Gimondibike 2008

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Nuova edizione anche per questa granfondo e quindi nuovo topic.
Chi partecipa anche se non fà più parte del prestigio? Io sono iscritto già da un mesetto. Speriamo che quest'anno il tempo sia clemente visto che negli ultimi due anni (le edizioni a cui ho partecipato) il percorso è sempre stato abbastanza fangoso.

teora

Biker poeticus
5/6/05
3.621
8
0
56
rimini
siralexteora.blogspot.com
visto il periodo, dove parecchi hanno finito la stagione.
hanno sopratutto speso tanto durante l'anno fra trasferte e iscrizioni, se non hanno una motivazione, che principalmente rientra nel discorso circuiti di appartenza, penso che la gara sarà per chi è il + vicino possibile o meglio chi in poco tempo possa raggiungere Iseo.

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io ci sono, è una gara breve con poco dislivello, due elementi che si addicono al mio scarso allenamento.
in effetti negli ultimi 2 anni ha sempre piovuto la domenica, ma il sabato ha sempre fatto bello per cui anche quest'anno mi godrò il paesaggio del lago con la mia famiglia.

sperando che il meteo questa volta sia clemente!

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
55
Guastalla (RE)
Visita sito
Sono curioso anche io di vedere quanti la faranno....

Da considerare il discorso di Teora oltre al fatto di non essere in nessun circuito.

Aggiungo anche un gadget non particolarmente accattivante (T-shirt), credo che arrivare a 2500 sarà dura...ma ovviamente glielo auguro di cuore!

Io forse ci sarò....almeno per onorare il primo piano che mi hanno regalato nella brochure di presentazione :beautifu:

conso1969

Biker novus
27/8/07
25
0
0
lombardia
Visita sito
io non so cos'è che mi spinga a fare la gimondi ma non ne ho saltata nemmeno una, forse la vicinanza, forse la considero l'ultima della stagione, fatto sta che gli organizzatori mi stanno sempre più antipatici, è evidente l'assoluto scopo di lucro nell'organizzare questa gara, partendo dal prezzo di iscrizione 26 € forse la + cara in circolazione, passando poi a quel che ti offrono per questa cifra.....pietoso, il fatto che obbligano a passare il sabato a ritirare il pacchetto gara, dicono che lo fanno per il biker mah! e ciliegina sulla torta, nella mia squadra abbiamo circa 30 iscritti, ancora da marzo per prendere la prima griglia, 2 atleti hanno dato forfait, no problem ne ho altri due che corrono al loro posto, indovina un po', mi chiedono 5, dico 5 € di diritti di segreteria per cambiare nome, pazzesco, ci hanno proprio preso per dei polli da spennare.
Mi spiace per il buon Gimondi, ma forse dovrebbe verificare meglio chi lavora per lui o a suo nome.

ciao

Geoluka

Biker superis
21/3/08
302
15
0
Provincia di Pavia
Visita sito
io non so cos'è che mi spinga a fare la gimondi ma non ne ho saltata nemmeno una, forse la vicinanza, forse la considero l'ultima della stagione, fatto sta che gli organizzatori mi stanno sempre più antipatici, è evidente l'assoluto scopo di lucro nell'organizzare questa gara, partendo dal prezzo di iscrizione 26 € forse la + cara in circolazione, passando poi a quel che ti offrono per questa cifra.....pietoso, il fatto che obbligano a passare il sabato a ritirare il pacchetto gara, dicono che lo fanno per il biker mah! e ciliegina sulla torta, nella mia squadra abbiamo circa 30 iscritti, ancora da marzo per prendere la prima griglia, 2 atleti hanno dato forfait, no problem ne ho altri due che corrono al loro posto, indovina un po', mi chiedono 5, dico 5 € di diritti di segreteria per cambiare nome, pazzesco, ci hanno proprio preso per dei polli da spennare.
Mi spiace per il buon Gimondi, ma forse dovrebbe verificare meglio chi lavora per lui o a suo nome.

ciao

Sono daccordo con te sul fatto dell'iscrizione più alta della media e sulla storia dei 5€ per cambiare il nominativo. Per quanto riguarda il ritiro del pacco gara invece c'è la possibilità (non è riportato da nessuna parte ma si può) di farsi inviare a casa la busta tecnica con la brochure, i numeri ecc. e di ritirare il resto del pacco gara la domenica dopo la corsa. L'unica cosa è che ti chiedono 5€ per la spedizione, che io sinceramente preferisco spendere invece di dover andare a Iseo il giorno prima (tra autostrada e gasolio per andata e ritorno o albergo se rimango la spesa è molto maggiore).

ppower

Biker perfektus
Sono daccordo con te sul fatto dell'iscrizione più alta della media e sulla storia dei 5€ per cambiare il nominativo. Per quanto riguarda il ritiro del pacco gara invece c'è la possibilità (non è riportato da nessuna parte ma si può) di farsi inviare a casa la busta tecnica con la brochure, i numeri ecc. e di ritirare il resto del pacco gara la domenica dopo la corsa. L'unica cosa è che ti chiedono 5€ per la spedizione, che io sinceramente preferisco spendere invece di dover andare a Iseo il giorno prima (tra autostrada e gasolio per andata e ritorno o albergo se rimango la spesa è molto maggiore).

In piena democrazia una cosa che si può sempre fare è scrivere all'organizzazione, facendo notare tutti questi dettagli un po' irritanti.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
beh io il percorso l'ho provato l'anno scorso, ma secondo me non è bellissimo; e poi che ci vado a fare ad una gara dove tutti partecipano solo perchè è famosa???preferisco andare a gare meno affollate e con percorsi da mtb più tecnici e divertenti...parare mio...per esempio questa domenica c'è una gara molto carina a Tregnago(ho scoperto il percorso per caso), e leggendo sul loro sito web ho notato che l'adesione dei bikers è scarsina (circa 250 persone l'edizione scorsa se non sbaglio); io non credo di riuscire ad andarci (anche perchè quest'anno ho fatto solo una gara e 1/2, poi ho perso la forma ed ho mollato le gare), ma merita molto...

ppower

Biker perfektus
beh io il percorso l'ho provato l'anno scorso, ma secondo me non è bellissimo; e poi che ci vado a fare ad una gara dove tutti partecipano solo perchè è famosa???preferisco andare a gare meno affollate e con percorsi da mtb più tecnici e divertenti...parare mio...per esempio questa domenica c'è una gara molto carina a Tregnago(ho scoperto il percorso per caso), e leggendo sul loro sito web ho notato che l'adesione dei bikers è scarsina (circa 250 persone l'edizione scorsa se non sbaglio); io non credo di riuscire ad andarci (anche perchè quest'anno ho fatto solo una gara e 1/2, poi ho perso la forma ed ho mollato le gare), ma merita molto...

Beh, la Bibike di Tregnago '08 è molto tosta, altro che Custozabike o Gimondibike. Ricordo un chilometraggio non esagerato, tipo 42-45 km, ma un dislivello degno di nota ed un sacco di novità come single track per il territorio della bassa Lessinia.

conso1969

Biker novus
27/8/07
25
0
0
lombardia
Visita sito
sul fatto che il percorso non è tanto bello hai ragione, la salita iniziale è da puro stradista poi il resto del percorso è abbastanza semplice, anche l'ultima salita, dura si ma tutta asfaltata/acciotolata nel finale, un po' di sterrato in salita no vero?
diciamo che ormai la faccio, uno per confronto con l'anno precedente, visto che il percorso rimane pressochè uguale e poi perchè ci va mezza squadra.

FABIANO

Biker extra
29/11/05
748
0
0
BRESCIA
Visita sito
Bè anche per me è molto speculativa come GF.
La consiglio ai principianti perchè nn è tecnicissima e nn è durissima, poi cè cmq una buona carovana di principianti quindi chi nn ha mai corso può divertirsi.Per il resto o si parte in primissima griglia o è un bestemmiare unico, poi và bè lè semper chela, la fanno pagare troppo, risultato la salto, molto meglio l adamello bike la domenica prima.

fascino

Biker velocissimus
24/9/06
2.420
1
0
Brescia
Visita sito
Beh, la Bibike di Tregnago '08 è molto tosta, altro che Custozabike o Gimondibike. Ricordo un chilometraggio non esagerato, tipo 42-45 km, ma un dislivello degno di nota ed un sacco di novità come single track per il territorio della bassa Lessinia.
per lavoro, son spesso su verona e provincia, e mi porto quasi sempre appreso la bike; quando finisco estraggo la bella dal baule e si parte. L'ultima volta ho finito alle 15 ed ero a illasi; appena messo il sedere sulla sella ho incrociato il percorso(pensa che fortuna, su tutta la provincia di verona sono andato a beccare un percorso segnato di una gara di mtb!!!!); alla fine l'ho provato quasi tutto e devo dire che è bello. se ti interessa prova a farci un giro, merita

BikerScott

Biker forumensus
3/5/06
2.325
2
0
53
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Giant Propel Advanced Disc
io mi sono iscritto, a me sostanzialmente la gara piace più per la possibilità di farmi il weekend al lago con tutta la famiglia.
il percorso non è il massimo, ma si addice al mio scarso allenamento.

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Ci sarò anch'io. Mi ricordo che la feci 3 o 4 anni fa e mi divertii, forse perchè come detto prima è una gara adatta ai "principianti" (non si offenda nessuno) e io ai tempo lo ero, non che adesso io sia chissà chi, ma un pò più d'esperienza ce l'ho. Quest'anno i partenti saranno decisamente meno rispetto alle ultime edizioni, basti pensare che hanno prorogato il termine delle iscrizioni. Ci vediamo la!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo