Club Giant Trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guidol82

Biker popularis
9/8/14
53
13
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 2LTD 2017
Ok grazie mille anch'io ho messo una lyrik 170mm. Ho provato anch'io la corsa del carro e ci sta senza grossi problemi. Ora vedo perché l'ammo 185x55 trunnion non e facilissimo da trovare usato....nuovo costa molto.. ora sto cercando di capire se l'ammo può variare la corsa perché ho visto che il mio (Deluxe r ha una rondella blu che nelle schede del sito rock shox non vedo) secondo me potrebbe variare la corsa da 52.5 a 55
Domani provo a smontarlo per vedere cosa succede. Se fosse così potrei cercare un anno 185x50 e combiare la corsa. Anche perché mi sembra strano che facciano ammo tutti diversi uno dall'altro per 2.5mm. Cioè secondo me forse fanno un unico ammo con interasse 185mm e poi variano la corsa con appunto qualche spessore all'interno. Cosa ne pensi?


Ciao nella discussione si parlava anke di questo. Ohlins fa 185x55 poi ti devi fare mettere uno spessore per portare a 52.5.
Il mio dpx2 52.5 ha uno spessore per ridurre la corsa ke si può togliere semplicemente con una tenaglia però se la vuoi rimettere devi aprire completamente l'ammortizzatore come quando lo revisioni.
 

miauri

Biker popularis
9/11/11
65
3
0
ACCEGLIO (CN)
Visita sito
Bike
Trance 3 anno 2018
Ciao nella discussione si parlava anke di questo. Ohlins fa 185x55 poi ti devi fare mettere uno spessore per portare a 52.5.
Il mio dpx2 52.5 ha uno spessore per ridurre la corsa ke si può togliere semplicemente con una tenaglia però se la vuoi rimettere devi aprire completamente l'ammortizzatore come quando lo revisioni.
Ok bene allora e proprio come pensavo...ma sai anche se con lo spessore lo puoi portare anche a 50? Cioè 1 spessore 52.5. 2 spessori 50.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
E lo so e un po' troppo ma lo trovata ad un ottimo prezzo ed e un'altra cosa rispetto alla aion... L'angolo sterzo e arrivato a 66 gradi quindi neanche troppo assurdo....la cosa che non mi piace molto e il tubo sella 72.5...pero credo che sia sempre ben pedalabile con dei vantaggi in discesa.
Meno male che non hai trovato la Boxxer ad ottimo prezzo
 

miauri

Biker popularis
9/11/11
65
3
0
ACCEGLIO (CN)
Visita sito
Bike
Trance 3 anno 2018
Be' il mio obbiettivo era togliere la aion.....cmq appena posso la provo poi vi dico...secondo me e un bel upgrade.....e cmq e una forca che si può ancora modificare
 

lucaterpirla

Biker popularis
27/9/09
89
2
0
passo corese(ri)
Visita sito
Bike
Devin I Wilson Carbon - Giant Trance 1
Ciao c'è stata una discussione tempo indietro su questo argomento a cui ho partecipato anke io! In vari forum americani lo hanno fatto mettendo la corsa 55 e dicono di non aver avuto problemi.
Io ho sgonfiato il mio e rimane davvero poco quindi non saprei e nessuno ha ancora provato e passeresti da 140 a 147 circa. Se vai indietro ci sono anke dei link di siti ke danno come ricambio 185x55 per trance e forum...
Nella mia ho messo ha Fox 36 performance elite da 160 così ho aperto l'angolo di sterzo e come mono Fox dpx2 kashima.
È diventata una enduro pedalabile
Anche io avevo intenzione di montare una forcella più rigida tipo una lyrik o una 36, la mia 34 flette un filo troppo quando la porto al limite però ero indeciso se lasciare 150mm o aumentare a 160mm la forcella e fare anche la modifica all'ammo per portare l'escursione a 147mm. In quel caso si trasformerebbe quasi in un enduro, si aprirebbe l'angolo di sterzo un filo anche ma ho paura che 160mm possano essere troppi e ritrovarmi con sospensioni sbilanciate. Tu che sensazioni hai con 160 davanti e 140 dietro? (a quanto ho capito ancora non hai portato l'ammo a 55mm di corsa)
 

Nazar4

Biker novus
19/2/19
17
9
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5GE 2017
Approfittando del fermo forzato come molti di voi sto effettuando un po di manutenzione varia...dopo aver cambiato i cuscinetti sterzo e quelli del movimento centrale ( con estrattori creati con quel poco di materiale di fortuna trovato in casa) , ne ho approfittato per sostituire guaina e filo del deragliatore posteriore accorgendomi del bel danno che ha procurato lo sfregamento del tubo del freno sulla bielletta in alluminio.

Il tubo freno è apparentemente sano....ma ha lasciato un bel solco sulla bielletta in alluminio!

Possibile che la casa madre non abbia pensato a mettere una protezione in un punto così delicato? Un gommino adesivo da 10 centesimi sarebbe bastato.

In misura minore il danno è presente anche sul lato sx dove scorre la guaina del freno
 

Allegati

  • GNT.JPG
    GNT.JPG
    90,2 KB · Visite: 40

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Approfittando del fermo forzato come molti di voi sto effettuando un po di manutenzione varia...dopo aver cambiato i cuscinetti sterzo e quelli del movimento centrale ( con estrattori creati con quel poco di materiale di fortuna trovato in casa) , ne ho approfittato per sostituire guaina e filo del deragliatore posteriore accorgendomi del bel danno che ha procurato lo sfregamento del tubo del freno sulla bielletta in alluminio.

Il tubo freno è apparentemente sano....ma ha lasciato un bel solco sulla bielletta in alluminio!

Possibile che la casa madre non abbia pensato a mettere una protezione in un punto così delicato? Un gommino adesivo da 10 centesimi sarebbe bastato.

In misura minore il danno è presente anche sul lato sx dove scorre la guaina del freno
Purtroppo non sono gli unici a trascurare questi dettagli. Con l’esperienza ho imparato a farci caso e porre rimedio, ma mi stava fregando un’altra volta quando ho montato la nuova Lyrik : cavo freno anteriore sbatteva sull’archetto. Per fortuna me ne sono accorto dopo una sola uscita e ho rimediato, nelle mie prime bici limate da paura e sembra impossibile ma non te ne accorgi ed il motivo è che spesso a bici ferma non tocca.
 

Nazar4

Biker novus
19/2/19
17
9
0
46
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5GE 2017
Purtroppo non sono gli unici a trascurare questi dettagli. Con l’esperienza ho imparato a farci caso e porre rimedio, ma mi stava fregando un’altra volta quando ho montato la nuova Lyrik : cavo freno anteriore sbatteva sull’archetto. Per fortuna me ne sono accorto dopo una sola uscita e ho rimediato, nelle mie prime bici limate da paura e sembra impossibile ma non te ne accorgi ed il motivo è che spesso a bici ferma non tocca.

Appena presa ho subito applicato sul telaio il nastro shelter su buona parte dei punti esposti, ma li non mi era proprio venuto in mente, forse perchè con la vecchia full (Canyon Nerve) in quel punto non avevo mai avuto problemi...
 

Guidol82

Biker popularis
9/8/14
53
13
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 2LTD 2017
Anche io avevo intenzione di montare una forcella più rigida tipo una lyrik o una 36, la mia 34 flette un filo troppo quando la porto al limite però ero indeciso se lasciare 150mm o aumentare a 160mm la forcella e fare anche la modifica all'ammo per portare l'escursione a 147mm. In quel caso si trasformerebbe quasi in un enduro, si aprirebbe l'angolo di sterzo un filo anche ma ho paura che 160mm possano essere troppi e ritrovarmi con sospensioni sbilanciate. Tu che sensazioni hai con 160 davanti e 140 dietro? (a quanto ho capito ancora non hai portato l'ammo a 55mm di corsa)



Ciao scusa se rispondo solo adesso....
Io mi trovo molto bene e come dicevi si apre un po' l'angolo sterzo ed in discesa va molto meglio. Mi trovo bene anke in salita pensavo tendesse ad alzarsi più facilmente ma invece no.
La differenza la sentivo quando avevo ancora il mono originale e non era all'altezza della forcella. Ora io me la godo molto sembra una quasi enduro molto guidabile. Ci sono stato un po' dietro a studiare forcella e mono per poi regolare al meglio secondo la mia guida...
Io te lo consiglio se sei uno ke gli piace anke fare un po' di enduro con scassato e salti
 
  • Mi piace
Reactions: lucaterpirla

smashing

Biker popularis
30/10/19
67
41
0
40
Veneto
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 ge
Ciao a tutti, da dicembre sono un felice possessore di una trance 29 1 (ge) 2020. Inizialmente ero orientato su una canyon neuron, ma poi ho preferito il negozio fisico anche se il costo era superiore. Ero innamorato anche delle orbea, ma la giant era disponibile, la occam dovevo attendere un bel po'.
Che dire, dall'alto della mia ignoranza, trovo che abbia un buon rapporto qualità prezzo. Taglia L siamo poco sopra i 14kg con dei pedali flat economici (secondo la bilancia di casa e in ogni caso lo scrivo solo per titolo di cronaca, visto che non è dichiarato). L'unico limite per ora è il sottoscritto :pirletto:
Bello il colore nero con i riflessi "arcobaleno", trovati ottimi i freni e il cambio!
unica "rognetta" uno strano click non regolare in movimento (sia che pedali o no, basta muovere leggermente la bici)... ma appena potrò la porto dal meccanico.
buone pedalate!
 

Even Flow

Biker serius
15/2/19
205
36
0
Taglio
Visita sito
Bike
Trance 2
Buongiorno a tutti, sono arrugginito e non mi ricordo poi le specifiche scusate!!

Se volessi cambiare ammo alla mia Trance 2 LTD 2017, che specifiche devo cercare??? Scusate ma non ricordo proprio e sul sito fox non trovo nulla che mi aiuti. Grazie mille a tutti
 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
197
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Ciao a tutti, da dicembre sono un felice possessore di una trance 29 1 (ge) 2020.
unica "rognetta" uno strano click non regolare in movimento (sia che pedali o no, basta muovere leggermente la bici)..
Nella mia ho risolto serrando leggermente in questa sequenza:
1) collarino reggisella
2) carrello sella + po' di grasso
3)tensione raggi ruota posteriore
Alla fine da me era la ruota.
 
  • Mi piace
Reactions: smashing

Guidol82

Biker popularis
9/8/14
53
13
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Giant Trance 2LTD 2017
Buongiorno a tutti, sono arrugginito e non mi ricordo poi le specifiche scusate!!

Se volessi cambiare ammo alla mia Trance 2 LTD 2017, che specifiche devo cercare??? Scusate ma non ricordo proprio e sul sito fox non trovo nulla che mi aiuti. Grazie mille a tutti

Come ammortizzatore porta 185x52,5 attacco trunnion.
Originale hai il Fox Dps io sulla mia ho montato un dpx2
 

Classifica mensile dislivello positivo