre lavate, senno col sudore la cerniera diventava dura.
Passato alle RF col velcro e risolto il problema.
 
  • Mi piace
Reactions: Tronicox

Nitros

aandale aandalee,rriba rribaa!
7/2/22
3.060
2.046
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Insomma la ginocchiera perfetta non esiste :mrgreen:
Mi interessa molto il particolare di non togliere le scarpe, e poi ho visto sul loro sito che le k-lite zip hanno un prezzo moolto interessante al momento.
...ti diro...
..nn per metter carne alla brace,ma avendo avuto prima le une ed ora queste...reputo a pari comodita una volta applicate,ma queste son piu fresche,piu protettive(inquanto superficie protetta),rapide da metter e togliere,forse piu spartane come materiali,ma piu resistenti nel tempo...
 

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Ciao valuta anche le nuove Endura MT500, sono la versione con apertura totale di quelle che indossavo durante il giro insieme, dovresti trovarle anche da quel famoso negozio con la "M" di Milano...
Anche queste sono interessanti, ma il prezzo delle k-lite zip al momento è decisamente interessante.
 
  • Mi piace
Reactions: AlfreDoss

Classifica mensile dislivello positivo