Giant XTC Composite 29 Custom

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
La mia prima 29er.. portata a casa ieri e testata oggi. Prime sensazioni decisamente positive!
Sono partito da una XTC Composite 29 1 del 2012 e l'ho customizzata a mio gusto, con componenti 2012 e 2013 (ruote e forcella).
Qualche foto..

Emmekappa!!
 

Allegati

  • IMAG0953.jpg
    IMAG0953.jpg
    61,3 KB · Visite: 214
  • IMAG0954.jpg
    IMAG0954.jpg
    60,1 KB · Visite: 163
  • IMAG0956.jpg
    IMAG0956.jpg
    62,6 KB · Visite: 166
  • IMAG0957.jpg
    IMAG0957.jpg
    62,3 KB · Visite: 173
  • IMAG0960.jpg
    IMAG0960.jpg
    60,9 KB · Visite: 160

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Bellissima ma il mio telaio è nettamente piu' bello hehehehehe http://www.busauto.it/GIANT.jpg.
1q07pg.jpg


L'hai per caso pesata?
Io lo faro' a breve...sta di fatto che mi sembra bella leggera...anche se ho una sella che è una ciofeca ed i freni deore.
Con queste due ulteriori modifiche penso di essere a 10kg
La tua ha una colorazione con inserti gialli....
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Io ho su:
Ruote ZTR Crest con mozzo di casa (il loro) 1500 gr
Reba RL
gruppo XT doppizzato
reggisella PMP carbonio
Manubrio SLK carbonio
Attacco WCS RItchey
Guaine Goretex
Pedali XT, il dx con perno sfalasato di un cm (l'ho fatto rifare da un artigiano avendo un problema ad una gamba dopo un incidente in moto).
La bici l'ho provata oggi per la prima volta sui sentieri della Marathon Bike http://connect.garmin.com/activity/226009073 . Non mi sono spremuto al massimo ma ho potuto apprezzare l'incredibile rigidità della zona movimento centrale e sterzo.
Il carro dietro è stupendo...assorbe abbastanza bene le vibrazioni secche...La bici è cortissima, ricalca una 26. SOldi spesi bene
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
La mia invece è montata:
guarnitura e deragliatore post. X.0;
manettini e deragliatore ant. X.7;
freni Magura MT6, ant. 180, post. 160;
forcella RockShox SID RLT 2013;
ruote DT Swiss Spline XR 1450 29 2013;
manubrio FSA SL-K 670mm con manopole in spugna FRM;
attacco manubrio Giant originale;
reggisella KCNC Ti 400x30,9.

Che dire, io ho apprezzato subito la comodità del telaio, nonostante sia veramente rigido e reattivo. E' vero, il triangolo dietro lavora veramente bene. Sul tecnico in discesa non ho avuto alcun problema, ottima manegevolezza, e sullo scorrevole son rimasto impressionato dal senso di sicurezza trasmesso. Sono ancora in fase di conoscenza del mezzo, essendo stata quella di oggi la prima uscita, ma il feeling fin da subito è stato ottimo. Son veramente contento dell'acquisto anch'io!
 

blaise

Biker novus
12/11/12
8
0
0
napoli
Visita sito
Ciao a tutti...anche io ho preso la giant xtc 29 1 comp del 2013.
Mi sono fato un favoloso regalo di natale (l'ho pagata circa 2000 euri).
Le prime sensazioni sono davvero fantastiche: in piano scorre come l'olio, in salita non è per nulla pesante ed in discesa da una gradevole sensazione di elasticità/maneggevolezza e quindi sicurezza.

Non l'ho ancora provata su terreni "impegnativi" ma lo farò presto!!

E' davvero un gran bel mezzo.

L'unica nota dolente è che da troppo nell'occhio (per quanto è bella)...mi dovrò dotare di pastore maremmano come antifurto :)
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Ciao a tutti...anche io ho preso la giant xtc 29 1 comp del 2013.
Mi sono fato un favoloso regalo di natale (l'ho pagata circa 2000 euri).
Le prime sensazioni sono davvero fantastiche: in piano scorre come l'olio, in salita non è per nulla pesante ed in discesa da una gradevole sensazione di elasticità/maneggevolezza e quindi sicurezza.

Non l'ho ancora provata su terreni "impegnativi" ma lo farò presto!!

E' davvero un gran bel mezzo.

L'unica nota dolente è che da troppo nell'occhio (per quanto è bella)...mi dovrò dotare di pastore maremmano come antifurto :)

Complimenti per l'acquisto!!
Eh, la mia dorme nella sua cameretta, vicino a stendino ed asse da stiro, per la gioia della mia compagna...
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
... questa bici, è veramente magica : mi ha fatto capitolare a favore delle 29" ... il mio sivende me l'ha lasciata in prova un annetto fa e la scimmia non si è placata fino all'acquisto della "sorellona" (XTC Advanced SL) di cui sono fiero possessore da poco meno di un mese.
... le due bici sono molto simili, come impostazione (molto friendly) e come efficienza, la Advanced è forse un filo più "morbida" rispetto alla sorella.
... una curiosità : come sono messe le vostre dal punto di vista ponderale ???
... la mia, in taglia XL, montata secondo il criterio "massima efficienza" e nell'ottica di massimizzare il rapporto qualità prezzo, ha freni e gruppo XT, con SID XX, Crossmax SLR, pipa e manubrio carbon della Truvativ e con i pedali XT si attesa sui 9.8 kg.
... con il reggisella definitivo (per tutta una serie di motivi il Conti me ne ha messo su uno in ghisa provvissorio) dovrei buttare giù altri 100/150 grammi.
... monto poi delle Bontrager Tubeless Ready da 650 grammi, ottime ma un po' pesantucce ... vorrei provare le RaRa per verificare se alla diminuzione del peso corrisponde anche un efficienza comparabile.
... sulla carta dovrei abbassare ancora 250/300 grammi
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
Ciao a tutti...anche io ho preso la giant xtc 29 1 comp del 2013.
Mi sono fato un favoloso regalo di natale (l'ho pagata circa 2000 euri).
Le prime sensazioni sono davvero fantastiche: in piano scorre come l'olio, in salita non è per nulla pesante ed in discesa da una gradevole sensazione di elasticità/maneggevolezza e quindi sicurezza.

Non l'ho ancora provata su terreni "impegnativi" ma lo farò presto!!

E' davvero un gran bel mezzo.

L'unica nota dolente è che da troppo nell'occhio (per quanto è bella)...mi dovrò dotare di pastore maremmano come antifurto :)
Benvenuto! Ottima scelta!!!:bum-bum-::bum-bum-:
 

rossangelo

Biker novus
scusate l'intromissione ragazzi,ma ho visto in questa parte del forum,che parlate di Giant,e ne approfitto per chiedervi un parere......sono quasi arrivato al giorno della mia prima "vera " mtb,e la finale se la giocano proprio una Giant talon 0, l'altra Trek 4900,certo nn sono paragonabili alle vostre,ma questo e' il mio badget,grazie
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
Ciao a tutti...anche io ho preso la giant xtc 29 1 comp del 2013.
Mi sono fato un favoloso regalo di natale (l'ho pagata circa 2000 euri).
Le prime sensazioni sono davvero fantastiche: in piano scorre come l'olio, in salita non è per nulla pesante ed in discesa da una gradevole sensazione di elasticità/maneggevolezza e quindi sicurezza.

Non l'ho ancora provata su terreni "impegnativi" ma lo farò presto!!

E' davvero un gran bel mezzo.

L'unica nota dolente è che da troppo nell'occhio (per quanto è bella)...mi dovrò dotare di pastore maremmano come antifurto :)
In discesa non è gradevole....è una iena...io vengo giu' a manetta ed è un rasoio....anche se qualcuno che pedala ad ali livelli dice esser troppo rigida e scorbutica....bah
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.488
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Uffa nn è giusto! (ovviamente scherzo, ma nn capisco la differenza di 1kg!!)La mia pesa 10,8 senza neanche la borraccia!!! È montata così: tutta xt, freni cambio (doppia ovviamente).. Reggisella Thomson elite, manubrio niner in carbonio, attacco Richley, sella smp, forcella Fox rcl, pedali xt, cerchi ztr, copertoni bronson tubless ready..
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.488
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Cmq condivido le vs sensazioni... Molto veloce e reattiva nella pedalata in salita, e abbastanza stabile in discesa... E poi la parte del telaio che avvolge la serie sterzo grossa così...Mi sa proprio di "massiccia" !
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Uffa nn è giusto! (ovviamente scherzo, ma nn capisco la differenza di 1kg!!)La mia pesa 10,8 senza neanche la borraccia!!! È montata così: tutta xt, freni cambio (doppia ovviamente).. Reggisella Thomson elite, manubrio niner in carbonio, attacco Richley, sella smp, forcella Fox rcl, pedali xt, cerchi ztr, copertoni bronson tubless ready..

Differenze di peso dalla mia: tra xt ed x0, di gruppo circa 200g e di freni, rispetto agli MT6 Magura, altri 200g; ipotizzando per le tue ruote 1,5/1,6kg come le mie, gli altri 400g mi sa che sono di copertoni (700g i WTB contro i 500g dei Racing Ralph).. Ci sarebbe poi da confrontare anche sella e forcella, ma di quelle non conosco i pesi!

Emmekappa!!
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.488
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Differenze di peso dalla mia: tra xt ed x0, di gruppo circa 200g e di freni, rispetto agli MT6 Magura, altri 200g; ipotizzando per le tue ruote 1,5/1,6kg come le mie, gli altri 400g mi sa che sono di copertoni (700g i WTB contro i 500g dei Racing Ralph).. Ci sarebbe poi da confrontare anche sella e forcella, ma di quelle non conosco i pesi!

Emmekappa!!

200gr di differenza sui freni e sulla guarnitura? Dici così tanto? Mi sembra parecchio... Avessi slx.. Ma con xt.. Devo provare a guardare on line
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.488
1.120
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Mi sono dimenticato di chiederti una cosa: come vanno le racing Ralph? Tengono bene? Xke sembrano parecchio morbide e penso tendano alla foratura facile....
 

Luka79

Biker urlandum
Mi sono dimenticato di chiederti una cosa: come vanno le racing Ralph? Tengono bene? Xke sembrano parecchio morbide e penso tendano alla foratura facile....

io non ho mai avuto problemi di foratura, pero' sono talmente morbide che si staccano i tasselli e la tenuta laterale non e' il massimo in quanto i tasselli stessi essendo troppo morbidi tendono a piegarsi e far chiudere lo sterzo
ci ho fatto diversi bei voli per questo problema :nunsacci:
 

ghinghi

Biker serius
7/10/10
104
0
0
lesegno
Visita sito
io non ho mai avuto problemi di foratura, pero' sono talmente morbide che si staccano i tasselli e la tenuta laterale non e' il massimo in quanto i tasselli stessi essendo troppo morbidi tendono a piegarsi e far chiudere lo sterzo
ci ho fatto diversi bei voli per questo problema :nunsacci:
A ecco pensavo di essermi rintronato di colpo, anche a me si chiude lo sterzo e non capivo se erano le ruote, la reattività del telaio ecc.:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo