Giant Vs Mondraker

Matteo67

Biker serius
16/9/08
103
0
0
Lucens
Visita sito
Secondo me dovresti porti come domanda l'utilizzo primario che ne vuoi fare.
La Reign é più leggera (13,1), la Dune (14,9), dunque se per te il peso é molto importante la scelta é già fatta.
La Dune io l'ho provata e devo dire che mi ha impressionato per la sua pedalabilità, in salita il peso non si fa troppo sentire, se non sei assillato dal cronometro, e in discesa é una goduria, stabile e molto precisa. Copia le asperita che é un piacere e la ruota dietro non perde quasi mai aderenza.
Rapporto qualità prezzo in sostanza si equivalgono, la Dune ti offre più escursione, ma come detto pesa di più.
Io la Dune lo comandata e dovrebbe arrivarmi a giorni...
 

Giantix

Biker popularis
26/4/08
45
0
0
33
Tirano
Visita sito
di listino la dune è sui 2400 mentre la giant sui 2600......cmq io sono uno a cui piace far salita, diciamo tra i 1000 2000 m di dislivello, e poi in discesa giù a fuoco per sentieri di tutti i tipi dai più tecnici ai più veloci.....
 

Gian73

Biker serius
Ti posso dare un'impressione diretta sulla Reign 1 visto che l'ho ordinata e sono in trepidante attesa...
Quando l'ho provata devo dire che mi ha impressionato tantissimo la pedalabilità sul piano e in salita, pochissimo dondolio in salita (quasi nullo) e impostazione di guida molto confortevole.:i-want-t:
In discesa,beh! siamo alla goduria totale, premetto che vengo da una front e qundi non sono un tester attendibilissimo però ho sulle spalle 20 anni di moto in fuoristrada e devo dire che mi è sembrato di guidare un enduro con novanta chili di meno...
Precisa come un rasoio e leggerissima, sempre pronta a cambiare direzione con un solo colpo di pedale.La forcella davanti è spettacolare e il Maestro è grandissimo sullo sconnesso/sassi e sulle radici.
Una delle cose che mi ha colpito molto è la tenuta del posteriore in frenata, ho notato che in prossimità delle curve basta un colpo di freni per rimettere la bici in assetto e affrontare la piega al massimo della velocità.
Tra le tante proposte avevo preso in considerazine anch'io la Dune ma devo dire che non mi ha convinto a livello estetico (bella,ma non come la Giant).
Se hai un qualche eurino di più potresti portare a casa un AM 9.0 della Canyon, montata alla grande e veramante bella.
In questo caso non puoi provrla prima, ma il consiglio è sempre quello di andare dai conce e cercare di provare per un paio d'ore la futura bici,in questo modo capisci molto bene su cosa orientarti.
Spero di esserti stato utile
Ciao!
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Secondo me dovresti porti come domanda l'utilizzo primario che ne vuoi fare.
La Reign é più leggera (13,1), la Dune (14,9), dunque se per te il peso é molto importante la scelta é già fatta.
dipende dalla versione (dal montaggio).
La dune provata su mbaction pesa in effetti 14.9kg, ed è la versione più costosa!
di listino la dune è sui 2400 mentre la giant sui 2600......cmq io sono uno a cui piace far salita, diciamo tra i 1000 2000 m di dislivello, e poi in discesa giù a fuoco per sentieri di tutti i tipi dai più tecnici ai più veloci.....
che versioni?
Se hai un qualche eurino di più potresti portare a casa un AM 9.0 della Canyon, montata alla grande e veramante bella.
In questo caso non puoi provrla prima, ma il consiglio è sempre quello di andare dai conce e cercare di provare per un paio d'ore la futura bici,in questo modo capisci molto bene su cosa orientarti.
Spero di esserti stato utile
Ciao!
...e se non ce l'hai ci sono tutte le altre versioni della nerve am, che costano e pesano poco. Ma se proprio vogliamo fare un paragone con canyon, vedo più adatte le torque es.
 

Gian73

Biker serius
grazie mille gian73...... mi hai convinto vada per la reign allora!!!!


Come?Basta così poco per convincerti?
Dovrei fare il venditore..avrei un futuro:smile:

A parte gli scherzi, ha ragione anche David, sono due ottime bici e il consiglio finale è quello di cercare un concessionario che ti faccia provare qualcosa

Per il discorso Canyon, la Torque mi sembra più paragonabile come tipologoa allaReign X0/X1 anche le escursioni sono più da freeride (169/170), in ogni caso sul sito puoi trovare modelli per ogni tipo di utilizzo e per tutti i tipi di tasche.
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Come?Basta così poco per convincerti?
Dovrei fare il venditore..avrei un futuro:smile:

A parte gli scherzi, ha ragione anche David, sono due ottime bici e il consiglio finale è quello di cercare un concessionario che ti faccia provare qualcosa

Per il discorso Canyon, la Torque mi sembra più paragonabile come tipologoa allaReign X0/X1 anche le escursioni sono più da freeride (169/170), in ogni caso sul sito puoi trovare modelli per ogni tipo di utilizzo e per tutti i tipi di tasche.
hai visto la torque es 9.0 sl?
 

Giantix

Biker popularis
26/4/08
45
0
0
33
Tirano
Visita sito
mi è bastato cosi poco xke ero gia sicuro al 99% di andare sulla reign ma dopo un amico mi ha fatto notare la dune e cosi ho voluto chiedere in giro un pò di pareri....cmq hai ragione anche secondo me avresti un buon futuro come venditore XD
 

Gian73

Biker serius
pesa 13.45 kg ed ha 160 mm di escursione.

A parte che devi agiungere un mezzo kg di pedali e poi secondo me sul sito mentono sapendo di mentire...:omertà: non ci credo che una bici montata così sia "solo" 14 kg...
come impostazione è troppo votata alla discesa, se guardi il profilo della Reign 1 e della torque sono molto differenti, poi dipende tutto da cosa si vuole fare.
Nel mio caso l'acquisto di una Torque sarebbe stato votato al divertimento in discesa,mentre con Reign sono sicuro che sarà più a 360°
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Io stavo per ordinare una Giant Reign 1, ma le consegne sono previste probabilmente per i primi di marzo 09, mi sembra un pò troppo.

Già felice proprietario di una Scott Scale 10, mi sono orientato verso la Scott Genius scegliendo di proposito la versione in alluminio Genius 40 appunto.

Per un piccolo sovrapprezzo ho una forcella con travel maggiore della reign 1 e regolabile (la reign viene con la Fox Float 140 e non ha possibilità di regolazione, mentre la Genius un Fox Talas regolabile 110-130-150), Nel complesso la Genius è anche più leggera della Reign 1 e con la regolazione dell'ammortizzzatore posteriore diventa una bike molto versatile, prova a dargli un'occhiata, io ho cambiato subito idea e l'ho ordinata, arrivo rpevisto prima di natale o al massimo dopo le feste.

Saluti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo