Club Giant Trance

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scorpio66

Biker popularis
18/11/17
92
30
0
57
Varese
Visita sito
Bike
Scott Genius RC20
Il mio reggisella Giant Contact Switch dropper post, montato di serie, ha preso un gioco di rotazione. Il difetto lo aveva anche quando era nuovo ma ora è aumentato considerevolmente. Qualcuno ha lo stesso problema? Che faccio lo sostituisco o si può fare qualcosa?
al momento dopo circa 2 mesi di utilizzo intensivo non ha gioco se non quello minimo di base.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Conoscete qualche protezione, anche cinese, da mettere sotto il movimento centrale per proteggere il tubo, che sia compatibile con la forma del telaio della trance? Intendo qualcosa o in carbonio o in gomma non pellicole adesive.
 

l_b

Biker serius
2/5/18
149
45
0
35
Milano
Visita sito
Bike
Giant Trance 29 1 (GE) 2020
Conoscete qualche protezione, anche cinese, da mettere sotto il movimento centrale per proteggere il tubo, che sia compatibile con la forma del telaio della trance? Intendo qualcosa o in carbonio o in gomma non pellicole adesive.
Se guardi a qualche pagina/mese fa un ragazzo aveva indicato il codice del ricambio originale in plastica.
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Confermo che ho installato il ricambio ufficiale giant 3G9-4001-1 che viene installato di serie solo nelle versioni con telaio carbon.
Devo ancora trovare un nastro biadesivo potente... Quello di serie che era preinstallato sulla protezione é durato due uscite... Ma anche tutti gli altri che ho provato non sono andati molto meglio. Al telaio si attaccano bene mentre si scollano facilmente lato protezione
 
  • Mi piace
Reactions: sergio0624

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Confermo che ho installato il ricambio ufficiale giant 3G9-4001-1 che viene installato di serie solo nelle versioni con telaio carbon.
Devo ancora trovare un nastro biadesivo potente... Quello di serie che era preinstallato sulla protezione é durato due uscite... Ma anche tutti gli altri che ho provato non sono andati molto meglio. Al telaio si attaccano bene mentre si scollano facilmente lato protezione
Allora nelle installazioni di serie nelle versioni con telaio carbon viene fissato in qualche altra maniera, non credo che si scolli nel giro di poche uscite
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.477
1.109
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Confermo che ho installato il ricambio ufficiale giant 3G9-4001-1 che viene installato di serie solo nelle versioni con telaio carbon.
Devo ancora trovare un nastro biadesivo potente... Quello di serie che era preinstallato sulla protezione é durato due uscite... Ma anche tutti gli altri che ho provato non sono andati molto meglio. Al telaio si attaccano bene mentre si scollano facilmente lato protezione
Hai provato a carreggiate un pò la plastica del paratelaio dove poi applichi il biadesivo? In più ti conviene scaldare il biadesivo prima di fissarlo, così tiene di più
Non è che la copertura non copia perfettamente il telaio? Magari tra alu e carbon c'è un pò di differenza ed in quel punto la plastica fa leva x scollarsi
 
  • Mi piace
Reactions: AlexV

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Hai provato a carreggiate un pò la plastica del paratelaio dove poi applichi il biadesivo? In più ti conviene scaldare il biadesivo prima di fissarlo, così tiene di più
@nothingman segui consiglio sopra: probabilmente sulla superficie del paratelaio è presente del distaccante, che si usa per facilitare il distacco del pezzo dallo stampo, sul quale qualunque colla ha vita breve.
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Hai provato a carreggiate un pò la plastica del paratelaio dove poi applichi il biadesivo? In più ti conviene scaldare il biadesivo prima di fissarlo, così tiene di più
Non è che la copertura non copia perfettamente il telaio? Magari tra alu e carbon c'è un pò di differenza ed in quel punto la plastica fa leva x scollarsi
Sì devo provare a carteggiare un po' la plastica. Il biadesivo al telaio si attacca perfettamente, mentre si stacca lato protezione. Ho provato tre diversi biadesivi ma ho sempre riscontrato questo problema.
 

silver_500

Biker serius
5/10/15
104
20
0
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper alloy 2022
Buongiorno a tutti.. vorrei chiedere a chi la possiede, se vuole, l'opinione da utilizzatore della trance 29 3 ... Ho cercato in un rete ma non sono riuscito a trovare una sorta di recensione su questo modello specifico... È in pole position nella mia lista dei desideri per un prossimo acquisto ... Ma gradirei avere pareri e recensioni da chi utilizza la bici...
Sarebbe la mia prima full ...
Grazie in anticipo
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti, avete un link dove acquistare una nuova serie sterzo per la mia giant trance 29 1 (GE) 2020 ? Faccio fatica a barcamenarmi tra i vari standard....
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Ciao a tutti, avete un link dove acquistare una nuova serie sterzo per la mia giant trance 29 1 (GE) 2020 ? Faccio fatica a barcamenarmi tra i vari standard....
Mi autorispondo questi vanno bene ma non prendenteli da questo sito perchè è UK ed ho pagato la dogana...
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Mi autorispondo questi vanno bene ma non prendenteli da questo sito perchè è UK ed ho pagato la dogana...
Non è sufficiente cercare dei cuscinetti da 1/8"41 mm e da 1.5" 51.8 mm, anche se non specifici per la trance?
 

nothingman

Biker urlandum
20/3/10
529
277
0
Verona
Visita sito
Bike
TRANCE 29 1 (GE) 2020
Non è sufficiente cercare dei cuscinetti da 1/8"41 mm e da 1.5" 51.8 mm, anche se non specifici per la trance?
Onestamente non sono stato in grado di interpretare i vari standard e le nomenclature dei cuscinetti perché sono ignorante in materia... Per questo ho cercato un prodotto che fosse indicato per la trance. Ad esempio non serve avere anche il medesimo angolo e la medesima altezza?
 

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Onestamente non sono stato in grado di interpretare i vari standard e le nomenclature dei cuscinetti perché sono ignorante in materia... Per questo ho cercato un prodotto che fosse indicato per la trance. Ad esempio non serve avere anche il medesimo angolo e la medesima altezza?
La mia era una domanda, anche io sono ignorante in materia, comunque credo di si ci vuole sia l'altezza, che gli angoli interno ed esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: nothingman

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Ok grazie mille anch'io ho messo una lyrik 170mm. Ho provato anch'io la corsa del carro e ci sta senza grossi problemi. Ora vedo perché l'ammo 185x55 trunnion non e facilissimo da trovare usato....nuovo costa molto.. ora sto cercando di capire se l'ammo può variare la corsa perché ho visto che il mio (Deluxe r ha una rondella blu che nelle schede del sito rock shox non vedo) secondo me potrebbe variare la corsa da 52.5 a 55
Domani provo a smontarlo per vedere cosa succede. Se fosse così potrei cercare un anno 185x50 e combiare la corsa. Anche perché mi sembra strano che facciano ammo tutti diversi uno dall'altro per 2.5mm. Cioè secondo me forse fanno un unico ammo con interasse 185mm e poi variano la corsa con appunto qualche spessore all'interno. Cosa ne pensi?
Come ti trovi con 170mm all'anteriore?
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Come ti trovi con 170mm all'anteriore?
Dice il saggio.... Mai cambiare la corsa di una forcella se utilizzi la bici per pedalare dappertutto.....
Ad essere proprio pignoli è buona cosa nel caso di sostituzione di una forcella di pari corsa verificare se le lunghezze base sterzo asse ruota siano perfettamente identiche....
Te lo scrivo per esperienza diretta.....
 

andreazz71

Biker serius
23/7/12
286
54
0
roma
Visita sito
Bike
una 27,5 colorata
Dice il saggio.... Mai cambiare la corsa di una forcella se utilizzi la bici per pedalare dappertutto.....
Ad essere proprio pignoli è buona cosa nel caso di sostituzione di una forcella di pari corsa verificare se le lunghezze base sterzo asse ruota siano perfettamente identiche....
Te lo scrivo per esperienza diretta.....
In realtà la forcella è la stessa cambierebbe solo l'asta della parte ad aria.
 

Classifica mensile dislivello positivo