Ginocchiere Dainese Trail Skin

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Salve, ho necessità di sostituire le G-form, ormai malridotte, con un paio di ginocchiere "minimali" adatte all'uso pedalato intensivo XC/ trail che faccio.
Pensavo alle Dainese Trail Skin che sembrano proprio adatte al caso mio. Il dubbio però riguarda la scelta della taglia, è attendibile la tabella della Dainese? Inoltre da chi le usa ormai da tempo vorrei sapere se la loro esperienza con questo prodotto è positiva. Da quello che ho letto qua e là sul forum sembrerebbe di sì.
Grazie
 

people19

Biker urlandum
30/11/12
555
0
0
Milano/Arese
Visita sito
Salve, ho necessità di sostituire le G-form, ormai malridotte, con un paio di ginocchiere "minimali" adatte all'uso pedalato intensivo XC/ trail che faccio.
Pensavo alle Dainese Trail Skin che sembrano proprio adatte al caso mio. Il dubbio però riguarda la scelta della taglia, è attendibile la tabella della Dainese? Inoltre da chi le usa ormai da tempo vorrei sapere se la loro esperienza con questo prodotto è positiva. Da quello che ho letto qua e là sul forum sembrerebbe di sì.
Grazie

Ciao! Per quando mi riguarda la taglia è attendibile.

Io le uso da ottobre e devo dire che sono davvero comodissime in pedalata, tanto che spesso mi "dimentico" di averle su!

Le 2 note negative sono che in caso di impatto, la ginocchiera scivola (anche se ben stretta) creandoti una leggera abrasione al ginocchio cmq trascurabile, passa in un giorno. L'altra nota negativa è che dopo un impatto bello tosto il nido d'ape non è più correttamente posizionato nei buchi..non so se mi sono spiegato!

In definitiva le sconsiglierei per usi gravosi o per chi cade spesso.

Nel tuo caso, te le consiglio!

Valuta anche l'acquisto in negozio se ne hai uno non troppo distante io ho così avuto modo di provarle e comprando anche i guanti ho speso meno che sui siti tedeschi!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Capito, certo che se fori e struttura a nido d'ape si disaccoppiano in caso di caduta non è una bella cosa. Comunque per quanto riguarda la taglia mi sembra di capire che hai trovato la tabella dainese corrispondente alle tue misure. Questo è importante perchè non conosco negozi nei paraggi e dovrò acquistare su internet, quindi vorrei evitare di rispedire indietro la merce.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Anche io le uso, da quasi un anno, e ne sono molto soddisfatto.
Se cerchi sul forum trovi anche qualche recensione che ne avevo fatto.

Qualche botta l'ho presa anche io, non molto forte, e (forse per questo) non ho riscontrato spostamenti o disaccoppiamenti degli esagoni di materiale più rigido.

Per quanto riguarda le misure, io ho le L, ed il mio giro coscia (dove appoggio il lembo superiore) è di 48cm, mentre il giro polpaccio (lembo inferiore) è di 40 cm. Tieni conto che hanno un certo grado di adattabilità, per via della striscetta con velcro alle estremità.
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Le uso con estrema soddisfazione da due anni, sebbene non possa giudicare come si conciano dopo un impatto visto che, per fortuna, non ne ho mai avuti.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

nuk56

Biker superioris
19/12/06
807
101
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
le uso da più di un anno senza problemi. le consiglio. inoltre, allo stand DAINESE al bike festival, mi hanno detto che si possono anche lavare in lavatrice a freddo (30°) e senza centrifugare ad alta velocità. E funziona
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Comprate! Ho solo il dubbio della taglia, la tabella Dainese non mi sembra chiarissima, dà misure "secche" in base alla taglia. Ed i cm di mezzo? Stanno nella taglia inferiore o superiore? Anche il sistema di misura non è chiarissimo, parlano di 10 cm sopra il ginocchio, ma dalla fine o dal centro della rotula? Sono pochi cm di differenza, ma la circonferenza cambia. Misurandomi sarei sui 45 alla coscia e sui 36 al polpaccio, in teoria sarei rientrato nella S, ma io non porto niente di S, considerando che S è la misura base e che, sebbene abbia le gambe magre, c'è chi le ha pià magre di me, così alla fine ho optato per la M. Spero vadano bene.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Comprate! Ho solo il dubbio della taglia, la tabella Dainese non mi sembra chiarissima, dà misure "secche" in base alla taglia. Ed i cm di mezzo? Stanno nella taglia inferiore o superiore? Anche il sistema di misura non è chiarissimo, parlano di 10 cm sopra il ginocchio, ma dalla fine o dal centro della rotula? Sono pochi cm di differenza, ma la circonferenza cambia. Misurandomi sarei sui 45 alla coscia e sui 36 al polpaccio, in teoria sarei rientrato nella S, ma io non porto niente di S, considerando che S è la misura base e che, sebbene abbia le gambe magre, c'è chi le ha pià magre di me, così alla fine ho optato per la M. Spero vadano bene.

io le uso da qualche mese con soddisfazione. coscia 48 polpaccio 42 ho preso una M. anche secondo me la tabella non è chiarissima. io ho misurato da fine rotula. usandole ho la senzazione di essere al limite e la L poteva andare anche meglio. nonostante questo una volta indossate non le senti più. secondo me nel dubbio tra S e M prendi M
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
io le uso da qualche mese con soddisfazione. coscia 48 polpaccio 42 ho preso una M. anche secondo me la tabella non è chiarissima. io ho misurato da fine rotula. usandole ho la senzazione di essere al limite e la L poteva andare anche meglio. nonostante questo una volta indossate non le senti più. secondo me nel dubbio tra S e M prendi M

Infatti ho preso la M. Sono magro ma non scheletrico, di abbigliamento per la bici ho tutto o M o L, la taglia S è la più piccola in assoluto e considerando che le Skin Trail arrivano fino a XL, mi è sembrato strano che la S fosse la più adatta a me. Viste le misure che hai, leggermente più grandi delle mie, la M per me dovrebbe essere giusta.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Anche io non ho mai avuto una gomitiera S......sempre M......
Di Dainese però ho S.....

Le gomitiere forse le prenderei S anch'io perchè ho le braccia molto magre, ma le gambe sono più muscolose facendo sport fin da quando ero ragazzino. Comunque vediamo, spero di aver scelto bene, anche perchè il negozio dove le ho prese è in Spagna e sostituirle sarebbe una scocciatura.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
Infatti ho preso la M. Sono magro ma non scheletrico, di abbigliamento per la bici ho tutto o M o L, la taglia S è la più piccola in assoluto e considerando che le Skin Trail arrivano fino a XL, mi è sembrato strano che la S fosse la più adatta a me. Viste le misure che hai, leggermente più grandi delle mie, la M per me dovrebbe essere giusta.

penso ti troverai molto bene. io ho i polpacci molto grandi rispetto alla dimesione della coscia e per questo sono al limite.
per il resto ....traspirazione perfetta le ho tenute pedalando anche in salita con un caldo boia 32°C senza avere problemi di sudore... nel gruppo di amici dopo averle viste le ha comprate anche un amico. io ancora non ho battuto ma lui sì senza subire conseguenze. se vanno fuori sede gli esagoni si rimettono a posto facilmente.
 

GDIB

Biker serius
8/2/16
242
76
0
Visita sito
Bike
Canyon Nerve 7.9
le uso da più di un anno senza problemi. le consiglio. inoltre, allo stand DAINESE al bike festival, mi hanno detto che si possono anche lavare in lavatrice a freddo (30°) e senza centrifugare ad alta velocità. E funziona

buono a sapersi... in effetti la pulizia con il fango che entra nel nido d'ape è un pò laboriosa. se tolto il grosso possono fare un giro in lavatrice non è male.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Arrivate ieri le ginocchiere Trail Skin. Sembrano ben fatte e curate. Volendo fare un confronto con le G-form che andranno a sostituire, devo però constatare che le G-form mi sembrano superiori come vestibilità, comfort e protezione. Le Trail Skin appaiono più robuste e traspiranti, mentre l'imbottitura non sembra garantire una protezione al livello del poron. Provando a battere il ginocchio, l'urto si sente decisamente di più che con il poron delle G-form.
Questo da un analisi visiva delle ginocchiere ed indossandole senza pedalare, vediamo se nel fine settimana riesco a farci un giro per provarle.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
Arrivate ieri le ginocchiere Trail Skin. Sembrano ben fatte e curate. Volendo fare un confronto con le G-form che andranno a sostituire, devo però constatare che le G-form mi sembrano superiori come vestibilità, comfort e protezione. Le Trail Skin appaiono più robuste e traspiranti, mentre l'imbottitura non sembra garantire una protezione al livello del poron. Provando a battere il ginocchio, l'urto si sente decisamente di più che con il poron delle G-form.
Questo da un analisi visiva delle ginocchiere ed indossandole senza pedalare, vediamo se nel fine settimana riesco a farci un giro per provarle.

interessante.
le mie gform (ginocchiere) si stanno slabrando a furia di infilarle (la parte in alto tra la gomme protettiva e il tessuto) e cercavo alternative.
quindi forse megio rimanre in gform?
in attesa di tuo feedback. thank u
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
interessante.
le mie gform (ginocchiere) si stanno slabrando a furia di infilarle (la parte in alto tra la gomme protettiva e il tessuto) e cercavo alternative.
quindi forse megio rimanre in gform?
in attesa di tuo feedback. thank u

Senti, è presto per dirlo. Io con le G-form mi sono trovato molto bene. Il punto debole nell'utilizzo delle g-form è una non eccelsa traspirabilità dovuta alla lycra e la cucitura dietro la gamba che da un pò fastidio. Ma il motivo per cui ho deciso di cambiare è la loro delicatezza: dopo due anni la membrana che avvolge i segmenti si sta scollando ed i singoli segmenti se ne vanno in giro per conto loro. Non so se questo sia dovuto all'utilizzo o, come sospetto, ai lavaggi in lavatrice (anche se dall'etichetta a 30° si possono fare). Anche le cuciture, come dici tu, sono abbastanza delicate ed occorre fare sempre una certa attenzione ad indossarle e toglierle, fattostà che ho deciso di sostituirle con qualcosa che mi sembrava più robusto e duraturo. Le Dainese Trail Skin appunto.
A prima vista ed indossandole (ma solo per camminare in casa) le impressioni sono quelle dette, ma devo provarle per fare un paragone più attendibile.
 

makkot

Biker velocissimus
17/8/13
2.463
291
0
a nord di nessun sud
Visita sito
Bike
(29+) e (fat)
[MENTION=34500]SCUBIKER[/MENTION]
certo mica basta camminarci, intendevo che attendo, se hai voglia , un feedback tra qualche settimana.

Quoto tutti i punti deboli da te descritti delle G form, anche se i lavaggi in lavatrice li faccio di rado, preferendo un lavaggio a mano più oculato, e dopo 3 anni iniziano ora a cedere le cuciture, solo in alto. il resto è ancora perfetto.

A parte la lycra che si impregna di sudore in modo osceno ed emana acidi nucleari dopo 1 sola uscita estiva : )
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
@SCUBIKER
certo mica basta camminarci, intendevo che attendo, se hai voglia , un feedback tra qualche settimana.

Quoto tutti i punti deboli da te descritti delle G form, anche se i lavaggi in lavatrice li faccio di rado, preferendo un lavaggio a mano più oculato, e dopo 3 anni iniziano ora a cedere le cuciture, solo in alto. il resto è ancora perfetto.

A parte la lycra che si impregna di sudore in modo osceno ed emana acidi nucleari dopo 1 sola uscita estiva : )

Quindi evidentemente le G-form non gradiscono il lavaggio in lavatrice, anche se sulla confezione c'è scritto che si può fare.
Confermo pure il cattivo odore che alla fine la lycra assorbe e non lo togli neanche lavandole. Infatti non capisco perchè abbiano usato questo materiale con tutti i tessuti tecnici traspirabili che si trovano sul mercato :nunsacci:. Pensa che ho pure la maglia della G-form...in lycra :omertà:.
Se il fine settimana riesco a provare le Trail Skin ti faccio sapere come mi sono trovato.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Provate ieri le Trail Skin in un lungo giro pedalato di 52 km. Il responso è senz'altro positivo. Il materiale, inizialmente non morbidissimo, si adatta in breve al ginocchio per effetto del movimento del ginocchio stesso e del calore che si genera. Ho apprezzato in particolare la robustezza e la traspirabilità di queste ginocchiere, sia della parte imbottita traforata che del tessuto di ottima qualità con cui è stata realizzata la fascia.
Ciononostante secondo me le G-form rimangono superiori in tutto tranne in questi due aspetti appena detti, ma sono comunque soddisfatto dell'acquisto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo