Club Giant Trance

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti, da oggi sono possessore di una Giant Trance 29 1 (GE) 2020.
Qualcuno di voi ha montato pellicole proteggi telaio ? Consigli ?
Grazie
 

Dariomirez

Biker novus
28/3/20
37
4
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek procaliber 8
Ciao ragazzi, mi sapete dire che pinza monta la Trance 29 1 (GE) 2020?
Le Deore XT ma, le BR-M8000 (2 pist) o le BR-M8020 (4 pist)?
Non capisco che modello di pinza monti. GRAZIE!!!
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Questa mattina ho fatto il primo giro con la Trance 29 1 (GE). Passare da una front entry level del 2001 e contestualmente passare dai pedali spd ai flat è abbastanza traumatico... Ma alla fine cmq la pellaccia l'ho portata a casa :) Pensavo di dovermi abituare principalmente in salita ma in realtà è in discesa che devo capire bene come muovermi e come mettere il peso. In alcune occasioni anche se ero a bassa velocità sullo scassato non sentivo assolutamente padronanza del mezzo e andava dove voleva lei...Vediamo i prossimi giri.

Qui qualche foto della bici nella gallery dell'itinerario:
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Questa mattina ho fatto il primo giro con la Trance 29 1 (GE). Passare da una front entry level del 2001 e contestualmente passare dai pedali spd ai flat è abbastanza traumatico... Ma alla fine cmq la pellaccia l'ho portata a casa :) Pensavo di dovermi abituare principalmente in salita ma in realtà è in discesa che devo capire bene come muovermi e come mettere il peso. In alcune occasioni anche se ero a bassa velocità sullo scassato non sentivo assolutamente padronanza del mezzo e andava dove voleva lei...Vediamo i prossimi giri.

Qui qualche foto della bici nella gallery dell'itinerario:

dall'alto della mia inesperienza, controlla che pressione e rebound siano corrette, anche la pressione della gomme è fondamentale, a quanto sono?
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Il mio problema era che non caricavo a dovere l'anteriore, imparare a tenere il faccione in avanti quando istintivamente ti viene di tirarlo indietro è stata la cosa più difficile da fare, ma ti cambia proprio il mondo! Il fatto che il problema ti si presenta anche a basse velocità mi fa pensare che il problema sia lo stesso o tutt'alpiù gonfi troppo lo pneumatico.
 
  • Mi piace
Reactions: lucaterpirla

Dariomirez

Biker novus
28/3/20
37
4
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Trek procaliber 8
Il mio problema era che non caricavo a dovere l'anteriore, imparare a tenere il faccione in avanti quando istintivamente ti viene di tirarlo indietro è stata la cosa più difficile da fare, ma ti cambia proprio il mondo! Il fatto che il problema ti si presenta anche a basse velocità mi fa pensare che il problema sia lo stesso o tutt'alpiù gonfi troppo lo pneumatico.
Domanda da neofita: cosa intendi?
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
528
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Il mio problema era che non caricavo a dovere l'anteriore, imparare a tenere il faccione in avanti quando istintivamente ti viene di tirarlo indietro è stata la cosa più difficile da fare, ma ti cambia proprio il mondo! Il fatto che il problema ti si presenta anche a basse velocità mi fa pensare che il problema sia lo stesso o tutt'alpiù gonfi troppo lo pneumatico.

Penso proprio che tu abbia ragione... Sentivo l'anteriore come se dovesse partire da un momento all'altro.
Poi essendo a cavallo tra la taglia M e la L ho preferito prendere quella più piccola... Potrei provare a montare lo stem da 50mm per caricare di più l'anteriore al posto di quello da 40m montato sulla taglia M
 

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Domanda da neofita: cosa intendi?

Che per direzionare la bici DEVI portare il peso in avanti, altrimenti lo pneumatico non aderirà mai al terreno in maniera sufficiente ed andrai dritto. Puoi fare qualche prova a basse velocità cercando di chiudere il più possibile il raggio della medesima curva estremizzando la posizione in sella: prima stando dritto come se avessi il tubo sella in c**o e la seconda schiacciandoti stile "bici da corsa", la differenza la noterai subito!
 
  • Mi piace
Reactions: Dariomirez

Fenix17

Biker ultra
5/7/17
636
244
0
41
Piacenza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
Penso proprio che tu abbia ragione... Sentivo l'anteriore come se dovesse partire da un momento all'altro.
Poi essendo a cavallo tra la taglia M e la L ho preferito prendere quella più piccola... Potrei provare a montare lo stem da 50mm per caricare di più l'anteriore al posto di quello da 40m montato sulla taglia M

No, è esattamente il contrario! Se vuoi caricare di più l'anteriore DEVI accorciare il canotto E/O ridurre gli spessori tra canotto e tubo serie sterzo!
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
963
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Il mio problema era che non caricavo a dovere l'anteriore, imparare a tenere il faccione in avanti quando istintivamente ti viene di tirarlo indietro è stata la cosa più difficile da fare, ma ti cambia proprio il mondo! Il fatto che il problema ti si presenta anche a basse velocità mi fa pensare che il problema sia lo stesso o tutt'alpiù gonfi troppo lo pneumatico.
Prova a levare qualche spessore sotto il manubrio, secondo me ce ne sono troppi. Io due li ho spostati sopra e mi ora mi sembra che l'anteriore sia molto più' incollato al terreno.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

Classifica mensile dislivello positivo