Giant Vs Mondraker

Gian73

Biker serius
no dai ....nn disperarti........cmq cosa mi puoi dire della forka della reign?

ti ripeto l'ho provata per un paio d'ore quindi il mio non è un test completo.
Però l'impressione è stata ottima, ti da molta sicurezza sullo sconnesso ed è sempre attaccata a terra,in salita ho patito all'inizio un impostazione differente dal solito ma dopo un'oretta mi sono abituato.
L'unica pecca è il fatto che è float quindi si può bloccare ma non regolare l'escursione, per il resto è un'ottima forcella.
Se cerchi sul forum come Reign trovi un post con un paio di recensioni di prove sicuramente più attendibili della mia.
 
  • Mi piace
Reactions: Giantix

Giantix

Biker popularis
26/4/08
45
0
0
33
Tirano
Visita sito
ti ripeto l'ho provata per un paio d'ore quindi il mio non è un test completo.
Però l'impressione è stata ottima, ti da molta sicurezza sullo sconnesso ed è sempre attaccata a terra,in salita ho patito all'inizio un impostazione differente dal solito ma dopo un'oretta mi sono abituato.
L'unica pecca è il fatto che è float quindi si può bloccare ma non regolare l'escursione, per il resto è un'ottima forcella.
Se cerchi sul forum come Reign trovi un post con un paio di recensioni di prove sicuramente più attendibili della mia.
ok grazie mille
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io stavo per ordinare una Giant Reign 1, ma le consegne sono previste probabilmente per i primi di marzo 09, mi sembra un pò troppo.

Già felice proprietario di una Scott Scale 10, mi sono orientato verso la Scott Genius scegliendo di proposito la versione in alluminio Genius 40 appunto...

Io però trovo che l'equivalente di Scott della Reign sia la Ransom, anche se la "forcellina" da 140mm che propongono di serie sulla Reign può trarre in inganno (ed infatti c'è chi la sostituisce con una da 160, più sensata su quel telaio).
Il problema della Dune è che per avere la forcella abbassabile bisogna salire al modello top, il quale costa 4499 Euro. Può darsi che con un po' di sovrapprezzo si possa montare una forcella abbassabile, bisognerebbe sentire l'importatore (DSB) o al limite accordarsi con il proprio negoziante.
@Gian73: che io sappia i pesi indicati da Canyon sono abbstanza veritieri. Il peso dei pedali va aggiunto a qualunque bici tu prenda in considerazione, visto che è prassi indicare i pesi pedali esclusi.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ti devo correggere pesa 14,45....cmq bel mezzo
sul sito italiano e inglese si contraddice, ma nella versione tedesca c'è scritto due volte che pesa 13.45.
Guarda nella pagina "specs"..
adesso lo segnalo alla sezione canyon
Das SL erreicht ein Gewicht von nur 13,45 Kilogramm

icon_gewicht.gif
Gewicht 13,45 kg
Che io sappia, quando vengono pesate dagli acquirenti, le canyon non danno brutte sorprese.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo