Giant trance X

FabioB91

Biker novus
23/5/21
6
1
0
33
Sale
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 160
Ciao a tutti,
Faccio questo post per avere qualche informazione in più sulla Giant Trance x.
Io arrivo da anni sulla bici da enduro, ma purtroppo la gamba in salita con biciclette da 160mm ormai si fa sentire.
Stavo quindi optando per una bicicletta più pedalabile in salita, ma che allo stesso tempo mi permetta di scendere sui trail enduro anche belli incazzati in stile Finale Ligure.
So che non sarà mai come una vera enduro con 160/170mm ma visto che non si trovano recensioni in giro volevo avere qualche feedback da qualche possessore.
Io stavo valutando la versione Advanced pro in carbonio.

Grazie Mille
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
qui trovi un po' di recensioni...


Io ho avuto la reign e+3 2022, quel che posso dirti e che l'assistenza che da il motore rispetto al bosch gen 4 cx che ho ora era differente, piu' naturale, ma allo stesso tempo ti faceva faticare molto di piu' a parita' di consumo. Probabilmente la trance x rispetto la reign e' piu' scorrevole ed efficiente in salita per via delle geometrie leggermente diverse e il minor peso (per quanto riguarda il modello carbonio). Io ora ho una mondraker crafty se 2022, alluminio, che e' come tipo di bici una via di mezzo tra la reign e la trance x..

Io ti consiglierei di evitare il montaggio base e+3 e puntare alla batteria da 800 se fai giri lunghi e pedalati con tanto dislivello.

Dopodiche' lascio la parola a chi la trance l'ha o l'ha avuta...
 
Ultima modifica:

orli

Biker superioris
15/12/22
864
919
0
56
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
qui trovi un po' di recensioni...


Io ho avuto la reign e+3 2022, quel che posso dirti e che l'assistenza che da il motore rispetto al bosch gen 4 cx che ho ora era differente, piu' naturale, ma allo stesso tempo ti faceva faticare molto di piu' a parita' di consumo. Probabilmente la trance x rispetto la reign e' piu' scorrevole ed efficiente in salita per via delle geometrie leggermente diverse e il minor peso (per quanto riguarda il modello carbonio). Io ora ho una mondraker crafty se 2022, alluminio, che e' come tipo di bici una via di mezzo tra la reign e la trance x..

Io ti consiglierei di evitare il montaggio base e+3 e puntare alla batteria da 800 se fai giri lunghi e pedalati con tanto dislivello.

Dopodiche' lascio la parola a chi la trance l'ha o l'ha avuta...
Mi sa' che se chiede qui è per quella senza assistenza.....
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.546
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
https://community.mtb-mag.com/t/giant-trance.332678/page-55#post-9188562

c'è questo topic ma purtroppo non è molto frequentato..

è una bici che mi ha sempre interessato molto ma non ho mai trovato molto feedback, soprattutto per la versione in carbonio, quella in alu mi sembra sia già più diffusa

a dir la verità quella carbon non ha un gran rapporto qualità prezzo, forse adesso con gli sconti magari è migliorata
 

FabioB91

Biker novus
23/5/21
6
1
0
33
Sale
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 160
https://community.mtb-mag.com/t/giant-trance.332678/page-55#post-9188562

c'è questo topic ma purtroppo non è molto frequentato..

è una bici che mi ha sempre interessato molto ma non ho mai trovato molto feedback, soprattutto per la versione in carbonio, quella in alu mi sembra sia già più diffusa

a dir la verità quella carbon non ha un gran rapporto qualità prezzo, forse adesso con gli sconti magari è migliorata
Verissimo, però a livello di guida, in discesa soprattutto sul rotto in puro stile enduro e in salita, non penso che ci siano differenze tra alluminio e carbon.. o sbaglio?
 

alf71

Biker superis
18/4/13
348
56
0
Provincia di Pavia
Visita sito
Bike
Trance X advanced pro
Stesso tuo percorso fatto 2 anni fa. Sceso da Yeti SB165 ho prima preso una Yeti SB130LR poi ho preso Trance X advanced pro con questo telaio
MY22TranceXAdvancedPro29-FR_ColorASilverSafaris.jpg
Pesa molto meno e ci faccio di tutto, magari un pò più adagio....ma anche no!! Finale, Sestri e tanta ma tanta montagna. Vai tranquillo e buon divertimento
 

FabioB91

Biker novus
23/5/21
6
1
0
33
Sale
Visita sito
Bike
Cube stereo hybrid 160
Stesso tuo percorso fatto 2 anni fa. Sceso da Yeti SB165 ho prima preso una Yeti SB130LR poi ho preso Trance X advanced pro con questo telaio
Vedi l'allegato 615130
Pesa molto meno e ci faccio di tutto, magari un pò più adagio....ma anche no!! Finale, Sestri e tanta ma tanta montagna. Vai tranquillo e buon divertimento
Grazie mille. Io arrivato da anni di bici da enduro però ultimamente in salita con le enduro moderne con geometrie estreme si fa sempre più fatica. Appunto per questo cercavo una bici più pedalabili ma allo stesso tempo anche capace in discesa. L enduro che ho adesso lo terrei da usare solo in bikepark e shuttle
 
  • Mi piace
Reactions: alf71

Classifica mensile dislivello positivo