Giant XTC Composite 29 Custom

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Mi sono dimenticato di chiederti una cosa: come vanno le racing Ralph? Tengono bene? Xke sembrano parecchio morbide e penso tendano alla foratura facile....

Sinceramente con i Racing Ralph mi sono sempre trovato bene, li usavo anche sulla 26". Anche oggi su sentiero lungo, ripido e tosto non mi hanno tradito. In generale, ottima scorrevolezza e anche con l'umido garantiscono buona tenuta e buon grip (ma qui aiutano anche le ruotone). Io cmq li uso con pressioni non altissime, 1,7 davanti e 1,80 dietro, e si sa che un copertone, variando la pressione, cambia molto il suo comportamento, soprattutto in termini di grip.
Però, anche per provare qualcos'altro, a parità di prezzo ho ordinato un paio di Maxxis Aspen (120TPI, quelli da 530g), e fra un pò li monterò e vedremo le differenze..

Emmekappa!!!
 

EmmeKappa

Biker serius
4/10/09
219
6
0
Conegliano
Visita sito
Bike
Oiz M10 custom
Dimenticavo sulle forature con le Racing Ralph: per il momento nessun problema. Dicono abbiano problemi di robustezza sui fianchi, ma lì contano anche i percorsi che si affrontano e lo stile di guida.. Unica cosa, 2 settimane fa avevo riscontrato una perdita di pressione che mandava giù lo pneumatico dopo qualche giorno. Smontato, ripulito dalle 3 spine che avevo trovato conficcate nel battistrada, non ho più avuto problemi.

Emmekappa!!
 

Iakopo

Biker ultra
le racing ralph hanno una mescola che forse è troppo morbida..giusto ieri uno ha tagliato il copertone e non sa neanche lui come visto che il taglio non era neanche dul fianco ma appena dopo la fine della parte tassellata...anche io che peso 63 Kg avevo tagliato il copertone sulla 26"" sul fianco
poi ciò non vuol dire che non li monterò mai più, però soprattutto sui sassi bisogna starci più
attenti che con altre gomme secondo me
 

aosolozio

Biker novus
2/5/13
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
volevo un consiglio, sto per acquistare una giant xtc 2 del 2010 al prezzo di € 700, è un buon prezzo?? La bici è in buone condizioni ed è cosi allestita
cambio post xt cambio ant deore
bloccaggio forcella al manubrio
forcella rock shox recon
freni a disco e pinze avid
sella giant piu canna giant
manubrio giant
manopole giant
paracatena in silicone

Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo