Gimondibike, se ritiri il pettorale la domenica paghi di più

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
0
Lombardia
Visita sito
Bike
Verdona Pininfarina
La farò per la prima volta quest'anno.
Confermo la pessima segnalazione del percorso che secondo loro dovrebbe essere permanente. Quando sono andato a provarla in cima alla prima salita mi sono perso (in prossimità di un bivio su strada sterrata dove a destra si saliva verso un cancello e a sinistra si scendeva). Successivamente credo di aver imboccato la discesa che tutti definiscono molto pericolosa se bagnata; in realtà per me è pericolosa anche da asciutta perchè smossa e molto molto ripida. Al termine di questa discesa a causa della mancanza di indicazioni sono dovuto tornare indietro dalla stessa strada.
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
per quanto riguarda l'organizzazione nulla da dire,tutto organizzato bene, gli iscritti gli ultimi anni si sono notevolmente ridotti fino ad arrivare a 1100 l'anno scorso, con la boiata di non premiare gli amatori la scorsa edizione penso che questo anno le iscrizioni subiranno un altro ribasso , ora ripremiano gli amatori , ma solo i prime 3 di ogni categoria, il pagare di più il ritiro pettorale la domenica mattina è una cosa assurda, io questo anno avevo deciso di non farla per tutte queste cose e pure per un fatto economico , poi invece uno sponsor mi regala un numero a mè ed a un amico e dunque sarò ai nastri di partenza

Chissà chi sarà lo sponsor........:omertà:
va bè.......vorrà dire che verrò a farti il tifo..........:up::celopiùg:
 

Maestro Ioda

Biker serius
2/11/11
190
0
0
A casa mia...
Visita sito
Ragazzi, ero intenzionato a farla ma.....mi avete convinto.....mi sa che dovrò rinunciare.....visto le lamentele e il prezzo decisamente più alto per chi si iscrive la domenica mattina (vengo da Reggio Emilia e non penso di soggiornare di sabato)
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
se piove x la prima salita non ci sono problemi, la maggior parte è asfaltata, poi entri nel bosco ma il fondo dovrebbe tenere e in più nn è ripida. Da stare in campana per la discesa, che in diversi punti può esserci molto fango e di quello "appiccicoso" e bello viscido. Alcuni in questa situazione la considerano pericolosa.
Per il resto della gara non dovrebbero esserci grossi problemi a parte pozze o robe varie, la madonnina è asfalto/mulattiera ma in genere tende ad asciugare velocemente e l'acqua scola via facilmente. Nell'ultimo single track cè da stare attenti se piove, perchè ci sono un paio di punti con passaggi abbastanza "tecnici" ma soprattutto arriva alla fine e per via della stanchezza e del fatto che il traguardo è a meno di 2 km si rischia facilmente di rilassarsi troppo e farsi male. In linea di massima è una gara che comunque si presta ad eventuale giornata piovosa o in condizioni di fango.
Spero di essere stato utile. Ciao.
 

fabius03

Biker superis
Ho guardato ora danno pioggia ma dalle 14 di domenica in poi,il problema è che la danno anche domani e la prima discesa bagnata non è il massimo già fatta due anni fa e può mietere molte cadute.....
 

pixo

Biker serius
27/10/09
180
0
0
Iseo
Visita sito
sisisi...infatti, bisogna stare molto attenti e in "campana" alla prima discesa.
Sui ciottoli bagnati della madonnina se nn si è alla frutta si sale anche se la ruota potrebbe slittare, anche se secondo me non dovrebbe creare grosso difficoltà. Se si mette il piede giù però è dura ripartire....
 

wmx

Biker popularis
11/9/09
98
2
0
piacenza
Visita sito
dopo 3 partecipazioni, quest'anno schifato da quanto i lor signori hanno stabilito sono rimasto a casa senza rimpianti e così farò anche a divenire se qualcosa in questa garetta non cambia... peccato perchè il percorso e l'ambiente non mi dispiace...
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
ee mi son fatto la gimondi per la 2 volta ,, a parte le vostre lamentele io mi sono divertito . il costo : vabbe' 38 euro. consegnado il collarino elettronico ti riconsegnano 10 euro . percio 28 il costo totale . Il pacco gara scarno , va bene a me non va di spendere 70 euro di iscrizione come in altre gare .. nel pacco gara 2 manopole , una borraccia friliver . integratori vari ,cerottini,salviettine disinfettanti ,maglia gimondi bike carina . solo un appunto per i gabinetti un po pochi . Il percorso carino e veloce . fanfo sulla discesa del Maffa la prima parte circa 200mt. fatta a piedi in gruppo. poi tutta in bike ,(se non c'e' fango e' veloce e divertente.) certo non e' come le altre gare in trentino ,Mia cugina 52 anni partecipa per la prima volta e il maffa l'ha fatto pure lei.. Da ricordare che chi la prova durante la settimana in qualche tratto si passa nei poderi privati e possono essere chiusi .
 

DANYBIKE66

Biker popularis
10/10/08
78
0
0
milano
Visita sito
presente anche quest'anno e vista l'acqua di sabato mi ritengo super soddisfatto, 5 minuti in più del 2011 alla fine mi senbrano il minimo!! sono d'accordo con tutti, ho fatto delle gare delle orobie (schipario) dove con 13 euro mi ha dato un primo a scelta un secondo a scelta formaggio e dolce!!! eravamo forse 300...
questa gara però la sento cucita addosso, mi piace, mi diverte e che dire mi confronto con il top della mtb certo loro sono invitati io pago 28 euro.
spendo solo un parola sulla gara, io se in griglia mi avvisano che la prima discesa
va presa con le pinze perchè viscida, non parto a mille e mi schianto!! 1 mi faccio male 2 posso far male a qualcuno 3 se anche non faccio male a qualcuno posso rovinagli la domenica e la bike!!! nella prima discesa ne ho schivati 4 o 5!!! basta
anche perchè se uno è forte lo è alla madonna del corno!!!
scusate lo sfogo
al prox. anno
danibike
 

kuko70

Biker popularis
3/11/10
85
3
0
Milano
Visita sito
ebbene si... anche io per la prima volta ho fatto la Gimondibike, e penso sarà anche l'ultima...
Non mi ha entusiasmato ne per organizzazione ne per il percorso... entrambi molto anonimi.
Area EXPO minimalista, il team bianchi mascherato da teli, manco fossimo ai paddock di F1. Pasta party "modello base". Un solo bagno funzionante alla partenza !!
Non parliamo dell'ormai famosa tangente per il ritiro del "normalissimo" pacco gara alla domenica.
Ma per noi biker tutti questi sono dettagli di contorno, veniamo al piatto forte... il percorso... tolti la prima discesa resa difficile e quindi meno divertente, dal terreno fangoso e la salita della Madonna il resto sono solo tratti di collegamento. E sinceramente 4/5 km belli su 39 mi sembrano pochi.
Avevo sentito dire che questa gara fosse un lungo XC, ma dove ???
Io le gare di XC le considero rampa a salire e giu in picchiata da guidare nello stretto... non lunghi tratti di prato piatti e salite su asfalto o cemento.
Ovviamente queste sono mie considerazioni personali !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo