Club Giant Trance

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
3b862737125799ae48fef1f03e2192a8.jpg


f53007dce9c5f37c66f2a7ed7efc7c03.jpg


ee974b644de9d6d6b855e4bd4ab45e80.jpg


Upgrade fondamentale per le prestazioni [emoji23] però devo dire che la linea mi piace!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
La bici è XL se non ricordo male o comunque la taglia massima di Giant. Io sono 1.92 ma ci sto comodissimo! Non ho modificato nulla, è tutta originale.... mi ci trovo veramente bene! Più avanti però mi sono ripromesso di farmi fare il settaggio da un biomeccanico per ottimizzare la pedalata.

PS: è anche la prospettiva della foto un pochino ingannevole eh!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
A me hanno detto addirittura 2.8.
Pare che maxxis stia facendo una nuova linea da 2.8 e 2.6

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
Che ci passino nel carro quello può benissimo essere ma ricordatevi che pergomme di sezione superiore a 2.4 ci vogliono cerchi che siano almeno 25 mm di larghezza intetna e a me risulta che quasi tutte le nuove Trance abbiano canale interno di 23...

Sent from my E5823 using MTB-Forum mobile app
 

Nyckel

Biker popularis
16/10/16
56
0
0
Visita sito
Bè si, infatti si dovrebbe cambiare cerchio!
Ma sinceramente mi pare perfetta la misura che monta di serie.. Anche se le nobby nic mi hanno un po deluso, a mio parere sono poco scorrevoli.

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Bè si, infatti si dovrebbe cambiare cerchio!
Ma sinceramente mi pare perfetta la misura che monta di serie.. Anche se le nobby nic mi hanno un po deluso, a mio parere sono poco scorrevoli.

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
Si le nuove nobby sono poco scorrevoli però nella giusta mescola e rinforzo all anteriore tengono moooooolto bene...al posteriore meglio altro...poi dipende dai sentieri che si percorrono.

Sent from my E5823 using MTB-Forum mobile app
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ho sentito dire bene anche io delle magic mary.
Comunque ragazzi io la TRANCE 2 LTD 2017 me la sono portata a casa per 1950€! LAKE BIKE STORE a dei prezzi da paura

Sent from my SM-J510FN using MTB-Forum mobile app
Stigrancazzi! Complimenti! Be ragazzi, non so come faccia Giant ma, con la nuova Trance ha messo sul mercato nei negozi fisici una bike ad alte prestazioni con tutti i nuovi standard a prezzi inferiori dei rivenditori online. La 2 ltd appunto ne è la dimostrazione. Penso che al mondo non ci sia una bike con lo stesso rapporto qualità prezzo. Complimenti a Giant!

Sent from my E5823 using MTB-Forum mobile app
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Che ci passino nel carro quello può benissimo essere ma ricordatevi che pergomme di sezione superiore a 2.4 ci vogliono cerchi che siano almeno 25 mm di larghezza intetna e a me risulta che quasi tutte le nuove Trance abbiano canale interno di 23...

Sent from my E5823 using MTB-Forum mobile app
Le nuove Trance Advanced e la Trance 1 sono montate con le eccellenti ruote in carbonio Giant TRX 1 27.5 Composite da 33 mm di larghezza esterna,presumibilmente la larghezza del canale interno dovrebbe essere da 27 mm
Gli altri modelli montano le Giant XC-1 27.5 queste credo da 23 mm
 

Lawrence

Biker forumensus
29/11/09
2.100
217
0
Monza
Visita sito
Bike
Giant Trance 1.5 LTD
Tornando per un attimo alla questione forca Fox + o - progressiva (io ho la Float 34 di serie sulla 1.5 LTD), forse ero stato tra i primi, circa un anno fa, a segnalare una certa "gnuccaggine" della 34, settata agli stessi valori di una precedente Talas 120/140 montata sulla 1 del 2014.

Il problema però è che la mia si è progressivamente "incassata", fino a che non è arrivata a soli 100/110 mm di visibilità dello stelo (pressione e sag in ordine, ovviamente). Figuratevi l'escursione... :smile:
Il mio meccanico ha provato a darle un occhio, ma per sicurezza l'abbiamo mandata in garanzia (e per il momento sono tornato alla frontina... :omertà:); mi chiedo a cosa possa essere dovuto, e se è capitato a qualcun altro. :nunsacci:
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Tornando per un attimo alla questione forca Fox + o - progressiva (io ho la Float 34 di serie sulla 1.5 LTD), forse ero stato tra i primi, circa un anno fa, a segnalare una certa "gnuccaggine" della 34, settata agli stessi valori di una precedente Talas 120/140 montata sulla 1 del 2014.

Il problema però è che la mia si è progressivamente "incassata", fino a che non è arrivata a soli 100/110 mm di visibilità dello stelo (pressione e sag in ordine, ovviamente). Figuratevi l'escursione... :smile:
Il mio meccanico ha provato a darle un occhio, ma per sicurezza l'abbiamo mandata in garanzia (e per il momento sono tornato alla frontina... :omertà:); mi chiedo a cosa possa essere dovuto, e se è capitato a qualcun altro. :nunsacci:

Non saprei di preciso ma quasi di sicuro un problema all idraulica, io monto una pike rc abbassata a 140mm e per ora nessun problema.
 

Classifica mensile dislivello positivo