Club Giant Trance

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Tornando per un attimo alla questione forca Fox + o - progressiva (io ho la Float 34 di serie sulla 1.5 LTD), forse ero stato tra i primi, circa un anno fa, a segnalare una certa "gnuccaggine" della 34, settata agli stessi valori di una precedente Talas 120/140 montata sulla 1 del 2014.



Il problema però è che la mia si è progressivamente "incassata", fino a che non è arrivata a soli 100/110 mm di visibilità dello stelo (pressione e sag in ordine, ovviamente). Figuratevi l'escursione... :smile:

Il mio meccanico ha provato a darle un occhio, ma per sicurezza l'abbiamo mandata in garanzia (e per il momento sono tornato alla frontina... :omertà:); mi chiedo a cosa possa essere dovuto, e se è capitato a qualcun altro. :nunsacci:



Ti sei fatto togliere gli spessori? Hai visto i miei precedenti post con il link al video? Io devo comprare la chiave da 26 per fare il lavoro...

Edit: ah no aspetta la tua mostra proprio meno escursione. Facci sapere quanto torna dalla garanzia allora!
 

WOLLI_LEFTY

Biker novus
Ciao a tutti, sono nuovo nella discussione. Sono appena entrato in possesso di una trance advanced 2 mod. 2014. Vorrei chiedervi un paio di cose. C'è un piccolo gioco sul canotto telescopico, è normale o è un'avvisaglia di qualche imminente rottura? Io arrivo da una lefty 29 che mi hanno prontamente rubato dopo pochi mesi dall'acquisto e poi da una MITUCA turro cyborg da 26; sempre un mezzo da xc puro, quindi non conosco il mondo delle trail. Mi hanno detto che la forcella non è molto performante. Voi cosa ne dite??
Buona giornata a tutti! !!

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app
 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.167
964
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao a tutti, sono nuovo nella discussione. Sono appena entrato in possesso di una trance advanced 2 mod. 2014. Vorrei chiedervi un paio di cose. C'è un piccolo gioco sul canotto telescopico, è normale o è un'avvisaglia di qualche imminente rottura? Io arrivo da una lefty 29 che mi hanno prontamente rubato dopo pochi mesi dall'acquisto e poi da una MITUCA turro cyborg da 26; sempre un mezzo da xc puro, quindi non conosco il mondo delle trail. Mi hanno detto che la forcella non è molto performante. Voi cosa ne dite??
Buona giornata a tutti! !!

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

Per il reggisella telescopico ti posso dire che ha un leggerissimo gioco in rotazione sin da nuovo e non é un problema. Se il gioco é in flessione o sul movimento telescopico, non é normale.

Per la forca non so nemmeno che forca monta, quindi non so risponderti.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
E si hai ragione, è quella originale, RockShox Sektor RL Solo Air, 15mm Axle, Overdrive 2, 140mm Travel.
Si il gioco del reggisella è in rotazione . Grazie sono più tranquillo! !
Adesso spero che smetta al più presto di piovere per poterla provare!!!

Sent from my SM-G900F using MTB-Forum mobile app

Dipende da cosa vuoi farci...se in discesa vai tranquillo senza troppo pretese va benone se vuoi fare sentieri più tecnici e andare piu veloce allora sarebbe consigliabile una forka con steli con diametro maggiore da 34 ad esempio.
 

borsakid

Biker popularis
20/11/16
90
6
0
45
imperia
Visita sito
02212b1d0b9651ba4df3f47c6513546f.jpg


Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ho visto che c'è sta moda del monocorona.. Questa monta 36.26 e dietro 11.42. Che ne dite del 26?

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app

Vai tranquillo di doppia non farti problemi.
Sul 26 dipende...il 26-42 è già un bel rapportino che ti permette di salire avunque al massimo gli puoi mettere un 24 salvagamba ma secondo me va benone così. Poi dipende da te.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ok...io abituato con il 38 in bici da corsa penso di non avere problemi (pratico circa 20.000 km all'anno) però Lho provata solo 100 metri sinora in una bella rampa dietro casa mia e si inpennava al 18 20% e normale?

Sent from my D6603 using MTB-Forum mobile app

Ma magari devi farci un po l abitudine.
La bici comunque se ben settata anche su rampe del 20% non dovrebbe impennarsi...sali con l idraulica aperta? Se si sappi che in qualsiasi biammortizzata in pedalata è consigliabile mettere l ammo in posizione trail o intermedia, pena un certo affossamento e conseguente alleggerimento dell anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo